![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Dipende se si é monoreddito o se lavora anche la moglie, idem in quale zona vivi.
A Milano sicuro é impossibile con 1500 euro, ma a Napoli fidati che con doppio reddito da 1400-1500 e passa si vive bene tra mutuo/affitto/bollette ecc e si ha pure molto denaro avanzato. Altrimenti non mi spiegherai come mai quel carabiniere ha una buona auto usata che sta pagando a rate a anche l'ultimo Apple Watch. |
Quote:
|
Dipende che grado è ovviamente, visto che per i gradi di maresciallo/ufficiale (la DAVVERO ci fai i soldi, non dai gradi di carabiniere-appuntato) ci vogliono concorsi esterni/interni se si è nei gradi bassi.
Ma si, se si è monoreddito e single la vita è complicata al giorno d'oggi. |
da soli è dura far quadrare i conti
|
Quote:
|
A settembre farò un concorso ruota molto lì,trasferimenti e concorso..poi se vendono casa di nonna e avrò questa parte male non sarebbe..i prossimi 3 anni saranno cruciali per ottenere certe cose..mi do una finestra fino ai 40 poi sarà tempo di bilancio...
|
Ma quanto prende un carabiniere normale?
|
Quote:
un mio conoscente ispettore prende sui 2600-2700, però ha dovuto fare un lungo corso di qualche anno tipo laurea. però cmq loro hanno gli scatti di carriera. |
Eh ispettore già prendi bei soldi...ma poliziotto, carabiniere normale, prendi quanto un operaio...poi boh sta gente nelle mie zone li vedo sempre frustrati, insoddisfatti
|
Quote:
frustrati è possibile, son lavoracci, hai a che fare con la gentaccia e rischi la vita, però se dopo i 40-45 anni riesci a stare dietro la scrivania stai una favola. |
Al netto il caramba base 1535 incluse indennitá, sul carabiniere scelto 1588 e sull'appuntato scelto con qualifica speciale (ultimo grado per il grado appuntati-cafabinieri) 1825 se non erro, ma ogni anno c'é anche il FESI che é un fondo mensile che viene effettuato una volta all'anno come compenso e anche le trasferte. Gli ufficiali dopo 23 anni superano bellamente i 4000 e passa netti, visto che hanno un bonus speciale per questa categoria di grado. Onestamente preferirei lavorare all'Inps per 1800 netti che lavorare 6-8 ore per 5 giorni a settimana con la malavita e la criminalitá. Rispetto per chi lo fa, anche se molti li vedo solo a prendere il caffé e stare come dei coglioni a girare nelle auto, ma io mai mi metterei in pasto al mondo malvagio.
Ho conosciuto uomini di 48-50 anni che vorrebbero rimanere in ufficio a vita nel loro mestiere di polizia-carabiniere, dopo una certa etá non sei forte come prima e il tasso di crimini é in aumento giorno dopo giorno |
È vero, meglio l'ufficio alla metà dei soldi
|
Penso di star lentamente venendo a patti con l'idea di chiudere azienda e vendere tutto tra qualche anno se le cose non dovessero cambiare.
E sarebbe un peccato dato che mio padre ci ha investito centinaia di migliaia di euro nel corso degli anni ed è una cosa nella quale ha creduto molto. Ma d'altra parte non posso rimanere qui isolato in mezzo al nulla, con un lavoro che non mi permette di avere tempo libero e con uno stipendio molto al di sotto della media. |
Quote:
Bisogna considerare anche che ci sono persone che proprio non ci arrivano a capire certe cose, neanche studiando 10 ore al giorno; quindi costoro cosa devono fare? |
Quote:
|
Io devo tagliare ancora un sacco di erba dalla signora, mi da 10€/h però sto sotto casa, ma solo a lei gli faccio 10...ieri ho consumato 20 metri di filo ahaha
|
Quote:
|
Quote:
|
Al nord lavori tranquillamente con un diploma e pure con la terza media
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |