FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Maffo 07-07-2023 07:57

re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2854571)
cioè la gente se lavori ti dice che guadagni poco come nel mio caso(5-6€ a ora), poi non lavori sei un parassita ti dicono perché non va bene non fare un cazzo, lavori e non va bene, non fai un cazzo non va bene...se si sta ad aspettare il lavoro in azienda pagato 10 euro a ora la vedo dura. Boh.
Vabbè che lascerò questo lavoro l'anno prossimo massimo ma non credo di trovare un lavoro più pagato o con condizioni buone.

Guarda... Per trovare lavoro ben pagato ti basta abbandonare l'agricoltura.

Mia sorella al secondo impiego è andata a lavorare come operaia generica in una fabbrica di prodotti da forno, prendeva 10/ora + un bonus per le notti e per il sabato quando andava anche il sabato.

Alla fine della storia ha messo via 1900 netti al mese, adesso si è fatta licenziare, è a casa e con la naspi prende ancora sui 1400 (circa, non son sicuro) stando a casa a non far niente

Io sto messo come te, dai 5 ai 7 euro all'ora più o meno devo fare i conti, poi appena ti si rompe un attrezzo o un trattore devi sborsare e addio stipendio, in agricoltura non ci sono sindacati, non ci sono rappresentanti, non c'è un cazzo, lavorare a tempo pieno con un lavoro degradante per prendere 1000 € al mese è una presa per il culo

Barracrudo 07-07-2023 08:29

Maffo io l' ho fatto quel lavoro ma non hai più una vita e ci rimetti di salute, a fine mese i soldini li hai e ti avanzano ma sono nulla in cambio di quello che rinunci, capisco se hai figli o genitori da mantenere ma mai consiglierei ad un ragazzo single, senza amici di andare a cacciarsi in lavori su turni, su festivi, con le notti, orari che cambiano ogni settimana se non ogni 2 giorni, rompere il ritmo circadiano, notti eterne sotto le luci al neon nel capannone con i macchinari che ti fanno venire l emicrania.. ok ogni lavoro hai i suoi pro e contro ma x questa vita devono pagare di più di 8-10 euro a ora, mi spiace ... Sono lavori dove c'è un continuo cambio di personale infatti, molti durano poco perché devi rinunciare alla tua vita privata x cosa

Io prendo 10 black, pasti pagati in trattoria e ho visto persone storcere il naso quando me lo chiedevano, non sono ricco, e un lavoro umile, mi permette di campare umilmente e essere indipendente x ora sono contento così, non tornerei mai in fabbrica su turni o a quel lavoro notturno

Varano 07-07-2023 08:57

Maffo 07-07-2023 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2854661)
Maffo io l' ho fatto quel lavoro ma non hai più una vita e ci rimetti di salute, a fine mese i soldini li hai e ti avanzano ma sono nulla in cambio di quello che rinunci, capisco se hai figli o genitori da mantenere ma mai consiglierei ad un ragazzo single, senza amici di andare a cacciarsi in lavori su turni, su festivi, con le notti, orari che cambiano ogni settimana se non ogni 2 giorni, rompere il ritmo circadiano, notti eterne sotto le luci al neon nel capannone con i macchinari che ti fanno venire l emicrania.. ok ogni lavoro hai i suoi pro e contro ma x questa vita devono pagare di più di 8-10 euro a ora, mi spiace ... Sono lavori dove c'è un continuo cambio di personale infatti, molti durano poco perché devi rinunciare alla tua vita privata x cosa

Io prendo 10 black, pasti pagati in trattoria e ho visto persone storcere il naso quando me lo chiedevano, non sono ricco, e un lavoro umile, mi permette di campare umilmente e essere indipendente x ora sono contento così, non tornerei mai in fabbrica su turni o a quel lavoro notturno

Se prendi 10/ ora cash con pasti pagati non è niente male, perlomeno è dignitoso.
Io ci sto male per questa cosa del lavoro perché comunque lavoro tutto il giorno tutti i giorni, sabato e domenica inclusi, no ferie, no malattia, no TFR, le spese impreviste sul lavoro le pago io, rischio sempre di rompermi l'osso del collo se mi si ribalta il trattore o mi cade una pianta in testa e nonostante tutto non ho manco i soldi per uscire il sabato sera... A quel punto per me meglio la fabbrica :/

Maffo 07-07-2023 09:25

Comunque Barra, un mio conoscente ha fatto un lavoro in casa con una persona che fa il tuo stesso lavoro, in regola e tutto gli ha chiesto 30/ora

Alla fine se ti devi pagare le spese e devi andare tu con il furgoncino quelli sono i prezzi che la gente chiede

limitless 07-07-2023 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2854570)
Che lavoro hai trovato? Ti invidio che sei stato più di un anno fermo ahahah...

Supermercato, l'ho già fatto per tanti anni comunque e già lo conosco come lavoro, per certi versi avrei voluto provare altro ma mi accontento lo stesso, anche perché farò al massimo due mesi penso salvo eventuali miracoli.

Crepuscolo 07-07-2023 09:37

In nove anni (da quando ho preso il diploma) ho fatto solo un anno di tirocinio.

Ezp97 07-07-2023 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2854658)
Guarda... Per trovare lavoro ben pagato ti basta abbandonare l'agricoltura.

Mia sorella al secondo impiego è andata a lavorare come operaia generica in una fabbrica di prodotti da forno, prendeva 10/ora + un bonus per le notti e per il sabato quando andava anche il sabato.

Alla fine della storia ha messo via 1900 netti al mese, adesso si è fatta licenziare, è a casa e con la naspi prende ancora sui 1400 (circa, non son sicuro) stando a casa a non far niente

Io sto messo come te, dai 5 ai 7 euro all'ora più o meno devo fare i conti, poi appena ti si rompe un attrezzo o un trattore devi sborsare e addio stipendio, in agricoltura non ci sono sindacati, non ci sono rappresentanti, non c'è un cazzo, lavorare a tempo pieno con un lavoro degradante per prendere 1000 € al mese è una presa per il culo

Lo so, l'agricoltura è na merda, lavoro faticoso e pagato una miseria...poi il caldo, lo sporco, insomma meglio fare altro, il problema è che vivo in una piccola realtà e qua per vedere una fabbrica minimo bisogna farsi 40 chilometri.
Altrimenti vai nella ristorazione ad 3 euro a ora.
Fatto sta che oggi con meno di 10€ a ora fai la fame, io vivo coi miei e ho la macchina, ma con quei soldi non ci faccio niente comunque...

Ezp97 07-07-2023 10:20

10€ in black sono soldi, su 8 ore 80 euro e mangiare gratis...che vuoi di più

Keith 07-07-2023 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2854666)

Chi sono i bloomer?

Varano 07-07-2023 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2854704)
Chi sono i bloomer?

non sono un fanatico di questi meme, mi fanno solo ridere non è che li prenda sul serio. comunque il bloomer è tipo un doomer illuminato
https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Bloomer

SMS94 07-07-2023 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2854658)
adesso si è fatta licenziare, è a casa e con la naspi prende ancora sui 1400 (circa, non son sicuro) stando a casa a non far niente

Sinceramente non mi sembra una grande prospettiva...
Questi sussidi (se proprio ci devono essere) andrebbero dati a chi ne ha bisogno, non a chi si fa licenziare apposta perché non ha voglia di lavorare e vuole stare a casa senza fare niente

Maffo 07-07-2023 17:32

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 2854845)
Sinceramente non mi sembra una grande prospettiva...
Questi sussidi (se proprio ci devono essere) andrebbero dati a chi ne ha bisogno, non a chi si fa licenziare apposta perché non ha voglia di lavorare e vuole stare a casa senza fare niente

No, non è che sta a far niente, studia per il test d'ingresso all' università.

Alla fin dei conti se a te dessero 1400€ al mese che fai? Rifiuti?

Ezp97 07-07-2023 22:22

Si ma lavori da fabbrica, operaio, agricoltura, muratore, giardiniere, se li fai a vita ti scoppi...arrivi a 50 anni crepato, lo dico da amante del verde e del giardinaggio, fare quel lavoro a vita ti rovina, un lavoro bellissimo ma troppo logorante.

Barracrudo 07-07-2023 22:27

Epz le donne preferiscono i uomini con manualità rispetto ai topi di biblioteca o gli informatici

Keith 08-07-2023 00:18

Lo so che sbaglio a ragionare così, però sapere che c'è gente che guadagna 80-100mila euro/anno mi fa venire una depressione assurda. Perché questi sono persone normali, può essere un vicino di casa, un conoscente, magari un cugino.. chi guadagna milioni di euro fa meno impressione perché è come se stessero su un altro pianeta.

Varano 08-07-2023 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2854969)
Epz le donne preferiscono i uomini con manualità rispetto ai topi di biblioteca o gli informatici

ma adesso gli impiegati di banca sono spesso palestrati e tatuati

Ezp97 08-07-2023 06:59

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2854969)

Forse ma io dicevo che lavori del genere sono pesanti e non si possono fare per molto

Ezp97 08-07-2023 07:03

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2854996)
Lo so che sbaglio a ragionare così, però sapere che c'è gente che guadagna 80-100mila euro/anno mi fa venire una depressione assurda. Perché questi sono persone normali, può essere un vicino di casa, un conoscente, magari un cugino.. chi guadagna milioni di euro fa meno impressione perché è come se stessero su un altro pianeta.

Pensa chi ne guadagna 500.000

Maffo 08-07-2023 08:07

C'è questo ingegnere amico di mio padre che minimo minimo 100'000 li fa.

È un mega estroversione, uno di quelli veramente esagerati, sulla 50ina però non ha né moglie né figli ed ogni volta che lo vedo ha una macchina diversa.

È incredibile, una volta mi ha fatto fare un giro a casa sua (perché compro del fieno da suo padre) e ha un capannone (ex allevamento di tacchini) lungo 40 metri e largo 15 completamente pieno di macchine d'epoca, moto, 3 trattori, 4 gatti delle nevi, un escavatore, paio di terne vecchie, un sacco di vecchie jeep della Nissan ecc un disastro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.