![]() |
Re: Una donna che vuole stare sola.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tu hai fatto un discorso generalista di donne "sane" che vogliono farsi mantenere dall'uomo.
Spezzata secondo me faceva notare che possono esserci situazioni particolari, ad esempio se uno (che lavora) si mette con una ergofobica e sa che ha questo problema, che ha provato a risolverlo ma non ci riesce, non ci sarebbe niente di male a mantenerla, perché non si tratterebbe della "donna che non vuole tirarsi su le maniche e fare la bella vita". Ovviamente vale anche a parti invertite. Infatti mi è capitato di sentire casi di donne che provvedevano alle economie di coppia perché lui era in difficoltà psicologiche o fisiche. In questi casi si tratta di accettare che l'altra persona ha un "handicap" da non fare pesare, perché se ti pesa non ti ci metti proprio. É come spingere la carrozzina di un partner paraplegico, mi si perdoni il paragone. Se scegli di farlo, non lo puoi rinfacciare. |
Si ma io avevo rovesciato la questione, nel senso io sono d'accordo a mantenerti e non te lo farò mai pesare però se oltre a questo ti lamenti che guadagno poco è anche comprensibile che possa infastidirmi e ti chieda di contribuire, non sono superman. Va beh forse ci siamo capiti male pazienza.
|
Quote:
Mi corigerete se sbajo Poi, per dire, se vi trovate in relazione con una persona che vi rinfaccia di guadagnare poco, avete altri pensieri più importanti da risolvere. Secondo me. |
Avete parlato di due cose diverse.
Ecco il cugino smorfio ha spiegato meglio. |
Quote:
Conosco una ragazza trentenne, laureata e libera professionista con 2 figli: vorrebbe il terzo, il marito al momento non se la sente. Anche lei una povera vittima del maschilismo italico? |
Quote:
Ripeto: i figli non si fanno se ce li si può permettere, ma se li si vuole avere. |
Una mia compagna di scuola ha fatto 4 figli entro i 35. Laureata. Ha lavoricchiato fra una gravidanza e l'altra e poi basta.
Era quello che voleva, secondo me la mentalità patriarcale c'entra( andai a una loro festa di famiglia e notai che le coppie erano tutte casalinga- lavoratore), però così ha scelto, contenta di "farsi mantenere "e di fare la casalinga tuttofare e mamma a tempo pieno mentre lui lavora e basta. Lui è benestante ma si sono fidanzati talmente giovani che penso fosse davvero innamorata e non avesse mire economiche. E lui contento di provvedere, tanto non hanno problemi economici. A me personalmente la subalternità economica non piace, temerei rinfacciamenti futuri e non mi sentirei autonoma e auto determinata, ma nessuno l'ha costretta, perciò non giudico, è un andamento molto lontano da come vedrei io il rapporto di coppia, però se si sceglie liberamente, evidentemente lo si vive anche bene. O così le auguro. Sono curiosa di vedere se le sue figlie romperanno o manterranno la tradizione. No quote |
Quote:
Ma io penso anche un'altra cosa, non pretendo di essere compreso e capito, sono consapevole che quello che dico per i tempi moderni è assurdo, però per come la vedo io i figli vanno fatti da giovani. Se a 15 anni l'organismo è già pronto per farli allora bisogna farli. Poi non dico di farli a 15, però magari a 20. Però se già il primo figlio lo fai a 40.. poi ti senti vecchia, ti senti che non c'è la fai ad affrontare la seconda gravidanza e allora il secondo figlio non lo fai, anche se ne avresti le possibilità. |
Mi appello al quinto emendamento. C'è chi l'ha visto fra poco.
|
Prima diminuisci la singletudine femminile e vedrai più figli.e tutto concatenati figlio di una società con donne diverse..
|
Quote:
|
Quote:
I filistei ne fanno di media 6, sia perché sono dei malati di mente che vogliono sconfiggere i giudei con la demografia, ma anche perché non avendo le pensioni più figli hai e più probabilità hai di non morire di fame in vecchiaia. |
Quote:
|
È un discorso ampio al quale potrei polemicamente aggiungere:
È pieno il mondo di infanti senza famiglia; favoriamo le adozioni invece di sovraffollare il pianeta. 1 milione di cavilli per adottarli però una disturbata mentale come la Pifferi (e certe mie vicine di casa) può sfornarli di suo pugno a ripetizione senza colpo ferire. "Brood - la covata malefica". |
La Pifferi e chi l'ha ingravidata.
Buonanotte. |
Quote:
|
E niente per muttley i soldi non contano un cazzo, va beh. Eppure io tutti quelli coi figli piccoli che conosco li sento dire "ma quanto mi costa, e spendi di qua e spendi di là", boh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |