FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Clover 15-12-2019 02:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2384872)
Non lo so, qualcosa che non sia ripetuto di continuo... Boh

No dico che potrebbe essere il titolo della tua discussione :)

Dorian Gray 15-12-2019 02:08

Quote:

Originariamente inviata da Zulema (Messaggio 2384874)
No dico che potrebbe essere il titolo della tua discussione :)

Potrebbe, non riesco ad articolare un messaggio dopo il titolo ora

Nightlights 15-12-2019 03:55

Non ho voglia di fare un cazzo in questo periodo, solo di starmene a vegetare.
Fa brutto? Sarà, ma tanto non è che cambia...poi passa...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Keith 15-12-2019 09:15

Quote:

Originariamente inviata da Coso (Messaggio 2384893)
Ah cavolo, sono finito nei top poster. :interrogativo::arrossire:

a me non sembra di scrivere tanto, ma ci sono sempre, da mesi, forse anni :o

Crepuscolo 15-12-2019 09:16

Che fastidio l'accento del nord nelle pubblicità.

claire 15-12-2019 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2384896)
Che fastidio l'accento del nord nelle pubblicità.

Quale pubblicità e quale accento?

Crepuscolo 15-12-2019 09:34

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2384897)
Quale pubblicità e quale accento?

In generale, quella della Opel mi viene in mente adesso. Forse voi che abitate al nord non ve ne accorgete ma non è raro sentire le pubblicità con l'accento del nord. Anche perché ho notato che i meridionali acculturati parlano un italiano più pulito, mentre quelli del nord acculturati tendono a mantenere il loro accento d'origine. Forse perché avere l'accento del sud è mal visto quindi cercano di eliminarlo completamente.

Brutton 15-12-2019 10:21

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2384682)
Una parte di me vorrebbe tanto reagire e provare a farsi una vita, ma non è abbastanza forte e il muro di illusioni e false speranze crolla subito.

Il mondo non è per tutti. La gente è troppo troppo avanti e sa troppo troppo bene il fatto suo. Mi dispiace x noi, abbiamo perso tempo a rimpiangerci, tutto qui, la vita, x quel poco che ho potuto capire io, era solo una questione di viverla formandola allenamento ed esperienza dopo allenamento ed esperienza.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Brutton 15-12-2019 10:24

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2384725)
Oh ma insomma, lasciatemi rassegnare, inutile che facciate tanto gli insofferenti sulle cose che mi capitano "eh ma insomma!Capitano tutte a te!Ma non è possibile!Diooo",io sono calma, non mi turba più nulla quindi state calmi pure voi che è lo stesso, mi mettete l'ansia.

L essere umano è allo stesso tempo un essere senza pietà e pietoso, bisogna accettarlo:

Brutton 15-12-2019 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2384815)
Tutti i disturbi psicologici sono comparsi dai 20 anni in poi, i miei genitori non ne hanno manco uno, come è possibile?
Devo solo morire, non ce la faccio più, non è vita.

Ho dato solo delusioni , sempre e solo delusioni per via dei problemi mentali, conto almeno 3-4 grandi episodi negativi e nessuno positivo; sfido a trovare figli peggiori a parte casi limite tipo assassini, drogati gravi etc, che sono casi rari.

I nullafacenti

Brutton 15-12-2019 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2384862)
La prossima volta esco, sto su una panchina qualche ora e poi torno a casa dicendo di essere uscito con amici.

Con questo freddo?

lonely heart 15-12-2019 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2384905)
Il mondo non è per tutti. La gente è troppo troppo avanti e sa troppo troppo bene il fatto suo. Mi dispiace x noi, abbiamo perso tempo a rimpiangerci, tutto qui, la vita, x quel poco che ho potuto capire io, era solo una questione di viverla formandola allenamento ed esperienza dopo allenamento ed esperienza.

La vita è questione di tante cose, conta l'esperienza, la fortuna, la conoscenza di persone giuste, l'aspetto fisico e contano tanto il carattere e la personalità. A me di base mancano quindi mi sento troppo al di fuori di questa società, non ho creato nemmeno un mio piccolo spazio per stare bene, sono qui abbandonata a me stessa senza sapere cosa farmene di questa vita, è triste pensare di continuare a sprecare tempo ma purtroppo sta funzionando così nel mio caso e ovviamente non la sto prendendo bene. Di certo piangere non risolve le cose, ma sono una buona a nulla e sono in grado di fare solo questo.

CryingOnMyMind 15-12-2019 11:56

Che bello dormire

Idiota 15-12-2019 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2384905)

Le esperienze della gente per me non hanno valore. Non so se le vorrei sperimentare, nemmeno se fossi normale.

Brutton 15-12-2019 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Idiota (Messaggio 2384926)
Le esperienze della gente per me non hanno valore. Non so se le vorrei sperimentare, nemmeno se fossi normale.

Se fossi normale, le vorresti sperimentare:controsenso:

Brutton 15-12-2019 12:07

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2384915)
La vita è questione di tante cose, conta l'esperienza, la fortuna, la conoscenza di persone giuste, l'aspetto fisico e contano tanto il carattere e la personalità. A me di base mancano quindi mi sento troppo al di fuori di questa società, non ho creato nemmeno un mio piccolo spazio per stare bene, sono qui abbandonata a me stessa senza sapere cosa farmene di questa vita, è triste pensare di continuare a sprecare tempo ma purtroppo sta funzionando così nel mio caso e ovviamente non la sto prendendo bene. Di certo piangere non risolve le cose, ma sono una buona a nulla e sono in grado di fare solo questo.

Quanti anni hai

Idiota 15-12-2019 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2384815)
Tutti i disturbi psicologici sono comparsi dai 20 anni in poi, i miei genitori non ne hanno manco uno, come è possibile?
Devo solo morire, non ce la faccio più, non è vita.

Ho dato solo delusioni , sempre e solo delusioni per via dei problemi mentali, conto almeno 3-4 grandi episodi negativi e nessuno positivo; sfido a trovare figli peggiori a parte casi limite tipo assassini, drogati gravi etc, che sono casi rari.

Uno non nasce per dare soddisfazione ai genitori; sono loro che decidono di mettere al mondo figli, nessuno li obbliga.

Idiota 15-12-2019 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2384927)
Se fossi normale, le vorresti sperimentare:controsenso:

Non è che le voglia sperimentare senza riuscirci. Le considero proprio insensate e pertanto non mi interesserebbe farle.

lonely heart 15-12-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2384928)
Quanti anni hai

29

Brutton 15-12-2019 13:19

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2384933)
29

E non sei riuscita a trovare nessuno come noi al di fuori di questo contesto?

claire 15-12-2019 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2384898)
In generale, quella della Opel mi viene in mente adesso. Forse voi che abitate al nord non ve ne accorgete ma non è raro sentire le pubblicità con l'accento del nord. Anche perché ho notato che i meridionali acculturati parlano un italiano più pulito, mentre quelli del nord acculturati tendono a mantenere il loro accento d'origine. Forse perché avere l'accento del sud è mal visto quindi cercano di eliminarlo completamente.

Ma scherzi?
Vedi sono impressioni, io da nordica sento subito chi viene da sotto il Po, conosco diverse persone che vivono al nord da anni ma persiste un accento fortissimo.
Tu lo senti meno perché ci sei immerso, ma per chi è del nord l'accento meridionale è percepito molto forte.
Testo anche con persone che non parlano dialetto a casa.
Per i nordici, mi pare che spesso si tenda all'accento milanese come fosse italiano.

Idiota 15-12-2019 13:33

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2384955)
Ma scherzi?
Vedi sono impressioni, io da nordica sento subito chi viene da sotto il Po, conosco diverse persone che vivono al nord da anni ma persiste un accento fortissimo.
Tu lo senti meno perché ci sei immerso, ma per chi è del nord l'accento meridionale è percepito molto forte.
Per i nordici, mi pare che spesso si tenda all'accento milanese come fosse italiano.

Dell'accento meridionale sento molto la "s" intervocalica: al sud si pronuncia come sorda (casa), mentre al nord come sonora (caza).

Crepuscolo 15-12-2019 13:37

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2384955)
Ma scherzi?

Io intendo professori, avvocati ecc... Mi sembra che cercano di eliminare completamente il loro accento, come se si vergognassero, mentre uno del nord si pone meno il problema. Almeno questa è l'impressione che ho.

onisco 15-12-2019 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2384898)
In generale, quella della Opel mi viene in mente adesso.

Questa dici?

Li è fatto apposta, però ad esempio anche la voce maschile non è così neutra: non riesco a non sentire "nuova opel corza", "interni aitècche", "tecchenologia tedesca che ti portavverso il futuro". :D

lonely heart 15-12-2019 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2384953)
E non sei riuscita a trovare nessuno come noi al di fuori di questo contesto?

Beh non è così semplice, se quelli come me si comportano allo stesso modo in cui mi comporto io difficilmente ci si incontra, è più facile conoscere chi ha un carattere più aperto se dall'altra parte c'è propensione. Non sono una persona interessante quindi risulto anonima e sta di fatto che non mi capita quasi mai di conoscere nuove persone. Io ci metto del mio essendo evitante, è un circolo così e non riesco a migliorare le cose.

claire 15-12-2019 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2384959)
Io intendo professori, avvocati ecc... Mi sembra che cercano di eliminare completamente il loro accento, come se si vergognassero, mentre uno del nord si pone meno il problema. Almeno questa è l'impressione che ho.

Io ho più l'impressione che il milanese e il romano siano considerati più "italiano corretto" del toscano (parlo di accenti,non dialetti).
Per il resto credo proprio sia una tua impressione, non senti l'accento come io non lo sento molto in un veneto che parla in italiano, difficilmente mi capita con meridionali di non sentire l'accento.

~~~ 15-12-2019 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2384864)
Stasera sono la cipolla umana

:miscompiscio:

limitless 15-12-2019 15:26

Da quello che si prospetta, mi aspetta un gennaio davvero intenso, non so se essere contento o preoccupato al riguardo :pensando:

~~~ 15-12-2019 16:30

Mi è arrivato un sms di [credo] tentativo di phishing da qualcuno che si spaccia per intesa sanpaolo (non ho un conto in quella banca), ma come fanno a sapere il mio nome e cognome?

Nightlights 15-12-2019 16:37

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2385033)
Mi è arrivato un sms di [credo] tentativo di phishing da qualcuno che si spaccia per intesa sanpaolo (non ho un conto in quella banca), ma come fanno a sapere il mio nome e cognome?

Hai dato le tue credenziali per qualche servizio sul web? Succede, le informazioni personali vengono trattate per fini promozionali (molte volte sono quelle cose spiegate in minuscolo a fine pagina :sisi: )

~~~ 15-12-2019 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2385034)
Hai dato le tue credenziali per qualche servizio sul web? Succede, le informazioni personali vengono trattate per fini promozionali (molte volte sono quelle cose spiegate in minuscolo a fine pagina :sisi: )

Sì :yes: Sono stata pishata :piangere:

claire 15-12-2019 16:52

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2385035)
Sì :yes: Sono stata pishata :piangere:

A me arrivano di continuo i phishing, soprattutto per email.
L'ultimo era" Amazon" che mi mandava la ricevuta di un pagamento di un cuscino, ovviamente mai acquistato, per modificare l'ordine clicchi il link.
A

~~~ 15-12-2019 17:02

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2385037)
A me arrivano di continuo i phishing, soprattutto per email.
L'ultimo era" Amazon" che mi mandava la ricevuta di un pagamento di un cuscino, ovviamente mai acquistato, per modificare l'ordine clicchi il link.
A

Ma siamo sicuri? X)

SamueleMitomane 15-12-2019 17:08

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2385039)

*tips fedora*

zoe666 15-12-2019 18:17

ieri ho comprato altre lucine per l'albero, adesso è molto sparaflashoso, tutto sul rosso e verde con alcuni sprazzi blu.
Ho dormito questo pomeriggio, mi sento molto rincoglionita e devo solo fare i piatti che son rimasti nel lavello, per il resto vegeterò sul divano decidendo solo che film vedere stasera.

Nightlights 15-12-2019 18:28

Succede sempre che dopo dei periodi in cui esco e ho parecchi contatti sociali poi mi sento scarico e ho bisogno di stare in solitudine, o di non uscire.
Sono come fasi che si alternano :pensando:

zoe666 15-12-2019 19:35

Comunque, due sogni curiosi.
Stamattina, visto che le luci di natale davano una problematica, ho provato a togliere e mettere la spina e veder se cambiavano le cose. La situazione si è risolta.
Quando si è svegliata la mia compagna, le ho detto che avevo risolto, e lei mi ha detto di aver sognato stanotte esattamente come risolvevo il problema, e che appena sveglia sarei andata a dirglielo:interrogativo:

Oggi pomeriggio, sogno che mi sarei svegliata alle 15,37.
Apro gli occhi, guardo il telefono e l'orario è esattamente quello:interrogativo:

Anonimo. 15-12-2019 19:45

Quote:

phishing da qualcuno che si spaccia per intesa sanpaolo (non ho un conto in quella banca)
Ma se uno non risponde a questi messaggi, anche se arrivano, non succede nulla, giusto?
Cioè: sono solo tentativi di phishare?

CryingOnMyMind 15-12-2019 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2385111)
Ma se uno non risponde a questi messaggi, anche se arrivano, non succede nulla, giusto?

Tranquillo, l'importante è non aprirle (specialmente allegati/link)

claire 15-12-2019 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2385111)

Si

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.