![]() |
Re: Conflitto Israelo-palestinese
E all'improvviso i governi occidentali si son svegliati e hanno sentito l'esigenza di riconoscere lo Stato di Palestina. Dopo averne fatti ammazzare a decine di migliaia...
Mi posso solo che augurare che la Norimberga di Israele si preoccupi anche di quei governanti/capi di stato che per 2 anni hanno difeso i crimini israeliani facendo carta straccia del diritto internazionale. |
Quote:
E i motivi sono ben chiari. Ed è altrettanto chiaro del perché gaza sia diventato il Centro del mondo. Mentre degli ucraini o di altre vittime di guerre, compresi gli israeliani AMMAZZATI dai palestinesi non se ne parla affatto. E tra l'altro io ho citato alcuni paesi non certo perché li considero vittime. Quanto piuttosto carnefici. Anche in virtù del fenomeno dei bambini indottrinati per trasformarli in assassini. |
Quote:
Che ci siano culture arretrate in cui si indottrinano i bambini per trasformarli in terroristi? Io auspico che questo fenomeno possa scomparire, e che certe culture possano evolversi. Non sono certamente io ad auspicare che ciò non accada. E a difendere aprioristicamente tali porcherie. Se non ci pensano gli adulti e i genitori stessi ad occuparsi di questi bambini, a difenderli, tutelarli evitando di indottrinarli...a cominciare proprio dai palestinesi...dovrei occuparmene io? |
Quote:
Faccio la stessa domanda anche a Sasuke. |
https://milano.repubblica.it/cronaca...-P1-S1-T1-k245
A noi non serve il terrorismo palestinese e islamico.. Abbiamo già il terrorismo in nome dei palestinesi. |
Quote:
Lo stato di palestina ci sarebbe già potuto essere se i palestinesi avessero riconosciuto israele, e ripudiato il terrorismo. Poi certo, se facessero questo salto di qualità a livello di progresso e civiltà, sarebbe sacrosanta la creazione di uno stato palestinese. Come sarebbe stato sensato opporre una forza di interposizione sul confine tra gaza e Israele. Peccato solo che non sia mai stato fatto. E un controllo, serio, da parte dei paesi arabi al fine di governare la striscia eliminando ogni frangia terroristica. |
Ma allora non vi è chiaro, i leader palestinesi non vogliono nessuno stato palestinese, se venisse creato uno stato palestinese loro sono finiti, chi li aiuta ingenuamente chiederebbe libere elezioni, a Doha l'anno scorso sono loro che hanno affossato le trattative, sono loro che da sessant'anni rifiutano accordi, con l'Egitto Israele ha un patto di non aggressione da cinquanta anni e nessuno si è mai sognato di violarlo, anzi Israele ha restituito i territori conquistati in guerra, non si può riconoscere ora uno stato gestito da una associazione terroristica, avete mai sentito qualche leader di sinistra o visto manifestazioni in Europa contro hamas? Li avete mai sentiti accusare hamas di impadronirsi degli aiuti e ri venderli ai poveracci palestinesi? A questi dei palestinesi non gliene frega un cazzo, non gliene frega che indottrinano anche i bambini al martirio, non gliene frega che li sfruttano allo sfinimento per costruire i tunnel non gliene frega che non possono avere una istruzione laica, non gliene frega che vessano arrestano e ammazzano donne in quanto tali e omosessuali in quanto tali, sono venti anni che la striscia è sotto una sanguinaria dittatura, quando mai li avete sentiti protestare per avere una gestione democratica della striscia? Quando vi renderete conto che se state dalla loro parte siete contro il popolo palestinese?
|
Prima hai detto che il problema era l'olp e poi hai dato la colpa ai terroristi di hamas. Secondo me hai le idee confuse
|
|
Hai ragione, ho visto oggi pomeriggio quello che hanno fatto a Milano e per quello che mi riguarda solo dei delinquenti possono scendere in strada e rompere tutto per persone dell'altro mondo.
|
https://www.msn.com/it-it/notizie/it...de0dde6a&ei=36
Sessanti feriti fra i poliziotti e si sono limitati a portarli in questura? :angry: |
Non credo che questa gente faccia bene alla causa palestinese, sono dei provocatori che sfruttano qualsiasi evento per fare violenza.
|
Quote:
Chi sostiene il popolo palestinese sei tu, appoggiando quei criminali che lo bombardano. Avevamo frainteso. Scemi noi, proprio. |
Riconoscere lo stato della pallestina è proprio una stronzata, roba proprio da democristiani cattocomunisti. Cazzo riconosci, dove sono i confini, la sovranità, il popolo...? La riconosci e poi chi riconosci come governante, hamas? Andassero a cagare.
