FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Inosservato 21-02-2020 14:31

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2411448)
Come Salvini insegna, fate finta di non capire che è impossibile fermare il virus

I voli dalla Cina sono bloccati, questo sarà arrivato da un altro paese europeo

Volete alzare un muro come trump e isolarci da tutti come la Corea del Nord?

basta salviniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii -_____________________-

è un'ossessione, cosa te ne frega della campagna elettorale che manco si vota e forse non si voterà mai più -__________-

volete chi, di chi parli, si discute di un problema, non serve fare le dispute da stadio -__-
è proprio tutto questo buttarla continuamente in politica che ostacola il normale tentativo di risolvere problemi, persino quelli sanitari
si poteva provare mettendo in quarantena chi proviene da un viaggio in cina, no? è un tentativo, ma ce ne sarebbero altri non so
c'è bisogno per forza di lanciarsi in lotte epocali contro il fascismo razzismo salvini o non so cosa o non so chi? -___-

lauretum 21-02-2020 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2411462)
basta salviniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii -_____________________-

è un'ossessione, cosa te ne frega della campagna elettorale che manco si vota e forse non si voterà mai più -__________-

volete chi, di chi parli, si discute di un problema, non serve fare le dispute da stadio -__-
è proprio tutto questo buttarla continuamente in politica che ostacola il normale tentativo di risolvere problemi, persino quelli sanitari
si poteva provare mettendo in quarantena chi proviene da un viaggio in cina, no? è un tentativo, ma ce ne sarebbero altri non so
c'è bisogno per forza di lanciarsi in lotte epocali contro il fascismo razzismo salvini o non so cosa o non so chi? -___-

Vai sulla bacheca del capitano e vedi se non ho ragione

lowman's 21-02-2020 14:39

ma perché non fanno un controllo preventivo a tutti gli italiani e cinesi in italia che sono stati in cina dalla data effettiva dell'inizio del contagio fino a quando si sono chiusi i voli verso e da la cina? non dovrebbe essere facile una cosa del genere con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione? :pensando:

Inosservato 21-02-2020 14:42

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2411464)
Vai sulla bacheca del capitano e vedi se non ho ragione

ma bastaaaaaa -________--

intanto ecco la quarantena https://www.repubblica.it/cronaca/20...12-P1-S1.12-T1

ma dico io, farlo prima no? -____-

Edera 21-02-2020 14:44

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2411453)
e saremmo belli e felici nella nostra cava di pietra in africa :pensando:

So che al giorno d'oggi sarebbe impossibile, pero' c'e' un fondo di verita' nella mia frase

badwolf 21-02-2020 14:45

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2411470)
So che al giorno d'oggi sarebbe impossibile, pero' c'e' un fondo di verita' nella mia frase

Anche nella mia risposta :pensando:

Xchénnpossoreg? 21-02-2020 14:54

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2411467)
ma perché non fanno un controllo preventivo a tutti gli italiani e cinesi in italia che sono stati in cina dalla data effettiva dell'inizio del contagio fino a quando si sono chiusi i voli verso e da la cina? non dovrebbe essere facile una cosa del genere con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione? :pensando:

Troppo tardi.
Poi cosa intendi per controllo preventivo?
Non è facile, vista anche la questione dei pazienti asintomatici.

https://www.adnkronos.com/fatti/cron...Rt9Pa7GRK.html

L'unica sarebbe la quarantena ma ormai pare tardi.
Poi. L'Italia ha stoppato i voli con la Cina ma la gente può arrivare da noi facendo altri giri, diversi scali.
Non vorrei dire una castronata ma dovrebbero esistere ancora voli diretti Cina/vari stati europei. Sbaglio? :pensando:

lauretum 21-02-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2411469)
ma bastaaaaaa -________--

intanto ecco la quarantena https://www.repubblica.it/cronaca/20...12-P1-S1.12-T1

ma dico io, farlo prima no? -____-

Ancora ti sfugge che se uno viene dalla Svizzera e non si autodenuncia, è impossibile sapere che viene dalla Cina e metterlo in quarantena

Abbiamo già fatto più di tutti, bloccando i voli diretti, ora dobbiamo affidarci al cuore immacolato di Maria per intercessione del capitano

Inosservato 21-02-2020 15:05

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2411481)
Ancora ti sfugge che se uno viene dalla Svizzera e non si autodenuncia, è impossibile sapere che viene dalla Cina e metterlo in quarantena

questo contagio è avvenuto dalla cina
con la quarantena non ci sarebbe stato

e poi scusa ,mi spieghi allora come mai da oggi hanno messo la quarantena?

varykino 21-02-2020 15:13

oh ma qua tutti che volevano morire , mo improvvisamente volete tutti vivere? faaaaaake XD

lauretum 21-02-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2411484)
questo contagio è avvenuto dalla cina
con la quarantena non ci sarebbe stato

e poi scusa ,mi spieghi allora come mai da oggi hanno messo la quarantena?

I voli sono stati bloccati a inizio febbraio, o è stato uno degli ultimi a sbarcare, o è arrivato dopo facendo scalo fuori dall'Italia

L'europa è colpevole di non aver chiuso i voli dalla Cina come noi, ma nel mondo pochissimi lo hanno fatto, l'economia globalizzata impedisce misure così estreme

Forse lo faranno in un prossimo futuro, ma andava fatto prima

Milo 21-02-2020 15:16

Purtroppo la nostra è una società malata basata sull'egoismo che preferisce tutelare i diritti del singolo a discapito di quelli della comunità e queste sono le ovvie conseguenze.

Inosservato 21-02-2020 15:19

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2411489)
I voli sono stati bloccati a inizio febbraio, o è stato uno degli ultimi a sbarcare, o è arrivato dopo facendo scalo fuori dall'Italia

L'europa è colpevole di non aver chiuso i voli dalla Cina come noi, ma nel mondo pochissimi lo hanno fatto, l'economia globalizzata impedisce misure così estreme

Forse lo faranno in un prossimo futuro, ma andava fatto prima

sì ma come mai solo oggi hanno messo la quarantena per chi arriva dalla cina?

Mike Patton 21-02-2020 15:20

Con Speranza, Contevirus, Mattarella che blaterava nella scuola dei cinesi, accoglioni vari... poteva succedere ovunque, e invece!

muttley 21-02-2020 15:31

Tutta colpa della lobby mondialista liquido finanziario-apolide, di Soros, della Open Society, del gruppo Bildenberg...solo il sovranismo ci salverà.
Non i medici e i ricercatori, si badi bene, i sovranisti :D

An.dream 21-02-2020 15:37

Raghy, non c'è quarantena che tenga se il virus si diffonde così facilmente, ma questo già 2 mesi fa si sapeva. Lo scopo della quarantena non è arrestare i contagi, ma farli avvenire più lentamente.

badwolf 21-02-2020 15:39

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2411503)
Raghy, non c'è quarantena che tenga se il virus si diffonde così facilmente, ma questo già 2 mesi fa si sapeva. Lo scopo della quarantena non è arrestare i contagi, ma farli avvenire più lentamente.

e allora perchè vuoi chiudere i porti lombardi ???? :piangere:

Masterplan92 21-02-2020 15:47

Madonna che ansia mettete

lauretum 21-02-2020 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2411493)
sì ma come mai solo oggi hanno messo la quarantena per chi arriva dalla cina?

Non lo so, ma se il virus arriva a casa di qualche politico del Nord che dico io, hanno fatto benissimo!

Wrong 21-02-2020 16:10

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2411487)
oh ma qua tutti che volevano morire , mo improvvisamente volete tutti vivere? faaaaaake XD

Detto fin dall'inizio.
Comunque non è mai troppo tardi per cominciare una quarantena, chiudiamo completamente la Lombardia, tutti chiusi in casa: vediamo in quanti accetterebbero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.