![]() |
Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
Quote:
poi se vogliamo diventare delle schifezze immonde prive di umanità tipo gli usa allora vabbè l'umanità è finita . il problema attuale secondo me è che sto sistema sanitario va in affanno troppo facilmente , significa che è strutturato male e se sotto pressione è inutile a tutti |
Quote:
È una situazione di emergenza, il vaccino vedilo come una tassa aggiuntiva, non vuoi pagare questa tassa aggiuntiva? Bene, se c'è posto ti curano, altrimenti dai la precedenza a chi ha "pagato" questa tassa aggiuntiva. |
Quote:
Seguendo il tuo ragionamento ( folle ) allora le cure sanitarie son da garantire solo a chi è moralmente accettabile ( secondo i tuoi parametri, immagino ), quindi andrebbero tolte ai carcerati, a chi fa stili di vita sconsiderati, a chi causa incidenti, etc. Mi spiace per te, continuo ad avere i tuoi stessi diritti, però vallo a dire a pregliasco, lui sicuramente è daccordo con te. |
Anche continuare a chiamarlo siero parrebbe disinformazione, ma continuiamo pure ad alimentarla.
Aspetto comunque sempre le soluzioni diverse dal "chi vivrà vedrà" sulle conseguenze sanitarie della pandemia senza vaccini. Aumentare posti letto e organici= le strutture non ci sono, non ci sono abbastanza sanitari, se si ammalano, meno ancora. É come dire che la soluzione della guerra è la fratellanza fra i popoli. Bellissimo, ma non c'é. Per ottenerla vanno fatte delle cose. E dire che la guerra non c'è/é inventata/sono bisticci innocui non fa sparire la guerra e le sue conseguenze e ricadute.I novax possono fregarsene ma lo stato non può. I no vax in due anni avrebbero potuto reclutare personale e costruire ospedali visto che la soluzione c'è ed è più semplice di un vaccino, ma li ho visti solo denigrare i sanitari sfiniti, e pretendere cure domiciliari non validate in mezzo a picchi di pandemia. Certo, in uno stato di emergenza sanitaria è realistico che il medico venga a casetta e ti segua personalmente.Se non è in ti o morto. Meno diritti tanti li hanno già, visto che per curare anche i novax, vengono chiusi ospedali, sospesi interventi e visite da due anni con tutte le conseguenze. Quando il vaccino non c'era non c'era ok, ma quando c'è, qual è il motivo di contribuire a perpetrare questi disservizi che sottraggono il diritto alla cura agli altri? Quando deliberatamente si può fare qualcosa per evitare ciò e non la si fa? Risposte serie a queste domande non ne ho ancora avute. |
In ospedale sono x forte maggioranza tutti con il siero e la colpa è dei no vax criminali untori, complimenti Claire.
Le soluzioni ci sono e le propongono da più di due anni, basterebbe ascoltare medici che non passano in TV e canali di informazione indipendenti, ma richiede troppi sforzo capisco, si fa prima a dire che i no vax vogliono la morte di tutti i vecchi e la selezione naturale, ripetendo la lezioncina totalmente falsa dei media spazzatura. Tecnicamente sono più simili a dei farmaci che a dei vaccini quindi anche siero alla fine non è del tutto corretto, x essere precisi bisognerebbe riferirlo come farmaco sperimentale. |
Quote:
vedi che con multe salate nn s arrivava a sta situazione e non si parlava di priorità di cure . o confisca di beni , in italia so fissati con le macchine , se con un tuo comportamento metti in difficoltà gli ospedali ti levo la macchina :D , l italiano medio baratterebbe la madre per la sua auto hahaha |
Quote:
|
Quote:
Sono d'accordo, sempre pensato che si cura anche l'ubriaco al volante e lo sciatore fuori pista. Ma se una persona al pronto soccorso non per sua scelta, si vede passare davanti l'ubriaco e lei aspetta , si è sempre indignata, sarà consentito almeno indignarsi? Io voglio che li curino i novax, ma potrò chiedergli almeno cosa si deve fare per tenere in piedi novaxismo e sanità? Chi devo ringraziare se mi chiudono l'ospedale? Come si gestisce questo loro diritto in una pandemia? Senza sentirmi rispondere "si vedrà " perché già lo sto vedendo da mo? Mi rispondono che non c'è un'emergenza, che basta curarsi in casa, che lo stato non deve incentivare i vaccini , sono risposte? Per me no. (Contro le scelte "dall'alto" protesto già. Ma al netto di alcune scelte discutibili, non posso pretendere che la regione mi dia le cure, il personale e tuteli anche i novax garantendo tutto a tutti. La coperta è corta e con la mia coscienza mi sento a posto anche se non difendo i diritti di chi mi vuole morta e dei miei diritti non si interessa. Dico miei per dire "della collettività".) |
Secondo me in una pandemia le regole delle libertà del singolo non possono essere mantenute, considerando gli effetti su larga scala che si possono avere.
E cmq prevenire é sempre meglio che curare |
Cosa è difficile da capire nel fatto che la maggior parte dei ricoverati e dei morti x covid sono vaccinati ?
Mi raccomando continuate a considerare persone con 2 dosi no vax, tra poco sarete voi i no vax se vi manca la 4 o la 5 dose |
Quote:
|
Quote:
|
Solita solfa, volevo vedere se a gestire una situazione del genere era un gruppo di Novax e complottari negazionisti paranoici.
Facile parlare così, che paraculate |
Chissene frega delle proporzioni, parlate di intasamento, e gli ospedali sono intasati da vaccinati x la maggioranza.
Sono sicuro che se fossimo vaccinati al 100% tutti gli ospedali sarebbero perfettamente vuoti, sveglia il virus è politico prima che sanitario. Fake news su fake news, questo è quello che passa nei media spazzatura. SPAGNA VACCINATI 3 DOSE 13% FRANCIA VACCINATI 3 DOSE 45 % IL CASTELLO DI SABBIA STA CROLLANDO, RESISTIAMO. in Italia qualche fanatico lotta ancora per avere qualche ricompensa x i rischi che sta prendendo x il vaccino, pensa di avere dei premi, ma le uniche cose che ha è poter fare quello che faceva prima mostrando un permesso, un giorno si sveglieranno anche loro, mi riferisco a quello in buonafede che sono stati manipolati dai media. |
Quote:
https://static.sky.it/images/skytg24...3ecd88/img.jpg https://tg24.sky.it/mondo/2022/01/08...ster-europa#02 |
Barracrudo, per curiosità, come te lo spieghi il numero incredibile di morti in Brasile?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Mi correggo: Barracrudo, continui ha postare d'elle fondi hattendibilissime. (hai visto mai che se parlo sgrammaticato anch'io, ci intendiamo?) |
Quote:
il resto che hai detto è chiaro che fa girare i coglioni , uno fa dei sacrifici per migliorare le cose s'aspetta quanto meno che venga ripagata la cosa |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |