FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

mark010 13-03-2009 10:21

Quote:

Originariamente inviata da pard
...
Per ammissione stessa di quasi tutti gli iscritti il loro scopo sul sito e` giocherellare, scrivere cazzate e perder tempo al lavoro...

Da me il problema e' risolto alla radice visto che sul lavoro hanno bloccato l'accesso a fb

cancellato3663 13-03-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviata da donaldo
Quote:

Originariamente inviata da pard
Ormai sto passando da indifferenza a decisa opposizione a FB.
C'e` troppa gente che posta grosse stronzate e nessuno a moderare!!!
E i politici sono gia` sul piede di guerra.
Ricordatevi che se un domani non fossimo piu` liberi di scrivere ad esempio QUI, sara` stata in buona parte colpa di Facebook.
Qualcuno si azzarderebbe a parlare in un sito come questo senza la protezione dell'anonimato? No? Male, perche` vorrebbero togliere l'anonimato!
Com'e` possibile dare in mano a milioni di persone che NON HANNO ALCUNA ESPERIENZA di Internet uno strumento come Facebook?? Risultato: un cumulo di incredibili stronzate visibili a tutti!
E per carita`, io sono un affezionato frequentatore di 4chan, solo che su 4chan quando posti le puttanate non lo fai con un nome reale e non viene sbandierato ad altre 500 persone di cui buona parte tuoi parenti e amici. E cosi`pure in tutti gli altri siti scemi di Internet, io e` una vita che posto cagate ma non lo sa nessuno!
Ma su Facebook NO CAZZO! Perche` l'unica cosa che quel sito fa VERAMENTE BENE, e` divulgare cazzate! Scrivi "W Hitler" su Facebook e tua cugina lo legge sul feed! Tutti i tuoi cazzo di 500 amici lo leggono sul feed e tra loro ci saranno sicuramente tanti che lo prenderanno un po' troppo sul serio! E cosi` pian piano tutte queste cose arrivano all'orecchio dei politici, che non capendo un cazzo di Internet pensano che sia un ricettacolo di pedoterroristi e neonazistaliniani.
E per carita` lo pensavano gia` da sempre, ma con Facebook gli stiamo mettendo sotto gli occhi la parte PEGGIORE di internet...
Per ammissione stessa di quasi tutti gli iscritti il loro scopo sul sito e` giocherellare, scrivere cazzate e perder tempo al lavoro...
Cosa potra` mai pensare il vecchio barbogio medio che scalda sedie nei palazzi del potere e nn ha mai acceso neanche una calcolatrice?
E giu` di leggi liberticide. Molti gia` auspicano sul serio all'eliminazione dell'anonimato, per lo meno in via teorica perche` -e meno male- le tecnologie coinvolte sarebbero un caos totale da implementare.
Ma se Facebook va avanti cosi` sicuramente non miglioreremo la situazione.
Non che Youtube sia molto meglio ma almeno li` trattandosi di video non c'e` lo stesso tipo di broadcasting delle cazzate che c'e` su FB, dove letteralmente se uno scrive porco dio su un gruppo l'indomani gli arriva la scomunica del vescovo locale.
L'introduzione del News Feed scateno` un putiferio proprio per questi motivi, ma non hanno voluto toglierlo... e ormai e` un dato di fatto, ma in italia paese di moralisti della domenica una cosa del genere e` veramente troppo come difatti si sta dimostrando ultimamente.
In 15 anni di Internet di cui discreta parte trascorsi a leggere e scrivere idiozie per sport, mai avevo visto sui cazzo di telegiornali nazionali notizie del genere... grazie Facebook e grazie a tutti i CRETINI AL QUADRATO che lo usano in quel modo!!!
Iscrivetevi all'unico gruppo degno di esistere di FB : STUDENTS AGAINST FACEBOOK NEWS FEED !!!!!!11

Pard la pensavo come te fino a qulche giorno fa...non mi sono ancora iscritto a facebock anche per via di una fidanzata gelosissima e io altrettanto ma sprattutto per i motivi di cui hai parlato.Man mano che la mia depressione si attenua mi viene sempre più voglia di iscrivermi il problema(banale per molti ma non per me) è: quale sarà il primo contatto da aggiungere tra gli amici? parto dai colleghi? poi dicono e i suoi vri amici? parto dalle persone smandruppone che mi sono trovato a frequentare dopo essermi distaccato dagli amici storici? e poi mi dicono: e i tuoi vcchi amici? parto da qualche ex? e poi mi dicono "vuoi torare ai vecchi ricordi?" BOH per me il problema è sbloccarsi perchè della privacy dei gruppi nazzisti e dei datori di lavoo che guardano il tuo profilo su facebook prima di chiamarti a un colloquio non mi interessa più come quando ero al massimo della paranoia circa 1 mese fa quando mi sono iscritto.

a me più di tanto non mi interessa dell'anonimato o meno...basta che non mi tappano el ali (e censurano).
Voglio dire....se chiamo dal cellulare non sono anonimo...l'altra persona può vedere il mio numero volendo...
stessa cosa x internet....alla fin fine il fatto dell'anonimato è un "extra" per me....cioè siamo abituati ad internet anonimo...però a dirla tutta x me non è un male se non c'è più anonimato...
cioè voglio dire.....giusta la privacy sul fatto che io vado su redtube, piuttosto che sul sito della caritas.....però se su forum e/o chat si toglie l'anonimato x me non è poi la fine del mondo...

Basta che da domani non mi impediscono di scrivere "Berlusca vai a lavorare" (come volevano fare introducendo una legge)....
questo SONO IO A NON PERMETTERLO...nè qui, nè su facebook, nè nella vita reale....

infelice1 13-03-2009 16:02

sono sicuro che se mi iscrivo su facebook mi viene un desiderio irrefrenabile di sterminio e distruzione
nonostante un pizzico di curiosita',meglio lasciar stare

muttley 13-03-2009 19:18

Tanto per parlare di social network mi sono iscritto ad anobi: che ne pensate?

FobicJoe 13-03-2009 21:10

Quote:

Originariamente inviata da muttley

roba da intellettualino, bleahhh

bella la nuova home fb, dopo un po' ci si prende la mano e non è male avere gli aggiornamenti così

paccello 14-03-2009 15:26

Quote:

Bene. Io sono iscritto, è bellino. Sto anche baccagliando :lol:

muttley 14-03-2009 16:37

Ma bisogna per forza possedere i libri che si annoverano nella propria libreria personale? Perché io mi limito a prenderli in prestito in biblioteca (li restituisco sempre eh 8) )

paccello 14-03-2009 22:40

Quote:

Ma bisogna per forza possedere i libri che si annoverano nella propria libreria personale? Perché io mi limito a prenderli in prestito in biblioteca (li restituisco sempre eh 8) )

No, è a discrezione tua. Puoi riportare on line la tua libreria di casa come fare una cernita di libri che hai letto in generale.

confusaEfelice 14-03-2009 22:58

face per me è stato davvero un incubo, ho inserito tutte le foto di quando ero in forma, ho scoperto che tanti amici sono a londra in spagna, hanno delle foto che ciaoooo, mi hanno invitato ad andare a trovarli ma vi immaginate?? mi viene l ansia solo a pensarci

eze 14-03-2009 23:36

Quote:

Originariamente inviata da confusaEfelice
face per me è stato davvero un incubo, ho inserito tutte le foto di quando ero in forma, ho scoperto che tanti amici sono a londra in spagna, hanno delle foto che ciaoooo, mi hanno invitato ad andare a trovarli ma vi immaginate?? mi viene l ansia solo a pensarci

x me facebook serve x commentare le foto delle carogne quanto fanno le ferste

confusaEfelice 15-03-2009 00:17

Quote:

Originariamente inviata da eze
Quote:

Originariamente inviata da confusaEfelice

x me facebook serve x commentare le foto delle carogne quanto fanno le ferste

ahahahahahhaah no sinceramente io rosico talmente tanto... manco commento potrei benissimo essere li ma credo dovrei riempirmi di alcool e droghe come un tempo e non mi va sinceramente :wink:

15-03-2009 00:19

..

DJFobic 15-03-2009 00:23

Quote:

Originariamente inviata da -Dama_del-Drago-
112 pagine per facebook... SIGH! :roll:

visto giova e gion, i miei post son sempre i più quotati
buhahahahahah

cmq ho scampato anche la nuova rimpatriata delle medie, mo vieniiii!

vetro 15-03-2009 00:27

Quote:

cmq ho scampato anche la nuova rimpatriata delle medie
A quante hai presenziato?

DJFobic 15-03-2009 00:28

Quote:

Originariamente inviata da vetro
Quote:

cmq ho scampato anche la nuova rimpatriata delle medie
A quante hai presenziato?

a nessuna ovviamente!

vetro 15-03-2009 02:43

:lol:

vetro 18-03-2009 00:45

:lol: :lol:

FobicMan 18-03-2009 00:52

le applicazioni hanno rotto li cojoni :lol:

Chioccioccolata 18-03-2009 02:25

Ma come si fa a spostare gli elementi desiderati nei riquadri?

LeopardiTheBest 18-03-2009 02:34

bisogna essere dei figobulli

fuxia82 18-03-2009 10:35

ogni giorno mi appaiono novità orribili:
ora sotto ogni commento appare la mia fotina con scritto scrivi un commento...

macheppalle!
rivoglio il vecchio FB!

LeonardoDaFobic 18-03-2009 20:46

mmm è un bel po' che non aggiungo conoscenti reali, ormai x me fb è diventato il regno degli sconosciuti, almeno non me chiedono d'uscire :)

jupiterskid 18-03-2009 21:34

Ma facebook si può farlo tornare come prima o bisogna tenerselo così?

LeonardoDaFobic 18-03-2009 21:57

ovvio che no

Redman 18-03-2009 22:28

Ogni giorno si sballa l orario...sembra sempre che scrivo alle 4 di notte ed è sempre così da quando c'è questa versione nuova...bella cagata

Wonderlust76 18-03-2009 22:31

Red ti prego chiudi sto stramaledetto topic.... :lol: :lol:

SiVieneESiVa 18-03-2009 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
Red ti prego chiudi sto stramaledetto topic.... :lol: :lol:

si, poi cali ne apre un altro... :D

jupiterskid 18-03-2009 22:50

Quote:

Originariamente inviata da LeonardoDaFobic
ovvio che no

perchè è così ovvio?, magari c'era la possibilità di personalizzare le skin della pagina. O di cambiare la tipologia della pagina. Non è che mi sono interessato. Ho solo chiesto! Così a primo acchitto mi sembra un po caotico e rindondante.

EstroversHunter 20-03-2009 22:08

nella vita reale non ti avrebbero mai calcolato
ma su fb, quando hai un nome, anche le gnocche ti chiedono l'amicizia
fb è il bene :lol:

LincredibileFobic 21-03-2009 12:16

orrore!!!
facebook non consente di aggiungere più di 1000 persone alle liste personalizzate!!!
e il bello è che non mi avvertiva, così continuavo ad aggiungere gente con pieno accesso al mio profilo, li mortè!
mo che sbatti x rimediare!

LincredibileFobic 24-03-2009 00:31

oggi è il compleanno di Mc Gyver :lol:

morensooon addamiii tra gli amiciii

FobicJoe 24-03-2009 20:38

oggi ho aggiunto il mio primo ex professore, che emozione :D

calinero 25-03-2009 02:10

continua la mia collezione di fake e di chicche

oggi ho affiliato 4 sorelle :lol:

jack10 25-03-2009 15:30

su facebook io la maggior parte delle persone che ho tra i contatti non la conosco( ovviamente le ragazze, aggiunte da me, non le conosco...)...

Ma la cosa a cui pensavo e che non capisco molto...è ma che cazzo di vita sociale hanno ste/i qui?

Cioè hanno un miliardo di foto...di serate, di momenti di cazzeggio ecc...ma come fanno?
Cioè ok che molti miei coetanei vedo che escon anche 3/4 sere alla settimana, ma cazzo hanno miliardi foto...poi ok magari in una stessa sera si fanno 100 foto...così sembra che siano usciti chissà quante volte...ma è impressionante..una miriade di foto...mah...

vetro 25-03-2009 17:01

Alla alla fine la storia che vedi solo le foto degli amici o loro vedono le tue e quindi hai una certa privacy è una cavolata.Tu stesso puoi comparire in altre foto o trovare una persona che non hai aggiunto tra gli amici nelle foto di una tua amica/o.Inevitabilmete uno si fa i cavoli degli altri per quanto puoi settare i livelli di privacy al massimo.

WonderFobic 25-03-2009 20:24

Quote:

Originariamente inviata da vetro
Alla alla fine la storia che vedi solo le foto degli amici o loro vedono le tue e quindi hai una certa privacy è una cavolata.Tu stesso puoi comparire in altre foto o trovare una persona che non hai aggiunto tra gli amici nelle foto di una tua amica/o.Inevitabilmete uno si fa i cavoli degli altri per quanto puoi settare i livelli di privacy al massimo.

vabbè ma finchè è una foto che uno ha nel suo album che vedee gente che non mi conosce, chemmefrega?
se mi tagga e non mi va io mi tolgo (che poi nel mio caso taggherebbe un nick) se mi ritagga io lo banno

e poi hanno messo un ulteriore step di privacy in più oggi, ora chi esce dal cerchio della fiducia vede davvero il deserto da me :p

LeonardoDaFobic 25-03-2009 21:57

il gruppo segreto vf vanta all'attivo ben 28 iscritti
ma è come il forum, pochi scrivono e gli altri sono li sono x broccolar, grazie alla lista dei nomi con foto che rende tutto più facile :lol:

jack10 25-03-2009 21:59

Quote:

ma è come il forum, pochi scrivono e gli altri sono li sono x broccolar, grazie alla lista dei nomi con foto che rende tutto più facile :lol:

------------

LeonardoDaFobic 25-03-2009 21:59

Quote:

Originariamente inviata da jack10
Quote:

se mi dite il nome del gruppo..magari in privato come preferite...vorrei darci unokiata... :wink:

è un gruppo segreto invisibile dall'esterno, solo col sacro invito ci si può accedere 8)

Milo 25-03-2009 23:51

Quote:

La nobile fobic list.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.