FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

gaucho 28-01-2020 21:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2402858)
4.30am sveglia

6 inizia a fare il mulo da soma

14 fai il mulo da soma fino alle due

15 sei a casa

15.30 crolla svenuto sul letto

20 svegliati

20.30 mangia

21.30 torna a dormire perche tra 5 ore suona di nuovo la sveglia

Living the dream proprio

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...358c17f2da.gif

Krieg 28-01-2020 22:01

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2402860)
Che orari.. quanto puoi durare ancora ?

Poco. Credo che mi farò licenziare a breve, anche perche ero stato assunto per stare dietro ad una scrivania ed invece mi hanno messo a fare il mulo da soma col transpallet in mano tutto il giorno.

Astrid 28-01-2020 22:02

Se non vivessi in un paesino del cavolo sono quasi sicura che non sarei in questo stato ,qui non c è nulla da fare ,nulla da vedere ,nessun motivo per uscire di casa ..

Masterplan92 28-01-2020 22:47

Ho voglia di affogare ma c é bassa marea......

Dorian Gray 28-01-2020 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Astrid (Messaggio 2402877)
Se non vivessi in un paesino del cavolo sono quasi sicura che non sarei in questo stato ,qui non c è nulla da fare ,nulla da vedere ,nessun motivo per uscire di casa ..

Come ti capisco.

lonely heart 28-01-2020 23:03

Quanta passività.

Astrid 28-01-2020 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2402905)
Come ti capisco.

Pensare che c è gente che invidia la tranquillità dei paesini...non sanno cosa vuol dire ...prima almeno mi facevo i miei 45 minuti per andare in città e avere qualcosa da fare ,ora non ho più voglia di niente ...

gaucho 28-01-2020 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2402899)
Ho voglia di affogare ma c é bassa marea......

Poeta

Dorian Gray 28-01-2020 23:54

Riuscirò mai a diventare scrittore professionista? Forse ho capito la causa principale della mia depressione: il non essere e il pensare di non diventare scrittore professionista.

Masterplan92 29-01-2020 00:26

Affondo..mi sarebbe servito qualcuno che mi avesse voluto bene..che mi avesse incluso nel suo mondo senza pretendere da me cambiamenti..invece sono rimasto solo

Dominic 29-01-2020 01:11

Stasera è una di quelle sere.

Blue Sky 29-01-2020 01:20

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2402895)
Mariano Di Vaio oltre ad essere un figo spaziale fattura anche 10 milioni di euro.

Voglio morire adesso.

Smettila, per il tuo bene. Chi stracazzo se ne frega di Mariano Di Vaio o chiunque sia.

MEandjustMe 29-01-2020 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2402895)
Mariano Di Vaio oltre ad essere un figo spaziale fattura anche 10 milioni di euro.

Voglio morire adesso.

Io penso spesso invece agli YouTubers e al come ad una giovane età siano tanto ricchi, ma soprattutto liberi. Creano contenuti dalla comodità e dal comfort delle loro camerette in appartamentini sciccosi al centro di Milano.
(Si alzano e scendono per portare il cane a pisciare e sono in Duomo)
Partecipano ad eventi, viaggiano, sono popolari ma non troppo, in modo da avere una certa privacy.

Oblomov 29-01-2020 09:34

bella questa primavera precoce anche se a Greta sicuramente non piacerà. Io me la godo, vedo le primule, sento gli uccellini cantare, e sogno.................... quando si andava a scuola era bella la neve, tanto si stava a casa e si giocava in giardino. quando devi lavorare e farti 30 km la neve mi fa paura, tra le tante cose che mi fanno paura.

MEandjustMe 29-01-2020 10:18

Ho paura di rimanere da solo. :(

Inosservato 29-01-2020 10:26

nel momento in cui scrivo la mia affermazione è già falsa perchè il pensiero non è di questo momento, cioè lo è mentre digito ma ora nel momento in cui lo posto è già passato

in pratica questo è un immenso raccoglitore di affermazioni off topic, come fate a non capirlo!! http://upload.forumfree.net/i/ff1223...ppocapelli.gif

il titolo dovrebbe essere "il vostro pensiero qualche momento fa"

Masterplan92 29-01-2020 11:01

Ansia e depressione si intrecciano

Xchénnpossoreg? 29-01-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2402990)
Ciao Xche
Sì, quello lo faccio ma quello che voglio dire è che oggi (capita spesso eh) ..

Eh, lo so :(
Per questo ho pensato di darti un suggerimento pratico.
Quando sono molto giù di corda trovo utile fare delle cose (o almeno provarci). Nulla di speciale, va bene persino la spesa. I miei sono piccoli stratagemmi per evitare di farmi stare ferma a fissare il muro. L'immobilità mi porta a pensare e ripensare, le giornate diventano ancora più cupe e tutto ciò non è indicato.
Quello che posso dirti quindi è di fare qualcosa... qualsiasi cosa. L'importante è scegliere un'attività capace di occuparti per un pochino la testa.
Spesa a parte, butto lì altre idee.. forse qualcuna ti potrà essere d'aiuto/piacere :) .

* dalle mie parti sono presenti delle catene di negozi per animali. Esistono anche da te?. Spesso vicino alle casse ci sono degli scatoloni per le offerte al canile. Potresti andare lì, comprare qualche scatoletta di cibo e metterle nello spazietto apposito. Sarebbe un bel gesto, usciresti di casa con uno scopo e comunque non spenderesti molto.

* dimmi, ti piacciono i telefilm oppure gli anime? Potresti andare fino a un negozio di elettronica e regalarti un cofanetto di una serie. E così dopo avresti anche qualcosa da fare durante la serata :) .

* I videogiochi. Potresti fare una ricerca e trovare un gioco magari con una modalità online. L'online ti permetterebbe anche di scambiare due parole con altri giocatori.

lonely heart 29-01-2020 11:30

Allo zio dei miei cugini hanno dato 3 mesi di vita perché ha un tumore. Nessuno si meriterebbe notizie del genere. Mi dispiace tanto. Queste bruttissime cose dovrei prenderle come stimolo ad amare la vita, ma non ce l'ho proprio nel dna, sono troppo complessata.
Non immagino come possano stare lui e la sua famiglia, è terribile il pensiero che si avvicini quella "scadenza".

Xchénnpossoreg? 29-01-2020 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Ar.
Ho proposto alla ragazza che mi interessa

Non far cadere la cosa, sarebbe un peccato.
E poi pensa, ti ha detto di sì.. evidentemente trova piacevole passare del tempo con te.
Forza Archi, non farti fregare dall'ansia ;)

Xchénnpossoreg? 29-01-2020 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Ar.
Una giornata è lunga

Una giornata è lunga per tutti (indipendentemente dalla personalità o dall'aspetto).
Tuttavia potresti cercare di organizzarla al meglio. Forse ragiono un po' come Filini :D ma un bel programma potrebbe essere d'aiuto. Una traccia su cosa fare/vedere/ecc ecc. Poi sei spiritoso, alla mano e sai parlare di tutto. La ragazza non si annoierà. E bada bene, la piacevolezza di un'uscita non dipende mai solo da un'unica persona. Un minimo di lavoro dovrà farlo anche lei :D ... comunque la conosci già e stiamo sicuramente parlando di una giovane simpatica (mi dai l'idea di apprezzare sì la bellezza ma anche un certo tipo di carattere in una donna). Quindi.. :)

SamueleMitomane 29-01-2020 13:41

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2403008)
Ho proposto alla ragazza che mi interessa (ma a cui non interesso) di passare una giornata fuori e pare abbia accettato, le pagherei anche il viaggio nel caso.

Ma ora a ripensarci mi è salita l'ansia e penso che lascerò cadere la cosa a meno di non coinvolgere qualcun altro per non essere da solo, troppi complessi, sono cose che non ho mai fatto con donne e temo sarei in difficoltà.

Che poi forse pure lei pensa vengano altre persone probabilmente.

