FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Guerra contro il mondo arabo (https://fobiasociale.com/guerra-contro-il-mondo-arabo-51672/)

PazzoGlabroKK 20-11-2015 15:33

Re: Guerra contro il mondo arabo

Hanno assalito un albergo in Mali, dove pare ci siano dei francesi (dipendenti di Air France?), che ora sono ostaggi.

Grimmjow 20-11-2015 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1633489)
Però c'è da dire che una (consistente?) parte dei musulmani è indottrinata pesantemente.
Non al punto di arrivare a certi atti di follia, che con la religione c'entrano poco o nulla, ma al punto di non scendere a compromessi su elementi di vita comune occidentale e di non riuscire a condannare del tutto ciò che viene fatto urlando "Allah è grande".

Una cosa che mi ha abbastanza sconvolto in questi giorni sono i fischi dello stadio di Istanbul.
Molti musulmani sono ancora ostili verso il mondo occidentale, anche certi che ci vivono e ne beneficiano...

Io non sopporto chi punta il dito nel mucchio, indistintamente. Ma fatico anche a sopportare chi è cieco dinanzi a evidenti differenze e dissonanze tra questi due mondi. Al giorno d'oggi l'integrazione è necessaria, ma ci sono delle regole e bisogna evitare forzature.

Certamente, la risposta te la sei data da solo. Conosco tantissimi musulmani integrati, ho vissuto in un Paese dove vivono oltre un milione e mezzo di turchi, ho avuto una relazione con una ragazza turca, mi pare ovvio che tra loro ci siano "bestie", ma la stessa cosa vale per qualunque altro tipo di categorizzazione.
I fischi ci sono stati, anche se (fortunatamente) ho letto che la frase araba Allah Akbar in realtà non è mai stata pronunciata.
Ad ogni modo ci sono rimasto di merda tanto quanto te, le mie prime parole furono "che schifo". Ora la questione è i fischi di una parte dello stadio, rappresentano davvero il pensiero e l'identità religiosa di una nazione che conta oltre 70 milioni di abitanti?

Le differenze ci sono, ma i due mondi e la distinzione alla quale faccio riferimento io non è occidente da una parte e musulmani dall'altra, piuttosto islamici da una parte e terroristi dall'altra.

Grimmjow 20-11-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1633669)
Hanno assalito un albergo in Mali, dove pare ci siano dei francesi (dipendenti di Air France?), che ora sono ostaggi.

A quanto ho sentito al telegiornale sembra che le forze armate maliane con l'ausilio statunitense siano già intervenute e proprio quei dipendenti Air France siano stati liberati.

sardinia 20-11-2015 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1633676)
Certamente, la risposta te la sei data da solo. Conosco tantissimi musulmani integrati, ho vissuto in un Paese dove vivono oltre un milione e mezzo di turchi, ho avuto una relazione con una ragazza turca, mi pare ovvio che tra loro ci siano "bestie", ma la stessa cosa vale per qualunque altro tipo di categorizzazione.
I fischi ci sono stati, anche se (fortunatamente) ho letto che la frase araba Allah Akbar in realtà non è mai stata pronunciata.
Ad ogni modo ci sono rimasto di merda tanto quanto te, le mie prime parole furono "che schifo". Ora la questione è i fischi di una parte dello stadio, rappresentano davvero il pensiero e l'identità religiosa di una nazione che conta oltre 70 milioni di abitanti?

Le differenze ci sono, ma i due mondi e la distinzione alla quale faccio riferimento io non è occidente da una parte e musulmani dall'altra, piuttosto islamici da una parte e terroristi dall'altra.

Sui turchi devo dire che anche essendo musulmani soprattutto i giovani se ne fottono della religione.ho viste ragazze senza velo e in minigonna.

Grimmjow 20-11-2015 15:54

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1633650)
La sharia e il Corano e viceversa.dimmi uno stato in cui non ce la sharia??ho visto su Wikipedia e viene applicata in tutti questi stati,nella maggior parte in forma piena in minoranza in forma più leggera.gli stati in verde non hanno una maggioranza musulmana,ma sono un 50 50 tra islam e cristiani animisti e ortodossi negli stati dell ex unione sovietica.ecco l unica eccezione e la turchia che vuole entrare nell unione europea.Per un musulmano l unica legge e quella di Allah ce poco da fa

Non mi pare proprio che l'unico esempio sia la Turchia, ci sono Paesi come la Tunisia e molti Paesi dell'africa subsahariana, ex colonie francesi (come ad esempio il Senegal, il Mali e la Guinea).

https://en.wikipedia.org/wiki/Applic...by_country.svg

Grimmjow 20-11-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1633685)
Sui turchi devo dire che anche essendo musulmani soprattutto i giovani se ne fottono della religione.ho viste ragazze senza velo e in minigonna.

:testata: Non so se fai finta di non capire o sbaglio io ad esprimermi.

Esempio sciocco: Moltissimi spacciatori nella zona di San Lorenzo a Roma sono arabi (moltissimi marocchini soprattutto). Tutti gli arabi sono spacciatori? Tutti gli spacciatori sono musulmani?

Non so più facile di così non riesco a spiegarlo.

Svers0 20-11-2015 16:00

Ogni volta che prendete la macchina, o qualsiasi veicolo che va con derivati del petrolio, state finanziando l'IS. :3

silenzio 20-11-2015 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1633705)
Ogni volta che prendete la macchina, o qualsiasi veicolo che va con derivati del petrolio, state finanziando l'IS. :3

Motivo di più per passare finalmente all'elettrico ;)

Boriss 20-11-2015 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1633898)
(ANSA) - MOSCA, 20 NOV - Oltre 600 guerriglieri dell'Isis sono stati annientati negli attacchi dell'aviazione russa con missili da crociera "su uno degli obiettivi vicino a Deir ez-Zor", in Siria: lo ha detto il ministro della Difesa russo, Serghiei Shoigu.

Sarà vero?
da 33 a 600 in un giorno?

Se è vero non lo so ma i Russi ne hanno fatti fuori parecchi in un mese e mezzo di raid areri

Fate attenzione alle enormi file di autocisterne... roba che non troveresti neanche sulla salerno reggio calabria (strano che gli americani in un anno e mezzo di bombardamenti non l'abbiano mai notate)

Gummo 20-11-2015 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1633904)

Classico articolo depistante, si prendono dei perfetti idioti che fanno ipotesi sul nulla e vengono usati come schermo per gettar fango su tutti coloro che non credono alla versione ufficiale. Già come inizia l'articolo è depistante: "un'operazione creata ad hoc dalla massoneria", innanzitutto dire massoneria di per sè non vuol dire un bel niente, ci sono molti ordini massonici di cui una buona quantità con fini encomiabili. Questo complottista non so chi sia e credo sia un idiota (consapevole o meno non lo so), perché è evidente che nel caso sia una false flag gli architettatori non avrebbero nessuno motivo di mettere tutto in scena, basta davvero mandare un manipolo di pazzi a fare il massacro e lasciarlo sotto gli occhi di tutti.

Comunque Putin ha fatto in un mese quello che gli USA non facevano in un anno, è senz'altro certo che stia facendo un grande sforzo militare e mi sembra plausibile quella cifra, però non ci metterei la mano sul fuoco, a volte l'ANSA ha sparato grosse cazzate in passato :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1633905)
Fate attenzione alle enormi file di autocisterne... roba che non troveresti neanche sulla salerno reggio calabria (strano che gli americani in un anno e mezzo di bombardamenti non l'abbiano mai notate)

Ieri a Piazzapulita Formigli ha mostrato un bel reportage realizzato in Iraq, dove parlando con alcuni combattenti Curdi gli hanno detto esplicitamente che gli USA non hanno mai attaccato quella via seppur per quelli dell'Isis fosse il corrispettivo della "Via della seta", solo ora che anche la Russia è entrata in campo hanno dovuto anche loro utilizzare ben altro tipo d'interventi più incisivi.

feaanor 20-11-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1633898)
(ANSA) - MOSCA, 20 NOV - Oltre 600 guerriglieri dell'Isis sono stati annientati negli attacchi dell'aviazione russa con missili da crociera "su uno degli obiettivi vicino a Deir ez-Zor", in Siria: lo ha detto il ministro della Difesa russo, Serghiei Shoigu.

Sarà vero?
da 33 a 600 in un giorno?

certo che con Putin non si scherza mica,vuole fare tutto da solo!

Possibilissimo, la Russia ha pesantemente rinnovato le sue forze armate negli ultimi anni. E poi, al contrario degli Stati Uniti che hanno una politica estera poco chiara, i russi sono andati con pochi obiettivi ma sicuri.

silenzio 20-11-2015 20:23

http://www.intercapedine.net/immagini/hitler-muslim.jpg

http://www.francolondei.it/wp-conten...nazi-islam.jpg

http://tundratabloids.com/wp-content.../naziislam.jpg

https://i.ytimg.com/vi/xI_B3yLRbMw/hqdefault.jpg

...è un collegamento che non avevate ancora considerato eh...?

varykino 20-11-2015 21:01

per sdrammatizzare XD

L'ISIS MINACCIA "PRENDEREMO ROMA ".
LE RISPOSTE DEI ROMANI :
1. NUN PIJATE ER RACCORDO CHE RESTATE IMBOTTIJATI..

2. SE TE PORTI VIA MJ MOJE A CROCE CEL'HAI TU A VITA..

3. PERÒ VENITE COI BARCONI SENNO NUN VE FANNO ENTRA'...

4. PIJATEVE MI SOCERA, VE PREGO...

5. RICORDATEVE CHE IN ZTL SE ENTRA SOLO DOPO E 19..

6. NUN FATE VIA NAZIONALE CHE È PIENA DE BUCHE...

7. ....E NOI METTEMO ROSY BINDI A GUARDIA DE LA CITTÀ....

8. TEMPO MEZZ'ORA DIVENTENO ROMANI E PENSANO " VABBE MA MO SE DOVEMO METTE A TAJA CAPOCCE? MA A CHI JE VA..O FAMO DOMANI..

9. ROMA NUN SE TOCCA..PIJATEVE A LAZZIO!

10. A ROMA C'È SOLO 'N CALIFFO..ER MITICO FRANCO !!!.....

11. NUN VE SCORDATE LOTITO...

12. OCCHIO NE LA METRO CHE VE SE 'NCULANO LA BORSA CO LE BOMBE...

13. MA CHI VE CREDETE DA ESSE??!! A BANDA DE LA MAJANA ??!!

14. ...NUN HO CAPITO...MA QUANNO SE PAGA STA ISIS?

15. VE CE VOJO CO LI CAMMELLI SUI SAMPIETRINI !

16. SE VENITE A ROMPE LI COJONI NUN VE COMPRAMO PIÙ ER KEBAB !

silenzio 20-11-2015 21:06

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1633933)
per sdrammatizzare XD

LE RISPOSTE DEI ROMANI :

8. TEMPO MEZZ'ORA DIVENTENO ROMANI E PENSANO " VABBE MA MO SE DOVEMO METTE A TAJA CAPOCCE? MA A CHI JE VA..O FAMO DOMANI..

:miscompiscio:

super unknown 20-11-2015 21:09

https://media.giphy.com/media/3o85xt...6XTO/giphy.gif

La guerra si fa alla povertà non ai poveri.

Grimmjow 20-11-2015 22:00

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1633933)
per sdrammatizzare XD

LE RISPOSTE DEI ROMANI :

Il primo messaggio che mi è arrivato stamattina, vai a vede che abbiamo qualche amico in comune.

PazzoGlabroKK 20-11-2015 22:25

C'è un clima troppo teso...

Le persone non riescono a stare tranquille, non possono con tutti 'sti controlli a tappeto...

varykino 20-11-2015 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1634002)
Il primo messaggio che mi è arrivato stamattina, vai a vede che abbiamo qualche amico in comune.

eh a roma girano le stesse cose immagino XD

Grimmjow 20-11-2015 22:43

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1634030)
eh a roma girano le stesse cose immagino XD

Dici? Piccolo OT, è arrivata anche a te la notizia di un virus che arriva via email? :D

varykino 20-11-2015 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1634041)
Dici? Piccolo OT, è arrivata anche a te la notizia di un virus che arriva via email? :D

lol no oddio famme controllà la posta :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.