![]() |
Re: Nuovo virus cinese
-20 sul totale dei positivi!
la prima volta che accade, speriamo che continui cosi! |
Re: Emergenza coronavirus
Penso si sarebbe potuto riaprire con le dovute precauzioni questa settimana, ma per due festività che hanno poco senso hanno dovuto rimandare tutto :nonso:
|
Quote:
Io sono asociale ma lavoro a scuola, difese immunitarie ciao, percui mi becco di tutto. Quest'anno, per ora, non mi sono presa la bronchite primaverile e l'intestinale , w il contenimento. |
alla fine pare che veramente i laboratori di wuhan siano coinvolti...
pure la merkel, ultimo capo di stato di una nutrita schiera sfata il taboo e lo dice (quasi) chiaramente https://www.adnkronos.com/fatti/este...9wpeMDJEK.html a sto giro i complottisti hanno vinto, va ammesso |
Quote:
Siamo partiti da qui Poi qui Siamo arrivati qui (e contestato, ad esempio; nei commenti del post di valigia blu contestazioni alla contestazione :sisi:) È una battaglia ideologica. |
|
-500 casi attivi :perfetto:
|
Risalgono i morti pero' .... bah
Intanto Chernobyl brucia da 17 giorni, 2020 devastante https://www.open.online/2020/04/21/c...di-niente/amp/ |
Quote:
Il discorso della carica virale (quantità di particelle virali necessarie a sopraffare il sistema immunitario) è focale, ma non se ne parla, ed è giusto, perché nessuno sa quanti virus servono per contagiare.. 1000, un milione, centomila.. e poi dipende da persona a persona. Certo che se parli 10 minuti a distanza ravvicinata con un malato ti puoi contagiare, ma se lo sfiori al supermercato, ed entrambi siete con le mascherine, o se tocchi la maglietta con cui sei uscito e poi ti tocchi il naso non ti contagerai mai.. se ti dovesse succedere vuol dire che il tuo sistema immunitario è talmente inesistente che ti saresti ammalato di qualsiasi altra cosa (tumori, altre infezioni) nel giro di pochi mesi. |
La mia città è tornata sopra i dieci morti al giorno, impennata dei contagiati e stamattina titoloni sul giornale locale "abbiamo morti come la Lombardia"!!!!! :applauso::applauso:(evvai forse sia qui sul Forum che a livello nazionale qualcuno ci caga finalmente..)...
La mia collega (anche l'altra è a casa e sta aspettando il tampone con sintomi) mi ha annunciato ufficialmente (era ora le facevo pressing da settimane) di essere risultata positiva al tampone, di stare male e di stare facendo la cura domiciliare ergo, sperando di rivederla viva, il mio sogno di poter stare a casa una settimana per tirare il fiato da sto inferno utilizzando il mare immenso di ferie che ho è e rimarrà per l'appunto un sogno... Dulcis in fundo sono mancate (invisibili ovviamente) altre due persone che conoscevo di vista e in un caso mi sono reso conto che la mia asocialità mi ha probabilmente salvato la vita perchè il tipo che è morto in sti giorni (non giovanissimo ma neanche decrepito) quasi sicuramente si è contagiato ad una partita a carte in compagnia dove tutti sono stati male e dove avevo rifiutato di andare un mese e mezzo fa... Fantastico... Il film dell'orrore continua... P.s. Io sono un piagnina comunque sapevatelo...:mrgreen: |
Quote:
la nostra asocialità ci salverà la vita? si, per un po', ma poi lavoriamo con persone, e queste non sappiamo cosa fanno nella vita privata o cosa fanno i loro conviventi coinquilini.. toccherebbe solo avere i soldi necessari per licenziarsi e chiudersi in casa per almeno 1 anno.. salvo poi ritrovarsi sani ma impossibilitati a ritrovare lavoro per la gigantesca crisi che si creerà. |
Quote:
Se poi ci aggiungi anche l'incredulità di fondo direi che certi comportamenti sono spiegabili... In quel periodo io era già con l'allerta altissima ma nel bar sotto casa mia per intenderci i titolari (già muniti di mascherina) venivano presi in giro dai clienti per il solo fatto di indossarla e tenere lontano la gente era difficile.. Poi vabbè sul resto hai anche ragione io infatti vivo alla giornata ma a tenere lontano la gente non mi faccio alcuno scrupolo visto che nel mio ufficio sono rimasto solo e decido io chi entra e chi esce e in che modo...Non posso ovviamente tenere lontani tutti ma riesco a gestire la cosa e tenere le distanze fregandomene se qualcuno se la prende... |
Io sono nella provincia dell'Emilia-Romagna con più contagiati, ma tutti ci ignorano. Parlano solo di Piacenza. :pensando:
|
Quote:
In rapporto alla popolazione residente (quindi non quantitativamente) siamo terzi a livello nazionale dopo Cremona e Lodi...(che non sono Emilia Romagna)... Abbiamo oggi superato Bergamo... Dati ufficiali riportati sul quotidiano locale... Mi spiace...:pensando: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Uso questo Forum come sfogo visto che non c'è anima viva con cui posso confidarmi dal vivo (sono morte tutte), perché davvero non ci caga nessuno a livello mediatico e perché questa è ormai davvero una Silent Hill con numeri oggettivamente da strage in proporzione alla popolazione residente (centomila abitanti siamo poco più)… Non banalizzo la sofferenza di nessuno non l'ho mai fatto a differenza di quello che altri hanno fatto con me...(qui dentro anche ma mi interessa relativamente è più che altro fuori di qui)… Sic et simpliciter... |
Infatti il mio commento era abbastanza ironico.
Ci sono 1000 modi di leggere i dati per fare sembrare la propria città/provincia/regione quella messa peggio. Non vedo perché dovrebbero parlare più di Piacenza, o di Bergamo, o di Caltanissetta. Siamo tutti sulla stessa barca. |
Quote:
Poi sul fatto che siamo tutti sulla stessa barca è poco ma sicuro e il mio abbraccio virtuale va a tutti coloro che soffrono per sto inferno allucinante ma come avrai capito non è questo il punto... Senza stucchevole ironia...:bene: |
I contagi tornano a salire :pensando:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |