Re: le donne non amano i timidi
Quote:
queste cose le ammetto a 15 anni , io avevo il poster di Patty Pravo attaccato in camera :D però a 18 anni guardavo le mie compagne all'università altro che rockstars |
avevo scritto che le donne schifano i timidi, è vero.
schifano però molto anche chi le importuna. e questo è ancora più vero. in ogni caso è difficilissimo trovare l'approccio giusto, quindi meglio evitare.. E aspettare l'occasione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao, questo post mi ha fatto ricordare un paio di persone che mi sono interessate in passato, timidissime.
A dire il vero io sono interessata principalmente ai timidi mentre reagisco piuttosto male agli estroversi che o mi imbarazzano facendomi chiudere a riccio oppure mi fanno sentire "invasa" tirando fuori la mia aggressività che né io né gli altri amiamo. Se mi guardo indietro vedo che le mie relazioni importanti sono state tutte con timidi o impacciati e credo dipenda da due cose: io sono timida e impacciata anche quando non sembra e la mia idea di virilità verte più sull'icona asiatica dell'uomo che è fatta di rossori, imbarazzi e sensibilità al limite del femmineo. Mi è tornata in mente una passeggiata di qualche anno fa con un uomo timido, si poteva sentire la versione rifatta della famosa canzone di Baglioni: quella tua manina tremula, che non afferrava niente. E' un ricordo piacevole, al contrario di altri con uomini sicuri del fatto loro che hanno tentato di ristrutturarmi casa convinti che mi servisse "la mano di vero uomo" per aggiustare la serranda rotta, mentre io cercavo qualcuno che si accorgesse che tremavano le mani della "vera donna" anche se la lingua parlava sciolta :( Forse è vero che molte donne non amano i timidi perchè magari cercano la forza interiore nei gesti esteriori, ma alcune cercano un altro tipo di forza interiore che sta nell'accettare senza ignorarle le proprie fragilità e che per me indica una disponibilità ad accettarne anche nel partner. E poi c'è il gusto della conquista che con un timido è una partita a scacchi fatta di desideri negati che diventano grandi soddisfazioni... Non so, penso che resterò della mia idea e continuerò a cercare il mio piccolo nerd evitando le gite in barca perchè tra i tremori suoi e i miei finiremmo rovesciati alla prima remata :arrossire: |
Quote:
Il problema è che non è così banale sapere cosa si vuole veramente, specie in giovane età. Sul gusto per la conquista e desideri negati dissento, non è nelle mie corde. |
Quote:
|
Quote:
|
Rosadiserra,
è vero che in giovane età è difficile capirsi e per mia esperienza direi che prima dei trent'anni per una donna lo è molto. Per gli uomini mi astengo. Però penso si segua il proprio istinto e in questo senso sono d'accordo con chi conclude che alle donne i timidi non piacciono, la maggior parte di noi tende per istinto a preferire l'uomo brillante interpretando poi il concetto a proprio uso e consumo. Tararabbumbieee, grazie. Peccato che a meno non la scriva sfugga così facilmente :( tersite, ormai non ho più speranza di riuscirci. Ho rinunciato anche se ancora mi sorprendo dell'assurda resistenza che ha la mia ingenuità alla vita. |
Quote:
dimostri una certa sensibilità :) |
Quote:
Sei del '74? Io '75 :) Mah direi che per alcuni non basta una vita per capire chi li fa stare bene, vedo i miei genitori... Divorziati ed ancora ricadono nello stesso modello... |
Da “L'arte di amare” di Erich Fromm…
Quote:
|
Fromm tuttavia è morto nel 1980
anche se il suo pensiero rimane attuale intendiamoci , che l'uomo (e la donna) di oggi debba essere sociovele e tollerante non mi sembra una gran scoperta, magari poteva aggiungere ricco , intelligente e di buona famiglia :D |
Quote:
ma a leggere qua le donne sembra che preferiscono anche oggi gli aggressivi e ambiziosi e una ragazza che si ubriaca sarà vista male ma per gioco forza (le probabilità che non si neghi aumentino) è quella più approcciata a quanto pare certe mode sembrano immutabili :sisi: invece le mode cambiano del tipo: negli anni 50 si preferivono le donne pelose e oggi depilate negli anni 50 si preferivano gli uomini col sigaro famoso e costoso degli anni 50 mentre oggi quelli con la sigaretta elettronica costosa |
Quote:
Anche i miei lo sono, hanno optato per scegliere persone all'opposto dei precedenti. Risultato altrettanto disastroso perchè si sono invischiati in relazioni simbiotiche che poco li accrescono e molto ne fossilizzano i difetti caratteriali. Ma almeno stanno bene dove stanno, il che è un vantaggio per me perchè sono autonomi. E' per queste difficoltà che abbiamo nel capire che tipo di persona ci sia adatto che mi piace questa proposta di riflessione, mi pone domande che mi stimolano a fare ordine in me. Credo che chiunque scegliamo debba stimolare il lato migliore di noi, nel mio caso un aggressivo ne stimola il peggiore in assoluto. (p.s. no quote cosa significa? ho tolto il nome dal quote, intendi questo? L'ho letto anche nei profili di altri utenti ma non capisco il senso :interrogativo: ) |
Quote:
forse distinguerei moda e cultura. Se le mode cambiano la cultura invece è resistente e cambiarla è difficile anche se uno lo vuole, almeno quando io ci provo con me stessa noto degli scivoloni impensabili. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi non mi sembra che rds dicesse che la maggioranza ama i timidi , ci rivolgeremo alla 'minoranza' per quel che resta del giorno ahimè poco mi sa (nel mio caso ) |
Quote:
Va benissimo togliere il nome dal quote :) NO QUOTE sta per non citatemi, per quasi tutti quelli che lo scrivono credo basti tagliare commenti molto personali e riconoscibili e togliere il nome dal quote. Abbi pazienza siamo fobici chi in un modo chi in un altro, è solo una richiesta, il regolamento non impone di rispettarla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |