![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
tanti dicono "ma muoiono solo gli anziani"... è vero che la maggior parte delle vittime sono over 80, ma non muoiono solo anziani anche 50-60-70 enni (se vostro padre o vostra madre di 65 anni, con un aspettativa di vita di altri 15/20 anni, morissero a causa del COVID-19 non credo che vi farebbe piacere... certo c'è gente che muore con patologie pregresse, ma un 60 enne ammalato di diabete oppure con l'ipertensione puo' tener sotto controllo la malattia per tanti anni ancora e avere una buona qualità della vita)... per il resto, i decessi sotto i 50 anni sono rari ma non impossibili, e pure le complicazioni (con rischio di finire in T.I.) non sono impossibili neanche a 30/40 anni |
Quote:
Cmq credo sia una manovra psicologica, anche l'annuncio in conferenza stampa che non sarà ammesso uscire senza una ragione che vuol dire? e' stato reintrodotto il reato di vagabondaggio ? :mrgreen: Se i parchi saranno aperti e si potrà andare al mare che ci scrivo nell'autocertificazione? motivazione "prendere il sole a scopo di mantenere il mio stato di salute" LOL! |
Quote:
|
Quote:
Penso che Macron e Sánchez abbiano comunque seguito una logica, non è che ci si accoda semplicemente si guarda e si ragiona anche su cosa fanno gli altri. La situazione nei loro paesi non è tanto migliore rispetto alla nostra, se io voglio andare a trovare una singola persona che non è un mio ‘congiunto’ in sicurezza potrei comunque farlo, tanto penso proprio che le rimpatriate di 20 cugini zii nonni nipoti ecc in famiglia ci saranno |
|
Quote:
|
Quote:
In teoria non potresti, in pratica credo che sia anche difficile verificare chi vai a trovare... penso che tanti inventeranno degli stratagemmi.... per quanto riguarda i familiari magari non ci saranno rimpatriate di 20 persone ma penso che nessuno farà attenzione più di quel tanto (non credo che metteranno le mascherine con i parenti :D) |
Quote:
Non penso siano più pericolose le seconde case che le riunioni di famiglia magari in un bilocale di 60mq |
Nuovo virus cinese
I preti pensano di essere migliori? Erano bene abituati a farsi pulire il c in tempi buoni eh
|
Ma si potrà andare dal fidanzato? :interrogativo:
|
Da quanto letto, per la libera mobilità interregionale (non solo per lavoro o salute, ma per qualsiasi motivo) non c'è ancora una data o sbaglio?.
|
Quote:
Corretto |
Quote:
|
Quote:
Nella percezione del cervello della gente c'è che la pandemia è finita o cmq in via di risoluzione. Non si sa in base a cosa e a quali parametri. E' tutto nelle loro menti (bacate) |
Mi sembra quasi che siamo nella situazione "o la va o la spacca", spero di sbagliarmi ma ho un brutto presentimento. :pensando:
|
si può andare dai parenti a infettare la bisnonna centenaria ma non dal fidanzato..
|
Ora dicono che forse i fidanzati stabili si potranno vedere.
Mah, ci credo poco, vedremo. Non so da quale iniziare però, ne ho uno per provincia. |
gli "affetti stabili".
Che può esser interpretato in mille modi. Come sempre, a discrezionalità del poliziotto di turno. Sembra quasi che lo facciano apposta a crear sti pseudo decreti vaghi e generici. Giusto per crear confusione e incertezza e paura di muoversi. Un affetto stabile poi può essere anche un amico, in tutto ciò. Quindi, ribadisco, a che cazzo serve ancora sta autocertificazione? |
vedremo cosa scriveranno sti schizofrenici..
|
Quote:
a parte gli scherzi, per le categorie "non parenti", o si da il via libera a tutti o non lo si fa per nessuno ;) https://www.ilsole24ore.com/art/coro...maggio-ADAsjyM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |