Bluevelvet93 |
24-06-2014 17:07 |
Re: non se ne puo' piu'!
Quote:
Originariamente inviata da Iacopo
(Messaggio 1311849)
Ho cercato un po' ma non c'era nulla sull'argomento... poi ci riprovo, ma pare davvero ci sia il vuoto sui riti di corteggiamento, almeno online.
Comunque ad occhio direi che è assai innaturale. E' solo per la vostra convenienza, poi... mica per altri... no?
|
Come ho già detto l' occhio inganna.
Quote:
(Messaggio 1311849)
Se gli impulsi danneggiano direttamente qualcuno OK, se creano indirettamente delle pippe mentali senza la minima cattiva intenzione, anzi col solo scopo della ricerca del proprio benessere, non OK.
|
Come ho già detto non è una pippa mentale, se poi per pippa mentale intendi qualcosa di nascosto e di cui la maggior parte non se ne rende conto o non se ne vuole rendere conto allora sì, è una pippa mentale, ma come già detto è una cosa negativa. I motivi sono già stati detti decine di volte in questo topic.
Quote:
(Messaggio 1311849)
Non ho capito cosa c'entri il livello dell'uomo e della donna col primo passo... chi ha mai accennato a ste robe?
|
Direi che siano correlate visto che la passività e il dover recitare un ruolo sono collegate con il corteggiamento. E' sempre l' uomo che deve offrire cene, dare protezione, difendere la donna e così via. In una società in cui le donne non verranno più viste come dominate e gli uomini come dominanti, i vantaggi si dovrebbero vedere anche sul corteggiamento. Non a caso un tempo, quando la donna era più passiva e stereotipata di oggi, era sempre l' uomo a dover corteggiare per primo (e la donna doveva sottostare al potenziale partner, volente o nolente), mentre ora che le cose sono cambiate, guarda un po' ci sono anche più donne che ci provano. Chiaro, purtroppo non ancora moltissime.
|