![]() |
Re: Virus di merda parte 2
Quote:
Io comunque sinceramente di girare random per farmi l'immunità di gregge (Johnson ne ha parlato e poi ha dovuto cambiare idea...) non ho alcuna intenzione, qualche caso di complicazioni gravi in persone under 50 e senza malattie pregresse c'è stato e non è proprio come la classica influenza (eufemismo). IMO serve almeno tenere il più possibile limitati i contatti ravvicinati finché i contagi non si azzerano. |
gli italiani capiscono solo le sanzioni, non hanno senso civico
vi ricordate gli immigrati che scappavano da Milano nottetempo per arrivare al sud col rischio di diffondere il virus? Non l'hanno più fatto quando è stato sanzionato con multe e denunce |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu pensi che in Italia la gente starebbe attenta o andrebbero tutti attaccati senza precauzioni??? Secondo me la risposta è già scritta, però vorrei il tuo parere... |
Quote:
Ma quale immunità di gregge, io vivo coi miei e ho una sorella in casa diabetica e cardiopatica, se la prendo io e la attacco a lei mi muore di sicuro, e rischia anche mia mamma, e viviamo nella stessa casa e non c'è possibilità che una persona vada in un'altra casa. Viviamo in una casa non grande e la attaccherei sicuramente a loro, anche se uso la mascherina in casa, e tanta gente è nelle mie condizioni.. Quindi io dovrei andare in giro a farmi contagiare per avere immunità e piangere sulle bare di mia sorella e mia mamma... Ma anche no sinceramente. |
Quote:
"la corsetta" "invece di pensare ai morti pensano al fidanzato" la narrazione mediatica fa un ottimo effetto. Fa nulla che basta farsi un giro per strada e vedere gente terrorizzata, che cambia marciapiede se vede qualcuno senza mascherina, che fa file chilometriche perchè invece di stare a un metro, ne vuole tre. Fa nulla che la metà dei morti son stati nelle case di riposo, belli isolati, e li i furbetti non ci possono essere arrivati. La narrazione mediatica innesta l'idea che gli italiani hanno bisogno di imposizioni e che si può mettere da parte la costituzione ( a data da destinarsi, ci saranno sempre nuove ondate, no? ) e il popolino risponde felice e dal balcone fa la sua bella segnalazione. bel commento trovato su wuming giusto oggi: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per questo ho detto che lo stato dovrebbe pensare a delle strutture protette gratuite per le persone più fragili. Boris Johnson ha già la sua età, pensava di avere 20 anni |
Il substrato fascista, se dobbiamo riscontrarlo in quelli che strillano anche se vedono uno correre da solo, direi che è da riscontrare anche in quelli "chemefregammé, tanto muoiono solo i vecchi e i malati" (anzi, in questo secondo caso parlerei di eugenetica nazistoide). Strano che Wu Ming scada in questo benaltrismo di bassa lega ("e allora i migranti annegati in mare?" come "e allora il PD?" o "e allora le foibe?"), con paragoni da moralismo spicciolo fatti in loco di risposte nel merito su entità del pericolo e provvedimenti che sarebbe opportuno prendere secondo loro. Paragoni poi che non stanno neanche in piedi, visto che quando si dice Hanno forse costoro rinunciato ad una cena o ad una festa perché un ragazzino che tentava di fuggire dal suo paese è annegato nei nostri mari con addosso, cucita nella giacca, la propria pagella? si confronta la rinuncia a un'occasione di aggregazione che serve a limitare la diffusione del contagio, e quindi anche a tutelare le categorie di persone più fragili e la tenuta del ssn (quindi indirettamente e potenzialmente l'intera comunità), con un'analoga rinuncia che nel caso del ragazzino immigrato annegato in mare, purtroppo non sarebbe stata di alcuna efficacia (non mi risulta che si salvino più persone dai naufragi se si rinuncia a un'uscita di gruppo). Pretestuosità at its finest, proprio.
|
Quote:
A quanto la dobbiamo abbassare 'sta soglia? Da quale età in poi bisogna "girare per creare immunità di gregge"? |
Quote:
ceeeeeeerto!!!! isolatissimi! tanto isolati che sono autosufficienti e nessuno li accudisce madonna mia quante puttanate che mi tocca leggere :miodio: |
Quote:
|
Quote:
sentire dire muh la siria, muh gli immigrati sui barconi da chi tempo fa ha dichiarato di fregarsene che tanto non ha parenti a rischio, io adoro questo forum, certe cose di solito uno si vergogna anche solo a pensarle. Vorrei vedere se fosse vittima di un attacco omofobo se le farebbe piacere sentirsi dire " e allora la siria? " Come ho già detto più volte, facile parlare e fare i moralizzatori quando si sta al sicuro |
Vedo che il senso di sacrificio non vi si avvicina per nulla, pensate che si chieda di ‘girare’ solo per gli spritzini (che piacciono ai politici), mentre lo si dovrebbe fare per non fare fallire attività medio piccole o tenere un minimo di relazione sociale con le poche persone che si possono avere.
|
Quote:
non lo so, di certo non riesco a capacitarmi di come si possa pensare che chi é in casa di riposo possa starsene isolato... perché se avesse queste facoltá di sicuro non ci starebbe in una casa di riposo... |
Quote:
|
Quote:
Comunque tu hai parlato di "girare per fare immunità di gregge", che mi sembra un po' diverso da quello che hai scritto adesso. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |