FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition) (https://fobiasociale.com/festival-di-sanremo-2022-revolution-edition-sarcasmo-edition-76838/)

~~~ 06-02-2022 18:44

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2680566)
Gianni si è fatto prendere la mano :sisi:

Quanti ci son voluti per trasportarla?

Inosservato 06-02-2022 18:53

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
blanco ha una fidanzata normale, conosciuta prima di diventare cantante, non una modella, non una influencer, poveretta, non oso pensare che fine le faranno fare :miodio:

Inosservato 06-02-2022 19:02

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
pare si vada verso la quarta edizione condotta da amadeus

con le vallette che faranno a gara ogni sera per dire "è grazie a te se sono qui su questo palco!!"

giusto così, padre padrone!!

ma se lo rimettono e viene pure fiorello è la volta che proprio non lo guardo -___-

Abuela 06-02-2022 19:11

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Che viscida Mara con rkomi.

Rkomi comunque è pieno di sanremo, si vede che si è rotto il cazzo.

Ho riguardato i video di amadeus e la ferilli, per me si è davvero spazientita con lui :sisi: prima dei premi "minori" non è nemmeno uscita sul palco.

Inosservato devi aprire il topic del cantante mascherato:moderatore:

Abuela 06-02-2022 19:22

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Mara venier è pessima :sisi:

Ad Anamena non le ha detto neanche mezza parola.

Con tananai gli ha pure annusato le ascelle :miscompiscio:

Abuela 06-02-2022 19:25

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Colpo di scena truppi con giacca e camicia

Blue Sky 06-02-2022 19:56

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Comunque devo dire che, anche se li ho osteggiati tantissimo perché preferivo Elisa, la canzone di Mahmood e Blanco è molto bella, e la cover di Mina è stata veramente bellissima.

Mr.Ripley 06-02-2022 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2680598)
Mara venier è pessima :sisi:

Ad Anamena non le ha detto neanche mezza parola.

Con tananai gli ha pure annusato le ascelle :miscompiscio:


Si ogni volta che vede un giovanotto che va ospite da lei proprio non si riesce a trattenere dal zompargli addosso, tiene gli ormoni fuori controllo proprio senza un minimo di ritegno 😪

gaucho 06-02-2022 21:35

Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Ma solo a me la canzone di Ana Mena è rimasta in testa?

Americaaaa latinaaaa
Un cuba Libre amoooreeee


Un odio ingiustificato per sta povera stella

lonely heart 06-02-2022 23:41

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Comunque volevo vedere Dargen a Domenica In ma non faccio in tempo.
Ma lui è quello della canzone dell'ortolano, mi vado a nascondere per questa sbandata improvvisa ma purtroppo quando parla è troppo simpatico e ho visto un pezzettino con Mara che gli ha chiesto "dove sei stato fino a adesso tu?" inteso nella vita e lui ha risposto "ero dietro qua, due ore" madoooo ahahah

Darby Crash 07-02-2022 00:03

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Ecco la mia classifica con voti

La rappresentante di lista – Ciao Ciao 4/10 Per curiosità ho ascoltato anche un altro loro brano: un folk pop cantato in tedesco del 2014, interessante. Non solo, ho ascoltato le prime cinque tracce del loro album d'esordio, non è da buttare, sopra gli standard sanremesi. Certo, in seguito hanno virato verso sonorità più elettroniche e radiofoniche, ma restano su un buon 4/10 che vale loro la prima piazza.

Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare 4/10 brano di impostazione classica, ma certo non sfigura. Punto debole il climax vocale del ritornello.

Ditonellapiaga e Rettore – Chimica 3,5/10 eh, l’elettropop va molto a Sanremo. Qualche elemento d’interesse c’è. Peccato che indugi eccessivamente nel ritornello. Per curiosità ho ascoltato un altro brano di Ditonellapiaga ma mi ha deluso.

Gianni Morandi – Apri tutte le porte 3/10 il testo è orrendo, imbarazzante, soprattutto il ritornello fa rabbrividire. Musicalmente si lascia ascoltare, marcatamente retrò. A dispetto dell’età, la voce resta buona.

Giovanni Truppi - Tuo padre, mia madre, Lucia 2,5/10 Gli fa onore il debito verso il cantautorato italiano anni ‘70-’80, visibile già dal titolo rinogaetanesco. Peccato che i risultati siano penosi.

Achille Lauro con Harlem Gospel Choir – Domenica 2,5/10 il brano è di una banalità imbarazzante, ma almeno la voce di Lauro ha qualche elemento di originalità

Michele Bravi – Inverno dei fiori 2,5/10

Elisa – O forse sei tu 2,5/10 la voce c’è, ma per il resto è il solito pop sanremese… nella tipologia del “lento e riflessivo”

Mahmood e Blanco – Brividi 2,5/10 Inspiegabile il successo. La base strumentale fa cagare. La voce di M talvolta mi fa sanguinare le orecchie

Rkomi – Insuperabile 2,5/10

Dargen d’Amico – Dove si balla 2/10 dance-pop: come potrebbe arrivare al 6?

Fabrizio Moro – Sei tu 2/10

Le Vibrazioni – Tantissimo 2/10 quantomeno abbiamo elementi rock, fatto non comune qua a Sanremo

Emma – Ogni volta è così 2/10 mi aspettavo di peggio dalla star di Amici

Ana Mena – Duecentomila ore 2/10 brano ballabile-spazzatura. Ma almeno i ritmi tra elettronica e liscio risultano orecchiabili.

Giusy Ferreri – Miele 2/10 qual è l’utilità di questi tre minuti di suoni?

Irama – Ovunque sarai 1,5/10 ah, non pensavo si cimentasse pure nel genere della lagna, credevo si dedicasse solo a cose danzerecce come “Mediterranea”

Iva Zanicchi – Voglio amarti 1,5/10 buoni i primi cinque secondi strumentali

Highsnob e Hu – Abbi cura di te 1,5/10

AKA 7even – Perfetta così 1,5/10 l’unico interesse è nel nickname d’arte

Tananai – Sesso occasionale 1,5/10

Yuman – Ora e qui 1,5/10

Noemi – Ti amo e non lo so dire 1/10 terribile tipico pop italiano

Matteo Romano – Virale 1/10

Sangiovanni – Farfalle 1/10 fatico davvero ad arrivare alla fine. Poveri giovani, ché ascoltano questo tizio

lonely heart 07-02-2022 00:41

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2680718)
Ecco la mia classifica con voti

Per curiosità, al di là di questo festival c'è almeno qualche canzone o cantante italiano che apprezzi?

Darby Crash 07-02-2022 01:01

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2680728)
Per curiosità, al di là di questo festival c'è almeno qualche canzone o cantante italiano che apprezzi?

Intendi contemporaneo, oppure in generale?

Come artista italiano contemporaneo apprezzo ad esempio i Jennifer Gentle e i Segno del comando. Anche il nostro utente bannato Nattydread/Caimano Bianco non è male, ho ascoltato alcune sue canzoni.

Se usciamo dagli ultimissimi anni, ci sono moltissimi artisti italiani che apprezzo. Tra i miei preferiti ci sono gli Area, Claudio Lolli, l'Alan Sorrenti dei primi tre album, Juri Camisasca fino al '75, il Banco del mutuo soccorso, i CCCP, i Negazione.

Limitatamente a Sanremo, trovo che le più belle canzoni presentate siano Per Elisa di Alice dell'81 e Bentivoglio Angelina dei Quintorigo del 2001.


Forse questo è il capolavoro della musica italiana (escludendo la musica classica)

lonely heart 07-02-2022 01:12

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2680736)
Intendi contemporaneo, oppure in generale?

Intendevo in generale quindi grazie per la risposta. Mi incuriosiva il gusto musicale di chi ha dato a tutti dei voti così bassi.

franz90 07-02-2022 08:21

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2680736)
Intendi contemporaneo, oppure in generale?

Come artista italiano contemporaneo apprezzo ad esempio i Jennifer Gentle e i Segno del comando. Anche il nostro utente bannato Nattydread/Caimano Bianco non è male, ho ascoltato alcune sue canzoni.

Se usciamo dagli ultimissimi anni, ci sono moltissimi artisti italiani che apprezzo. Tra i miei preferiti ci sono gli Area, Claudio Lolli, l'Alan Sorrenti dei primi tre album, Juri Camiscasca fino al '75, il Banco del mutuo soccorso, i CCCP, i Negazione.

Limitatamente a Sanremo, trovo che le più belle canzoni presentate siano Per Elisa di Alice dell'81 e Bentivoglio Angelina dei Quintorigo del 2001.


Forse questo è il capolavoro della musica italiana (escludendo la musica classica)
https://www.youtube.com/watch?v=ZpktSPCfwjY

Ognuno ha i suoi gusti sia chiaro, anche io sono un grande fan di Caimano, mi sono anche tatuato il suo nome sull’ avambraccio!! (Con sotto la scritta “Against the System forevah”)

Però secondo me Sanremo va anche contestualizzato, io più che un festival L’ ho sempre visto come un “format” televisivo.
È normale che se uno si metta a guardarlo sperando di vederci sempre i nuovi CCCP, ì negazione, il nostro beloved utente Caimano…..rimanga deluso.

A quel punto tanto vale non guardarlo…

Abuela 07-02-2022 11:01

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Me l ero persa il passaggio di caimanobianco sul forum

Norlit 07-02-2022 11:35

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Anch'io mi sono perso Caimano. Comunque Darby che severità nei voti!

Questa è la mia personale top 10 delle canzoni di Sanremo (non sono stato li a metterle in classifica tutte e 25):

1) Brividi (Mahmood e Blanco)
2) O forse sei tu (Elisa)
3) Sei tu (Fabrizio Moro)
4) Ovunque sarai (Irama)
5) Dove si balla (Dargen D'Amico)
6) Abbi cura di te (Highsnob e Hu)
7) Tantissimo (Le Vibrazioni)
8) Inverno dei fiori (Michele Bravi)
9) Lettera di là dal mare (Massimo Ranieri)
10) Duecentomila ore (Ana Mena)

Menzione d'onore: Ora e qui (Yuman)

Darby Crash 07-02-2022 11:38

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2680758)
Ognuno ha i suoi gusti sia chiaro, anche io sono un grande fan di Caimano, mi sono anche tatuato il suo nome sull’ avambraccio!! (Con sotto la scritta “Against the System forevah”)

Però secondo me Sanremo va anche contestualizzato, io più che un festival L’ ho sempre visto come un “format” televisivo.
È normale che se uno si metta a guardarlo sperando di vederci sempre i nuovi CCCP, ì negazione, il nostro beloved utente Caimano…..rimanga deluso.

A quel punto tanto vale non guardarlo…

Infatti non l'ho visto. Ho ascoltato le canzoni su YT (rigorosamente senza guardare i video per non essere condizionato da componenti extramusicali) perché mi diverte votarle e per rimanere aggiornato su cosa piace al giorno d'oggi al pubblico di massa.

Norlit 07-02-2022 11:39

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2680736)
Intendi contemporaneo, oppure in generale?

Come artista italiano contemporaneo apprezzo ad esempio i Jennifer Gentle e i Segno del comando. Anche il nostro utente bannato Nattydread/Caimano Bianco non è male, ho ascoltato alcune sue canzoni.

Se usciamo dagli ultimissimi anni, ci sono moltissimi artisti italiani che apprezzo. Tra i miei preferiti ci sono gli Area, Claudio Lolli, l'Alan Sorrenti dei primi tre album, Juri Camisasca fino al '75, il Banco del mutuo soccorso, i CCCP, i Negazione.

Limitatamente a Sanremo, trovo che le più belle canzoni presentate siano Per Elisa di Alice dell'81 e Bentivoglio Angelina dei Quintorigo del 2001.


Forse questo è il capolavoro della musica italiana (escludendo la musica classica)
https://www.youtube.com/watch?v=ZpktSPCfwjY

Darby per curiosità: esiste una canzone nella storia della musica a cui daresti 10/10?

Darby Crash 07-02-2022 11:53

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2680782)
Darby per curiosità: esiste una canzone nella storia della musica a cui daresti 10/10?

no, no 10/10 è la perfezione, è davvero troppo.

Ce ne sono due che oscillano tra il 9 e il 9,5: Sister Ray dei Velvet Underground e The End dei Doors.

lonely heart 07-02-2022 12:32

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Ieri Irama ospite da Mara mi ha fatto piagnucolare, sono diventata questa.

Abuela 07-02-2022 12:51

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2680798)
Ieri Irama ospite da Mara mi ha fatto piagnucolare, sono diventata questa.

Cosa ha fatto? Me lo sono persa.

Io mi sono commossa col papa:sisi:

lonely heart 07-02-2022 12:55

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2680806)
Cosa ha fatto? Me lo sono persa.



Io mi sono commossa col papa:sisi:

Credo sia stato il modo in cui ha detto che la canzone è dedicata a una persona che non c'è più, poi ho scoperto che è per sua nonna.

Mannaggia io mi sono persa il papa [emoji28]

~~~ 07-02-2022 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2680806)
Io mi sono commossa col papa:sisi:

tvb

che ha fatt?

Blue Sky 07-02-2022 22:19

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2680951)

che ha fatt?

Ha parlato. Non è un giocoliere che va in tv a fare qualcosa :sisi: :mrgreen:

Blue Sky 07-02-2022 22:20

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Per i pazzi irriducibili: ORA ai Soliti Ignoti ci sono Blanco e Mahmood


Non si molla un....!!!! :D

Sintra 07-02-2022 22:20

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Non ho ancora mai ascoltato quella di Elisa (nemmeno Ana Mena).

I brani del nostro Caimano non sono il mio genere, io sono meinstrim u.u

Blue Sky 07-02-2022 22:24

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2680967)
Non ho ancora mai ascoltato quella di Elisa

YouTube può esserti amico :yes:

lonely heart 07-02-2022 22:25

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2680966)
Per i pazzi irriducibili: ORA ai Soliti Ignoti ci sono Blanco e Mahmood


Non si molla un....!!!! :D

Io lo stavo guardando, poi mio padre ha cambiato canale : (
Ho visto Tananai :mrgreen:

Sintra 07-02-2022 22:27

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2680968)
YouTube può esserti amico :yes:

Sisi pure raiplay (che preferisco). Mancanza del momento giusto per ascoltarla, più che altro x')

Blue Sky 07-02-2022 22:31

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2680971)
Io lo stavo guardando, poi mio padre ha cambiato canale : (
Ho visto Tananai :mrgreen:

Dai su tanto ormai la si sa a memoria quella canzone!
in pochi giorni è passata per me dalla diffidenza iniziale, al momento in cui mi piaceva, al momento in cui mi è venuta a noia :mrgreen:

Tananai non l'ho visto, ero impegnato :D
Ora seguo Paolantoni che cerca di indovinare il parente misterioso! A questo gioco io sbaglio sempre, sono più bravo alla Ghigliottina, ed è tutto dire.

lonely heart 07-02-2022 22:38

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2680977)
Dai su tanto ormai la si sa a memoria quella canzone!

in pochi giorni è passata per me dalla diffidenza iniziale, al momento in cui mi piaceva, al momento in cui mi è venuta a noia :mrgreen:



Tananai non l'ho visto, ero impegnato :D

Ora seguo Paolantoni che cerca di indovinare il parente misterioso! A questo gioco io sbaglio sempre, sono più bravo alla Ghigliottina, ed è tutto dire.

Io per esempio non ci capisco più niente con le canzoni, alcune mi piacevano appena sentite e ora molto meno e viceversa, un delirio quest'anno :mrgreen:
Oggi ho in mente Virale.
Anche io indovino di più alla ghigliottina, il parente misterioso è troppo complicato e stressante :testata:

Blue Sky 07-02-2022 22:44

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2680982)
Io per esempio non ci capisco più niente con le canzoni, alcune mi piacevano appena sentite e ora molto meno e viceversa, un delirio quest'anno :mrgreen:
Oggi ho in mente Virale.
Anche io indovino di più alla ghigliottina, il parente misterioso è troppo complicato e stressante :testata:

La cosa incredibile del parente misterioso è che a volte sono SICURO che sia uno... e poi è un altro.
A volte quando fanno il momento finale in cui fanno venire avanti un ignoto, io dico "ecco, è lui, è sicuramente lui, sono uguali! "guarda gli zigomi" (cit :mrgreen:)..... e poi non è.

Ormai io dico che è... quello che non mi sembra.

Ah bè io ogni anno le canzoni di Sanremo... le schifo tutte la prima sera, poi pian piano me ne emerge qualcuna, e solo dopo la fine del festival me ne piacciono tante... e all'inizio dell'edizione successiva dico "non sono belle come quelle dell'anno scorso" :sisi:
Ora mi sta riemergendo bene quella di Dargen, sentita la versione di studio.

Blue Sky 07-02-2022 22:49

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2680973)
Sisi pure raiplay (che preferisco). Mancanza del momento giusto per ascoltarla, più che altro x')

Ah non parlarmene, c'è tanta di quella roba che mi dico "poi la ascolto, poi la guardo", sono diventati classici nel frattempo

~~~ 07-02-2022 22:57

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2680965)
Ha parlato. Non è un giocoliere che va in tv a fare qualcosa :sisi: :mrgreen:

se nonha fatto come grignani non mi interess

lonely heart 07-02-2022 23:08

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2680985)
La cosa incredibile del parente misterioso è che a volte sono SICURO che sia uno... e poi è un altro.
A volte quando fanno il momento finale in cui fanno venire avanti un ignoto, io dico "ecco, è lui, è sicuramente lui, sono uguali! "guarda gli zigomi" (cit :mrgreen:)..... e poi non è.

Ormai io dico che è... quello che non mi sembra.

Ah bè io ogni anno le canzoni di Sanremo... le schifo tutte la prima sera, poi pian piano me ne emerge qualcuna, e solo dopo la fine del festival me ne piacciono tante... e all'inizio dell'edizione successiva dico "non sono belle come quelle dell'anno scorso" :sisi:
Ora mi sta riemergendo bene quella di Dargen, sentita la versione di studio.

Ahahah io li vedo tutti simili oppure nessuno, faccio pena in quel gioco [emoji24]
È vero, ogni anno le canzoni sembrano più brutte dell'anno precedente :D
Io con Dargen sono partita dicendo "questo è amico di Fedez quindi che schifo" a "mi sono innamorata???" :sisi:

gaucho 07-02-2022 23:42

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2680966)
Per i pazzi irriducibili: ORA ai Soliti Ignoti ci sono Blanco e Mahmood


Non si molla un....!!!! :D


Nooooo vabbè

Abuela 08-02-2022 11:26

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2680951)
tvb

che ha fatt?

Ahahah niente ha solo parlato, poi età talmente lento e statico che ogni tanto mi pareva si bloccasse il video :sisi:

Ad ogni modo mi è piaciuto moltissimo come ha descritto la preghiera. (Non è che io sia una cattolica praticante anzi, però l'idea di avere una fede non mi dispiace).

Abuela 08-02-2022 11:28

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Ma come blanco e mahmood ai soliti 8gnoti :D

Devo dire che ultimamente pure a me e capitato di vederlo :sisi:

Il più scemo di tutti Federico fashion stile che ha chiesto se il parente misterioso poteva essere una moglie o marito :miscompiscio:

Abuela 08-02-2022 11:30

Re: Festival di Sanremo 2022 (revolution edition) (sarcasmo edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2680982)
Io per esempio non ci capisco più niente con le canzoni, alcune mi piacevano appena sentite e ora molto meno e viceversa, un delirio quest'anno :mrgreen:
Oggi ho in mente Virale.
Anche io indovino di più alla ghigliottina, il parente misterioso è troppo complicato e stressante :testata:

Io tutti i giorni ne ho una diversa in testa.

Comunque pure se ascoltassimo giggi d Alessio per una settimana sarebbe orecchiabile e ce l avremmo in testa :sisi:

Devo dire che non so se riascoltero mai volontariamente una di queste canzoni. Quel che mi piace è associarle a questa settimana un po' festosa e di convivialità. L'idea di cantarle sguaiatamente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.