Ma, se hai avuto le palle stratosferiche per proporgli di uscire, come fai ora ad essere così tanto insicuro? Cioè non che tu non possa avere ansia sia chiaro, assolutamente, però la proposta e l'uscita sono naturalmente conseguenti e quindi strettamente collegate, quindi nel momento in cui trovi il coraggio di proporglielo, dovresti già aver assimilato il fatto di dover poi rispettare quella proposta, e quindi a priori della proposta già l'avresti dovuto trovare il coraggio, altrimenti non avresti dovuto fare nemmeno il primo passo, o almeno io non lo farei a meno che non sia molto sicuro di voler andare in fondo. Insomma, gliel'hai proposto, quindi dovevi aspettarti un minimo che accettasse, o no? Oppure credevi non lo avesse fatto e ci hai provato giusto per toglierti la soddisfazione almeno di chiederglielo? (ma è probabile che in quel caso avresti scritto "non ha accettato perché non potrebbe mai uscire con un brutto")
Comunque Archi, ha accettato, è più della metà del percorso e la proposta è la parte più incerta, ora ne vale la pena di far cadere la cosa? No. Ne vale la pena di uscire? Si. Pure se lei non è interessata bla bla.
Ah altra cosa, e le si aspettasse che dovrebbe venire qualcun'altro, non te lo dovrebbe chiedere? Tipo "chi altro viene"? Deve essere per forza così, uno vuole sapere con chi esce. Quindi se non te l'ha chiestooo forse è un buon segno, che è come ha detto XL che trova piacevole la tua compagnia e che magaaari, fooorse, abbia comunque un leggero interesse per te nell'anticamera della sua mente, giusto per buttarla lì. Se non ci vai non lo saprai mai e ci vai a perdere 100 su 100. Se ci vai avrai nuovi indizi in questo senso e nel frattempo di sicuro non ci vai a perdere l'amicizia o la reputazione o chissà cosa.

su vacci, che diavolo, un giorno creperemo...
Fun fact su questo "memento mori": Questa è una "capuzzella" che sta al centro di Napoli, davanti ad una chiesa, e si dice che porti fortuna toccandola, infatti se noti la parte alta del cranio è consumata, lol.

lonely heart 29-01-2020 14:12

Bello vedere la faccia delusa di mio padre perché il lavoro scarseggia... Forse si rende conto anche lui che sono un'incapace.

lowman's 29-01-2020 14:14

Kobe Briant e l'effetto mandela

~~~ 29-01-2020 14:42

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2403043)
Kobe Briant e l'effetto mandela

ciuè?

SamueleMitomane 29-01-2020 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2403035)
Palle stratosferiche dove? via chat son capaci tutti:D.
Si, ho proposto alla leggera pensando rifiutasse., poi sono insicuro perchè sono cose che non ho mai fatto (è da ridere lo so) se non in compagnia maschile, che è del tutto diverso come organizzazione, interessi, intrattenimento.

No comunque interesse assolutamente no (avrei minime chance solo se alzassi sensibilmente il mio status), questo è sicuro, al massimo mi troverà simpatico non lo so, ma la differenza estetica è abbastanza evidente quindi è normale che io sia a disagio, però vedremo.

No, in chat non sono capaci tutti, è comunque una proposta di uscita. No ma non ti sto criticando perché sei insicuro, non mi fraintendere, proprio io poi... dicevo solo che la proposta e poi l'uscita sono cose da considerare insieme, quindi, pure con tutta la comprensibilissima insicurezza del mondo, mi sembra un po' contraddittoria come cosa. È come salire sulla torre Eiffel senza considerare che soffri di vertigini, chiaro che se sali poi ti viene la voglia di scendere, quindi tanto vale non farlo proprio (è solo un esempio, ovviamente anche uno che soffre di vertigini può salire un attimo sulla torre per togliersi la soddisfazione di esserci stato e poi scendere, ma non è questo il punto). Quindi il fatto che tu ci sia salito per me è già avere le palle. Poi do per scontato che te la pensi sempre a modo tuo e ti autocommiseri sempre in maniera iperbolica (che non hai personalità, sei brutto, poco intelligente e così via) purtroppo uno oltre che parlarti non ti può cambiare direttamente i pensieri, al massimo dovrebbe farlo uno psicoterapeuta.

lowman's 29-01-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2403050)
ciuè?

L'effetto Mandela descrive quella condizione per cui ci si ricorda qualcosa in maniera diversa da com'è in realtà

Masterplan92 29-01-2020 15:05

Che il buon dio mi tiri fuori da questo gorgo depressivo che dura da dieci anni..altro non posso chiedere

~~~ 29-01-2020 15:13

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2403060)
L'effetto Mandela descrive quella condizione per cui ci si ricorda qualcosa in maniera diversa da com'è in realtà

Sì ma non ho capito la cosa associata a Kobe Bryant

Torschlusspanik 29-01-2020 15:13

Ammetto di avere dei limiti e ci sto lavorando per superarli, però dopo tanto tempo i progressi sono davvero pochi, tanto lavoro per quasi nulla. Conviene insistere? :(

Masterplan92 29-01-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Torschlusspanik (Messaggio 2403067)
Ammetto di avere dei limiti e ci sto lavorando per superarli, però dopo tanto tempo i progressi sono davvero pochi, tanto lavoro per quasi nulla. Conviene insistere? :(

Ti capisco torluss..viene voglia di arrendersi

lowman's 29-01-2020 15:16

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2403066)
Sì ma non ho capito la cosa associata a Kobe Bryant

mi ha stupito la sua fama mondiale e il fatto che molti, compreso me, nemmeno sapessero della sua esistenza

Ergo Proxy 29-01-2020 15:21

... Ora devi tornare ancorata alla realtà, Ergo Proxy.

lowman's 29-01-2020 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2403073)
Ma come è possibile, pure alcuni conoscenti non sapevano chi fosse.

È uno degli sportivi icona del XXI sec.

lascia perplesso anche me, alcuni hanno paragonato la sua fama a quella di michael jackson :pensando:

lowman's 29-01-2020 15:29

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2403077)
lascia perplesso anche me, alcuni hanno paragonato la sua fama a quella di michael jackson :pensando:

per dire...pur non essendo un appassionato di basket, conosco icone del basket come magic johnson e michael jordan, anche per sentito dire, com'è possibile che non abbia mai sentito parlare di kobe bryant?:pensando:

Torschlusspanik 29-01-2020 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2403068)
Ti capisco torluss..viene voglia di arrendersi

Io alla fine non mi arrendo perché c'è quel minimo barlume di speranza che mi dice che alla fine ne varrà la pena. Questa sessione mi ha distrutta. Ed è solo la prima di tante! Non oso immaginare le prossime...

lowman's 29-01-2020 15:39

non c'è cosa peggiore che vedere tutti attorno a te rassegnati al fatto che sei un essere mediocre (famiglia compresa) e continuare a incolparti a farti sentire la loro distanza...in queste condizioni è difficile se non impossibile riprendersi dalla depressione

MEandjustMe 29-01-2020 15:46

Se solo potessi lavorare a casa mia.
Non si può vivere una vita così solitaria senza ripercussioni. Ho bisogno dei miei genitori.
Quando scendo a casa una semplice camminata a piedi sul lungomare mi fa calmare e placa in parte i pensieri negativi, qui nonostante ci viva da quasi un anno giro ancora col navigatore. Non riesco ad abituarmi. :(

MEandjustMe 29-01-2020 17:33

Molte persone vivono una vita mediocre, tuttavia riescono a riequilibrare un po' il tutto grazie agli affetti e alle piccole soddisfazioni della vita. Una famiglia numerosa, unita e soprattutto vicina a livello geografico. Un partner amorevole, amici con cui condividere i propri pensieri e il proprio essere senza paura di essere giudicati o derisi. Degli hobby o delle attività piacevoli da praticare in cui incontrare persone sempre nuove che a loro volta potrebbero diventare nuovi amici, amanti, semplici conoscenti etc...
Tutto questo unito ad un carattere forte con una facciatosta che permette di cavarsela egregiamente anche nei momenti difficili senza stare a rimuginare troppo.
Se uno non ha nessuna soddisfazione e vive una vita mediocre e basta come fa a non essere depresso?
L'unico modo per non esserlo se non riesci a conquistare piccole soddisfazioni quotidiane è avere tempo libero unito a fama e tanti soldi senza dover lavorare.

lowman's 29-01-2020 17:38

da ragazzino pensavo a nascondermi il più possibile, non amavo stare al centro dell'attenzione, avrei voluto essere invisibile, sognavo da grande di vivere nell'ombra e di essere dimenticato da tutti...mi sa che ho esagerato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.