E riconoscendola poi cosa vorrebbero ottenere? Fare incazzare ancora di più israele? E anche oggi fuffa propal a gogo, siamo in italia ma oramai a giro non si vede altro che quella bandiera brutta come la carestia in africa. L'11 settembre da quelle parti saltavano come grilli dalla contentezza, odiano sta parte di mondo e gli utili idioti li supportano solo in chiave anti istraeliana e anti meloni. Lerci! https://www.instagram.com/reel/DOcjJmCDT6c/ https://www.facebook.com/share/r/1WaK33DKbG/ |
Quote:
|
Quote:
I festeggiamenti in strada ci sono dopo ogni attentato, il martirio è la fine più "alta". Persino gli altri popoli arabi hanno chiuso le porte agli sfollati, per evitare focolai di jihadisti in casa. |
secondo voi con i danni creati da questa manifestazione quante global flottilla si tiravano in piedi?
|
Comunque gli scontri ci sono stati solo a Milano, da cui tutti hanno preso le distanze; in tutto il resto d'Italia solo bellissime manifestazioni pacifiche. Ma i tg di regime ovviamente ci sono andati subito a nozze.
Vabbè. Intanto erano buone le pastarelle? |
Non ho seguito , quanti bambini hanno perso gambe e braccia a Milano? Quanti sono morti? Quante mamme li stanno piangendo disperate?
Intanto, grazie Italia, non è mica vero che tutti sono ignavi come sto governo di "arroganti coi più deboli e zerbini coi potenti". A volte fa bene all'animo vedere che esiste un'altra Italia. |
Non è vero, ci sono stati anche picchetti nei porti e strade bloccate un po' ovunque. Poi certo, se la soglia è il bombardamento che ha ucciso bambini non ci sono stati. Si usano sistemi d'arma complessi oggi, per fare questo
. Mentre questi possono giusto arrivare a strappare dei cestini da lanciare addosso agli agenti. Anche bloccare una strada comunque é violenza. La strada é di tutti e impedire al prossimo di poterla usare non é che sia una cosa normale. Forse perché vi sentite vicini alla causa può sembrarvi ragionevole, ma non lo é. Allo stesso modo che tu, in modo arbitrario, mi togli la libertà di movimento di obbligandomi a stare fermo dove sto, dovrei essere autorizzato pure io a riprendermela come mi pare. Vien da sé che é far west sta roba |
Quote:
A bologna era pieno di bambini, anziani, gente di ogni genere. Ed era una massa infinita. A un certo punto ero in una strada e avevo persone che erano a due km di distanza e dopo 40 minuti ancora c'era gente che vedevano passare in corteo. Ci si è provato a creare disagi, si sapeva da giorni quale sarebbero state le strade che il corteo avrebbe seguito e la polizia ha bloccato appositamente un ponte per farci fare un sacco di strada in più. Era quasi ridicolo vedere tutta sta polizia in tenuta antisommossa con gli scudi alzati mentre passavamo, era chiaramente provocatorio, ma nessuno ha reagito e si è proseguito dritto deviando la manifestazione. |
Non ho capito il paragone tra i danni dei manifestanti e la guerra a gaza :pensando:
Cioè quanto bisogna avere la mente contorta per pensare che il mio commento volesse delegittimare la manifestazione? |
Far West? Ma dove? Ma quali disagi!
Gli automobilisti, la gente era solidale, ha partecipato, ci sono centinaia di video di solidarietà. Quando la causa è importante e sentita come in questo caso, tutti appoggiano la protesta perché è giusta. |
É il topic sul conflitto, perché parli dei danni e sostieni che non stai parlando di Gaza ma di altro? Perché ne parli qui se non c'entra niente con Gaza?
Ovvio che, come ogni volta, da sempre, si sposta il focus sui danni della manifestazione. Finché si può manifestare, nel ddl sicurezza Salvini si è dimenticato di vietare le manifestazioni anti genocidi, ha messo il divieto di manifestare "contro le grandi opere" :D Mica possono vietarle tutte, poi come fanno a dare dei facinorosi criminali ai manifestanti e strumentalizzare? É come i migranti: se non ci fossero, perderebbe il lavoro Salvini. A proposito di manifestazioni e violenza, avete visto che succede se a Prato le risorse fanno sciopero? Ah no, tele meloni non lo fa vedere. Le risorse delinquono e basta. |
Quote:
Mi ricorda le famose due fioriere rotte a Firenze dai manifestanti dopo l'omicidio di un senegalese. Muore la gente, ma ci si offende per le fioriere. |
Quote:
Non c'entra la vicinanza alla causa( che comunque non esserlo è di una bestialità inumana), pure se erano novax che sono quanto di più lontano dal mio pensiero ci possa essere, per quanto mi riguarda e per quanto dice la legge ( anche se col ddl sicurezza...mmm) hanno diritto in democrazia a manifestare. Nelle manifestazioni chiudono le strade e si creano disagi. Gli scioperi sono regolamentati e creano disagi. Togliamo anche quel diritto? Essere più indignati per il lancio di un cestino e una strada chiusa che per un massacro continuo di inermi civili sostenuto dai governi democratici , fa specie. Ci sono priorità. Ognuno ha le sue, ma le priorità qualificano chi le ha. Tutto può dare fastidio soggettivo, a me da fastidio l'odore delle tue grigliate. Mi fa mal di testa. Te ne frega? E pensare che non muore nessuno senza grigliata. Ma te ne fotti e la fai lo stesso. Mo pure le manifestazioni non vanno fatte perché danno fastidio e disagi. E i talebani sarebbero gli altri. Che democrazia avete in mente? Farsi ognuno i cazzi propri per campare cent'anni? Quando avrete bisogno di protestare per un vostro diritto negato, magari alla vota e a non essere massacrati, verrò a dirvi che mi state infastidendo. E se non trovate nessuno "vicino alla causa", come quella famosa poesia di autore ignoto , sarà perché li hanno portati via tutti e riempiti di manganellate e messi in silenzio. Davano fastidio. |
https://www.facebook.com/share/r/1ACCkZkd2g/
Per esempio questo rabbino è educato e pacifico, non blocca strade per esprimere le sue opinioni, bisogna prendere esempio da chi si comporta bene e non crea disturbo a nessuno. |
ho detto che secondo me la manifestazione, per quanto legittima e condivisible, è inutile e non ha nessun impatto concreto a livello internazionale. quello che resta sono chiacchiere tra politici e rispettivi elettori di destra e sinistra che si attribuiscono meriti e colpe, e i danni che come al solito vanno ripagati.
|
Quote:
L'unica certezza è che 4 gatti del cazzo oltre a paralizzare un paese per solidarizzare con chi vorrebbe sterminarci, hanno pensato bene di deliziare il paese con il solito schema... Ossia occupare scuole e università, menarsi con gli sbirri, devastare la stazione centrale, inneggiare al terrorismo etc... Ossia il solito indecente squadrismo propal. Se non altro si mostra esattamente di che pasta siano fatti I sostenitori dei palestinesi e dei loro simili. Anche questo a futura memoria quando prima o poi arriverà il momento per regolare i conti |
|
Quote:
Le fioriere infatti valgono e valsero molto di più della ferocia e dell'incivilta' di una massa di ospiti evidentemente poco inclini al rispetto delle leggi Anche quella Fu un'altro mirabile esempio di integrazione, di gratitudine per averli accolti, e di grandissimi benefici portati dell'immigrazione. |
i 4 gatti che paralizzano un paese, ammazza, che potere sti 4 gatti:interrogativo:
|
al massimo i 4 gatti so quei 4 alcolizzati di pontida con un piede nella fossa :sisi:
|
Quote:
Il problema è quando le vostre idee insulse finiscono per danneggiare e togliere libertà agli altri. A milioni di cittadini che se ne fottono della vostra ideologia. Quindi si, anche una scritta sui muri, una vetrina rotta, o peggio una stazione ferroviaria tra le più frequentate ed importanti del mondo devastata da orde di animali, beh, c'è evidentemente un problema. E anche piuttosto grave. Vi è chiaro il fatto che non abbiate alcun diritto di togliere diritti agli altri solo per affermare una VOSTRA personalissima e discutibile visione del mondo? Se volete piangere per I palestinesi fatelo nelle vostre case senza rompere le palle al resto della cittadinanza.⁸ |
Quote:
I manifestanti di Pontida almeno non rompono il cazzo a nessuno. A differenza dei propal. Poi, beh, ad avere un piede nella fossa in questo momento sembrerebbero averlo di più i vostri amici palestinesi 😂 I |
I pacifisti propal :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ci fare caso, questa, come gli altri, decide arbitrariamente quello che è giusto o sbagliato, tanto a lei non gli hanno danneggiato niente, il problema è degli altri..... In questi casi è lecito quello che gli piace e conviene.... |
E' proprio un mondo al contrario ormai la sinistra ha le squadre come i fascisti e la destra difende la democrazia e libertà, ben vengano questi comunisti pro islam che mostrano quello che sono la gente voterà sempre più a destra e il conto per voi sarà sempre più salato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |