FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Teach83 02-01-2021 13:51

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2553793)
Ho un'intensa vita virtuale, e la maggior parte dei termini giovani e internettari li ho imparati nel forum :D
Non sono una nativa digitale e tante cose fino ai 30 anni non le avevo mai sentite

Anche il vocabolario sentimental-sessuale mi deriva in gran parte da questo forum :D

E la maggior parte degli inglesismi

Comunque i gap generazionali sono fisiologici, va bene tenersi al passo ma allo stesso tempo accettare che ogni gruppo di pari ha il suo gergo dell'epoca.
Un mio contatto ventenne mi percula perché ho detto "telefilm" invece di "serie-tv", ma io perculo mio padre che li chiama "sceneggiati".

E a sua volta il il tuo amico verrà perculato dal diciottenne che chiama i telefilm tv series, o anche solo series.😁

Adesso X-Files sarà semplicemente un Drama/ Mystery, come Twin Peaks... anche Lost è un Drama ecc...
Per non parlare del termine "cartoni": se lo usi cominci a puzzare di boomer da un miglio. Meglio serie animata , anime solo se giapponese.

tsubaki 02-01-2021 14:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

sta mattina mi sono svegliata tardissimo e continuo ad avere un sonno infinito.

claire 02-01-2021 14:55

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2553832)
Mia nonna è convinta che se mia mamma non avesse sposato mio papà ma un'altro uomo (il suo ex, che lei preferiva) sarei comunque nata io. Non capisce che se mia mamma mi avesse avuta con un'altro uomo non sarei io ma un'altra, magari mi chiamerei Teresina, sarei allegra e vivace e avrei un grande davanzale.

Mia nonna credeva che le donne avessero un buco solo per la pipì e il resto, aveva fatto figli, aborti spontanei, cure ginecologiche all'avanguardia per l'epoca, nipoti, aveva un sacco di sorelle...doveva conoscerla la fregna, e niente.
C'è chi non l'ha mai vista e sa tutti i segreti della begonia, e chi muore convinta di avere un buco solo, non mi sorprende che a qualcuno sfuggano i concetti base della genetica :D

Crepuscolo 02-01-2021 15:47

Vi considerate ipersensibili? L'ansia sociale e l'ipersensibilità mi sembrano collegate ma forse non è così per tutti:pensando:

Xchénnpossoreg? 02-01-2021 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2553849)
Vi considerate ipersensibili?

Secondo alcune persone sono ipersensibile però io non mi vedo così :nonso: .

Nightlights 02-01-2021 16:23

Quote:

Vi considerate ipersensibili? L'ansia sociale e l'ipersensibilità mi sembrano collegate ma forse non è così per tutti:pensando:

Si, un esempio è stata la mezza discussione che ho avuto ieri sera con mio padre: ha cominciato a criticare il modo in cui sto vivendo, che mi sveglio tardi, che devo pensare a trovarmi un lavoro...(cosa su cui già rimugino parecchio di mio, che mi crea ansia e preoccupazioni, e su cui sto già cercando di attivarmi).
Da un lato ha anche ragione, ma l'ha fatto in un modo brusco che mi ha fatto stare male, e sono tornato nel loop di sensi di colpa, paura di non essere all'altezza e pensieri autosvalutanti.
Basta una discussione con toni che mi feriscono su un tema su cui già sono un pò in crisi di mio per poi stare male e far partire il loop di pensieri negativi.

~~~ 02-01-2021 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2553689)
Voi non avete idea di cosa si sono inventati i Russi per festeggiare il Capodanno: hanno parodiato il festival di Sanremo in italiano maccheronico, GENI ( se non sapete come passare il tempo questa sera) :miscompiscio:

https://www.youtube.com/watch?v=lYgu...ature=emb_logo

ahahahahahhaha xD

l'elenco di nomi e personaggi all'inizio sembra un trailer di maccio

claire 02-01-2021 17:13

Quote:

Dipende cosa si intende.
Ho sicuramente una reazione spropositata agli stimoli che per la maggior parte della gente sono irrilevanti, ma al netto del disturbo non sono "sensibile" nel senso di debole, debole è il sano, o il disabituato alle difficoltà, che alla prima si vuole ammazzare.

Nightlights 02-01-2021 17:33

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2553878)
debole è il sano, o il disabituato alle difficoltà, che alla prima si vuole ammazzare.

E' troppo generico questo discorso, perchè dipende anche da quali difficoltà, cose che per una persona sono problemi piccoli per un altra possono essere molto più pesanti.

Crepuscolo 02-01-2021 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2553864)
Si, un esempio è stata la mezza discussione che ho avuto ieri sera con mio padre: ha cominciato a criticare il modo in cui sto vivendo, che mi sveglio tardi, che devo pensare a trovarmi un lavoro...(cosa su cui già rimugino parecchio di mio, che mi crea ansia e preoccupazioni, e su cui sto già cercando di attivarmi).
Da un lato ha anche ragione, ma l'ha fatto in un modo brusco che mi ha fatto stare male, e sono tornato nel loop di sensi di colpa, paura di non essere all'altezza e pensieri autosvalutanti.
Basta una discussione con toni che mi feriscono su un tema su cui già sono un pò in crisi di mio per poi stare male e far partire il loop di pensieri negativi.

Anche io sono ipersensibile alle critiche. A volte mi arrabbio e rispondo attaccando a mia volta.

Delta80 02-01-2021 18:03

Oggi ho fatto quasi 3 ore di lettura

Hor 02-01-2021 18:13

I biscotti sono la mia droga.

Delta80 02-01-2021 18:23

In questi giorni ho bevuto poca acqua , devo recuperare un po’

Teach83 02-01-2021 18:43

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2553917)
Questo è il motivo per cui amo i russi. Le canzoni sono bellissime, le ascolterò davvero tutti i giorni. Comunque al carbonara, Berlusconi sono morta. :D

Sto ancora cantando: Piangoooo al tecnoooo :D

Ma anche la Dora non scherza: Domamiiii, adrenalinamiiii....

Delta80 02-01-2021 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2553910)
I biscotti sono la mia droga.

In certi periodi ne mangio tantissimi , cerco di evitare di acquistarli troppe volte perché li finisco subito , non riesco a mangiarne 4-5 appena :nonso:

HelterSkelter 02-01-2021 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2553934)
Sto ancora cantando: Piangoooo al tecnoooo :D

La mia preferita è la prima canzone, quella di niletto niletti!

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Wrong 02-01-2021 19:03

Ma solo a me Ciao2020 lascia perplessa? Essere presi per il culo così da un Paese che per cultura, stile di vita, diritti civili, è ancora fermo agli anni 80??? Almeno ai tempi c'era ancora la gloriosa CCCP

Wrong 02-01-2021 19:06

Meglio il trash involontario

claire 02-01-2021 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2553952)
Ma solo a me Ciao2020 lascia perplessa? Essere presi per il culo così da un Paese che per cultura, stile di vita, diritti civili, è ancora fermo agli anni 80??? Almeno ai tempi c'era ancora la gloriosa CCCP

A me non offende perché penso che sia un omaggio "serio" all'Italia.Mi sembra coerente col tipo di italianità che i russi amano, Toto Cutugno ricchi e poveri e allegria.
Semmai offende i russi, non penso che tutti siano così amanti del trash

Delta80 02-01-2021 19:32

Ancora 5 giorni senza lavoro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.