FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mai stati/e fidanzati/e (https://fobiasociale.com/mai-stati-e-fidanzati-e-23964/)

Winston_Smith 18-02-2012 10:01

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695797)
:moltoarrabbiato:


E' ragionavole.Guardare l'insieme delle qualità e' ok,solo che la percentuale di importanza che le donne danno all'aspetto economico e' decisamente maggiore dell'uomo....nell'aspetto fisico invece e' vero il contrario.

Adesso faccio un esempio:
Prendiamo marco e mauro due ragazzi,per ipotesi,identici come carattere,simpatia,ecc...marco fa l'avvocato e mauro fa l'operaio.Adesso prendiamo giovanna una bella ragazza :mrgreen: che li conosce tutti e due.Secondo voi e' piu' probabile che si sposi con marco o mauro?

Potrebbe pure non piacerle nessuno dei due :mrgreen:

Comunque ripeto, se sei così convinto che ti basterebbe diventare ricco per farti piovere addosso donne che prima non ti cagavano di striscio, vai a prostitute, magari risparmi pure qualcosa. Quelle donne che conquisteresti attraverso i soldi cos'altro sono, in fondo?

Van_Gogh 18-02-2012 12:31

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 695798)
Sembra uno dei mitici quesiti della Susi, della settimana enigmistica...

Comunque, il tuo esempio è perfettamente coerente con il mio ragionamento.
Nel caso impossibile di due uomini perfettamente uguali in tutto, tranne che per il lavoro, Giovanna fa bene a sposare quello che ha più stabilità finanziaria. :applauso: Un applauso a Giovanna.

A quel punto, l'operaio non avrà più sosia concorrenti e la prossima Giovanna toccherà a lui.

Vedo che anche tu sei d'accordo con me!Lo so che e' una roba da settimana enigmistica ma per far capire come la penso credo che non ci sia niente di meglio di un esempio per spiegarsi bene.Se giovanna faccia bene o male non lo so,so che molte donne(ma non tutte),per le loro caratteristiche,si comportano cosi!
Ovvio che piu' la ragazza e' carina piu' pretendenti ha,quindi piu' possibilità di scelta.....una molto brutta non credo abbia moltissimi uomini che le vadano dietro.Questo in base alle mie teorie,ma credo Winston non sia d'accordo!!:mrgreen:
Quindi prima guardo quelli che mi danno una sicurezza economica,poi tra tutti scelgo uno che altre caratteristiche che mi piacciono(carattere,ecc..)
La stessa cosa faccio io,ribaltata:nell'ipotesi remota che volessi,cercassi,ec.. una donna prima guardo se mi piace fisicamente,se mi attrae poi guardo anche il resto.Il resto lo guardo.Ma se fisicamente non c'e' nessuna attrazione puoi essere anche simile a me per tante cose ma non credo tu sia la donna giusta per me.....
Io non sono mai stato fidanzato ma ho avuto 2,3 ragazze bruttine che mi sono venute dietro,ma non mi piacevano e la cosa e' finita li.....

Van_Gogh 18-02-2012 12:51

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 695800)
Io non sto litigando.
Non ho risposte alla tua domanda, perché dipende dalla persona ovviamente. Però, di solito, uno riesce a capirlo dopo un po' se la donna con cui sta apprezza lui o il suo portafogli.



Non mi sbilancerei in percentuali. Lo sai che in passato la dote nel matrimonio la portavano le donne, non gli uomini? E come me li chiami i casi di certi uomini che fanno carriera nell'azienda del suocero?



Tu quanti dentisti/avvocati uomini conosci sposati con operaie? Io non credo che le differenze siano poi così abissali e ci penserei su prima di sentenziare che le donne sono propense a guardare ai soldi e gli uomini se ne sbattono totalmente. I soldi servono indipendentemente dal sesso.



Forse sarà perché mediamente, per una serie di motivi, gli uomini guadagnano un po' di più delle donne? O perché la legislazione in campo divorzile ha un certo orientamento? Che dici?

Dovrei trovarmi in una certa situazione per rispondere,tanto non succederà mai ,perche' non diventero' mai ricco!Comunque non penso sia facile da capire,neanche dopo un po' di tempo se una ti avrebbe sposato lo stesso se facevi l'operaio.....
Certo che esistono casi di uomini che fanno carriera nell'azienda del suocero....il termine "prostituti" non e' mai stato coniato,ma se si sono sposati per quello possiamo anche usarlo....
Ho già detto che casi del genere esistono ma per me la% uomini donne che lo fanno non e' paragonabile,sono molte piu' le donne...
A proposito dei divorzi rimango della mia idea,il motivo e' quello,non e' colpa della legislazione....d'altronde sono gli uomini che sono tonti e non si sposerebbero mai con donne che prendono molto di piu'.E' anche vero che moltissime donne non si sposerebbero mai con uomini che prendono molto di meno.E' come la storia dell'uovo e della gallina,chi e' nato prima?
E' vero(in italia) che le donne guadagnano meno degli uomini,ma nessuno impedisce a una donna da 4-5000 euro di sposare un operaio,peccato che casi del genere siano rarissimi.Molto piu' comuni sono i casi contrari,cosi la donna operaia si licenzia e fa la casalinga.....

Winston_Smith 18-02-2012 13:21

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695861)
Quindi prima guardo quelli che mi danno una sicurezza economica,poi tra tutti scelgo uno che altre caratteristiche che mi piacciono(carattere,ecc..)

Spero che ti renderai conto che questa è una tua elucubrazione mentale che pretende di entrare nel cervello degli altri senza avere elementi per farlo.
Provami con i fatti che la maggioranza delle donne fa un ragionamento di questo tipo, forza. Senza citare cugine e dentisti, voglio statistiche sull'intera popolazione italiana, sondaggi, dati, dati e ancora dati.
Sennò questa resta solo una tua elucubrazione, chiacchiera da bar fatta tanto per sgranchire i pilpastrelli e forse sfogarsi contro le donne che non ti hanno voluto.

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695868)
Dovrei trovarmi in una certa situazione per rispondere,tanto non succederà mai ,perche' non diventero' mai ricco!Comunque non penso sia facile da capire,neanche dopo un po' di tempo se una ti avrebbe sposato lo stesso se facevi l'operaio.....

In vari casi secondo me non è tanto difficile.

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695861)
Ho già detto che casi del genere esistono ma per me la% uomini donne che lo fanno non e' paragonabile,sono molte piu' le donne...

Forse, ma è da vedere. Ed è da vedere anche da cosa dipenda. Non necessariamente da una maggiore "avidità" delle donne, ma forse anche dal fatto che quella maschile ha meno occasioni di mostrarsi.

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695861)
A proposito dei divorzi rimango della mia idea,il motivo e' quello,non e' colpa della legislazione....d'altronde sono gli uomini che sono tonti e non si sposerebbero mai con donne che prendono molto di piu'.

Ah no? Gli fanno schifo?

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695861)
E' vero(in italia) che le donne guadagnano meno degli uomini,ma nessuno impedisce a una donna da 4-5000 euro di sposare un operaio,peccato che casi del genere siano rarissimi.Molto piu' comuni sono i casi contrari,cosi la donna operaia si licenzia e fa la casalinga.....

Quanti sono questi casi di marito con stipendio da 5000 euro e donna operaia? E quanti quelli opposti? Non ho ancora letto un solo numero.

Ripeto la mia domanda: se sei convinto che la maggioranza delle donne non ti caga se non guadagni almeno tot euro al mese e che in un uomo guardino solo o prima di tutto ai soldi, perchè non vai a prostitute? Tanto per te la maggioranza delle donne lo sono già di fatto, nell'animo, e magari risparmi anche qualcosa perché non devi mantenere nessuno.

Van_Gogh 18-02-2012 14:38

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Io non lavoro in una società di statistica e non saprei dove reperire quei dati di cui parli.Probabilmente ricerche del genere non sono mai state fatte....potrei cercare con i motori di ricerca ma non credo troverei granche'!!
Le mie considerazioni si basano sulle persone che ho conosciuto fino ad ora,e a 40 anni credo di averne conoscite parecchie.....non posso dare percentuali ma credo che sia sicuramente piu' alta nelle donne molto belle e carine,molto piu' bassa prossima allo zero nelle donne molto brutte.
Io non posso entrare nel cervelo delle persone,e nessuno lo puo' fare....guardo quello che accade nei comportamenti e mi faccio delle idee!!
Ho anche una mia amica abbastanza carina che si e' sposata con un operaio,ne ho visti anche casi del genere.....pero' e' operaia pure lei,non fa l'avvocato.Se avesse fatto l'avvocato penso avrebbe fatto scelte diverse,ma inutile ripeta ancora lo stesso concetto....
Anni fa avevo chiesto a un senegalese se si sposerebbe con una donna che guadagna molto piu' di lui....mi ha guardato come se fossi un extraterrestre :mrgreen:
Penso che siccome la tradizione vuole che sia l'uomo a mantenere la famiglia(ha sempre funzionato cosi per secoli) molti uomini farebbero fatica ad accettare una cosa del genere.Ma con la crisi di questi tempi mi sa che molti cominciano a cambiare idea :mrgreen:,basta che trovino la donna ricca ma ho seri dubbi che la trovino facilmente!!!
In rete ci sono svariate agenzie matrimoniali che propongono matrimoni con donne da paesi piu' poveri(est europa,ecc..)non ne ho mai visto uno che proponga matrimoni con donne che hanno tenore di vita uguale o superiore al nostro(francesi,tedesche,ec....)come mai?Non perche' le donne dell'est siano tutte prostitute ma perche' cercano un aumento del loro tenore di vita e piu' sicurezza economica che nei loro disastrati paesi non trovano.....
Andare a prostitute non mi interessa.......oltretutto come detto ho amici che hanno sposato donne straniere,io non ho mai fatto iscrizione ad agenzie ecc....ho uno stipendio da 1000 euro ma per ragazze che vengono da paesi poveri potrei sembrare un riccone visto che per loro avere una casa e da mangiare tutti i giorni e' una vita da persone agiate.....
Se volessi far valere questo mio vantaggio economico avrei già cercato donne in paesi poveri ma non l'ho mai fatto.....

Van_Gogh 18-02-2012 14:47

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Ho sentito varie volte ragazze criticare gli uomini perche' sono troppo materialisti visto che danno troppa importanza all'aspetto fisico.Usavano anche parole abbastanza dure ma io non me la sono mai presa piu' di tanto e perche' avrei dovuto farlo?Dicevano la verità,l'uomo dà molta importanza all'aspetto fisico di una donna.....se volessero sapere il perche' dovrebbero chiederlo a dio se ci credono,solo lui che l'ha creato puo' rispondere.....
Sembra che io ce l'abbia tanto con le donne ma non ho nessun problema a parlare male anche della categoria maschile,adesso non ho tempo ci sentiamo piu' tardi....

paccello 18-02-2012 15:17

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695861)
Quindi prima guardo quelli che mi danno una sicurezza economica,poi tra tutti scelgo uno che altre caratteristiche che mi piacciono(carattere,ecc..)

Detta così, presuppone una grande aridità interiore e calcolo nelle donne.
Semmai, mettiamola così: se sarò una donna "agiata"/fighetta/ricca ecc., il paniere di maschi in cui pescare sarà probabilmente ridotto a esemplari benestanti, e tra questi ecc...

Aliena90 18-02-2012 17:17

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 695797)
:moltoarrabbiato:


E' ragionavole.Guardare l'insieme delle qualità e' ok,solo che la percentuale di importanza che le donne danno all'aspetto economico e' decisamente maggiore dell'uomo....nell'aspetto fisico invece e' vero il contrario.

Adesso faccio un esempio:
Prendiamo marco e mauro due ragazzi,per ipotesi,identici come carattere,simpatia,ecc...marco fa l'avvocato e mauro fa l'operaio.Adesso prendiamo giovanna una bella ragazza :mrgreen: che li conosce tutti e due.Secondo voi e' piu' probabile che si sposi con marco o mauro?Se anche le percentuali fossero 55% marco e 45% mauro allora la mia ipotesi e' giusta......
Mettiamo che sposa marco l'avvocato e adesso prendiamo una macchina del tempo torniamo indietro negli anni,solo marco pero'
si ricorda dell'esperienza precedente....
Adesso pero' i lavori sono invertiti marco fa l'operaio e mauro l'avvocato a sto punto giovanna si sposa con mauro.
Ma allora marco,che e' l'unico che si ricorda l'esperienza precedente,si porra sta domanda:"Ma allora la giovanna mi ha sposato solo perche' facevo l'avvocato?"
Adesso dopo questo esempio in molti mi prenderanno per pazzo :mrgreen:comunque questo e' solo un esempio,trovare due persone identiche per carattere ,simpatia,eccc credo sia impossibile nella realtà....

Scusami...ma il tuo esempio per sostenere la tesi delle donne che mirano ai soldi non regge....ovvio che Giovanna sceglierà l'avvocato...ma ora ti faccio io un esempio...
Prendiamo Marta e Paola...due ragazze,per ipotesi, identiche per bellezza simpatia,carattere ecc...Marta fa l'avvocato e Paola l'operaia...adeso prendiamo Luigi,un bel ragazzo:mrgreen: che le conosce tutte e due....secondo voi chi è più probabile che scelga,Marta o Paola?
E' ovvio che davanti a due persone identiche(ipotesi comunque impossibile) si è magari portati a scegliere quella che ha il pregio in più di essere più benestante...e questo per entrambi i sessi...ma l'esempio di per sè è inconsistente,in quanto due persone identiche non esistono...

Sampei80 18-02-2012 17:26

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Che farebbe giovanna se marco cadesse in disgrazia? :sarcastico:

Rasko 18-02-2012 17:28

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 696068)
è magari portati a scegliere quella che ha il pregio in più di essere più benestante...e questo per entrambi i sessi...ma l'esempio di per sè è inconsistente,in quanto due persone identiche non esistono...

non voglio immischiarmi nella discussione, però attenzione che non tutti i Luigi vogliono mettersi con donne che possano metter loro i piedi in testa, non c'è solo la richezza nel lavoro che uno fa ma anche il prestigio sociale. Alcuni Luigi preferirebbero l'operaia giusto per affermare la loro presunta superiorità intellettuale e sociale.

Aliena90 18-02-2012 17:38

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 696072)
non voglio immischiarmi nella discussione, però attenzione che non tutti i Luigi vogliono mettersi con donne che possano metter loro i piedi in testa, non c'è solo la richezza nel lavoro che uno fa ma anche il prestigio sociale. Alcuni Luigi preferirebbero l'operaia giusto per affermare la loro presunta superiorità intellettuale e sociale.

...come se il guadagnare di più significasse realmente essere superiore all'altra persona....intellettualmente poi....e che tristezza pensare di scegliere il/la proprio partner con l'idea di sentirsi superiore...

Van_Gogh 19-02-2012 09:05

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 696072)
non voglio immischiarmi nella discussione, però attenzione che non tutti i Luigi vogliono mettersi con donne che possano metter loro i piedi in testa, non c'è solo la richezza nel lavoro che uno fa ma anche il prestigio sociale. Alcuni Luigi preferirebbero l'operaia giusto per affermare la loro presunta superiorità intellettuale e sociale.

Che bello rivederti in questo thread!Appena iscritto al forum ho letto subito questo thread e mentre leggevo i tuoi post nell'esperienza con le donne nelle prime pagine dicevo:"Ma questo e' uguale a me",erano mesi che non mi capitava....
Il discorso del lavoro che si fa e anche dei soldi che si guadagnano non e' solo dei rapporti amore/affetto uomo donna.Fare un lavoro o un altro a livello sociale sei considerato e vieni rispettato in maniera diversa....
Io ho un diploma e all'inizio ho fatto per brevi periodi anche l'impiegato....adesso da molti anni faccio l'operaio e vi posso assicurare sei trattato in modo vergognoso,non conti nulla,sei quasi un rifiuto della società......e di posti ne ho cambiati 4,5!!
Devi sempre stare zitto e subire.....inutile dire che un direttore o un avvocato vengono trattati in modo molto diverso....
E' successo piu' di qualche volta che per colpa degli impiegati dopo aver caricato un camion e rimorchio a mano ed essere molto stanchi abbiamo dovuto riscaricare una parte del carico per errori nel piano di carico.
Mi sarebbe venuto voglia di dirgli:"Povero pezzo di m....e' già la quarta,quinta volta, adesso scendi dalla tua sedia di impiegato e te lo scarichi tu!!"
Ma non puoi farlo,perche' anche un semplice impiegato conta piu' di te.....
E' ovvio che chi non fa certi lavori non ha neanche la piu' pallida idea di come ci si sente........
La cosa ipocrita e' che tutti insegnano ai bambini che siamo tutti uguali ecc...ma queste teorie sono tutte stronz....

Van_Gogh 19-02-2012 09:16

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 696068)
Scusami...ma il tuo esempio per sostenere la tesi delle donne che mirano ai soldi non regge....ovvio che Giovanna sceglierà l'avvocato...ma ora ti faccio io un esempio...
Prendiamo Marta e Paola...due ragazze,per ipotesi, identiche per bellezza simpatia,carattere ecc...Marta fa l'avvocato e Paola l'operaia...adeso prendiamo Luigi,un bel ragazzo:mrgreen: che le conosce tutte e due....secondo voi chi è più probabile che scelga,Marta o Paola?
E' ovvio che davanti a due persone identiche(ipotesi comunque impossibile) si è magari portati a scegliere quella che ha il pregio in più di essere più benestante...e questo per entrambi i sessi...ma l'esempio di per sè è inconsistente,in quanto due persone identiche non esistono...

Dipende da che lavoro fà luigi,se fà l'avvocato,ingegnere gliene frega ben poco di quello che guadagna la moglie tanto vive già bene con il suo stipendio....se invece fà l'operaio una donna che guadagna molto piu' di lui e' difficile che la scelga.Anche in questo caso la troverebbe molto difficilmente,visto che le donne che guadagnano molto non si sposano gli operai......

Van_Gogh 19-02-2012 09:19

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 696116)
Io invece ho paura che si potrebbere presentare un altro sosia...

Ecco un altro grande del forum e di questo thread!!Anche io penso che arriverebbe un'altro che si porta via giovanna.......

Van_Gogh 19-02-2012 09:24

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Io continuo a non capire perche' in rete ci sono solo agenzie matrimoniali che propongono centinaia di donne che vengono da paesi piu' poveri del nostro e non ne esiste nessuna con donne che hanno tenore di vita superiore o uguale....

Oltretutto agenzie matrimoniali con uomini che vengono da paesi poveri che vogliono sposare donne italiane non credo ne esistano come mai?

Aliena90 19-02-2012 14:04

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 696406)
Dipende da che lavoro fà luigi,se fà l'avvocato,ingegnere gliene frega ben poco di quello che guadagna la moglie tanto vive già bene con il suo stipendio....se invece fà l'operaio una donna che guadagna molto piu' di lui e' difficile che la scelga.Anche in questo caso la troverebbe molto difficilmente,visto che le donne che guadagnano molto non si sposano gli operai......

Se per questo anche una donna che guadagna molto può vivere già bene col suo stipendio e non ha bisogno dell'uomo ricco...e anche di imprenditori con operaie non è ho mai visti per esempio...
Poi appunto...tutto dipende dal singolo soggetto...ci sono sicuramente molte donne che guardano ai soldi dell'uomo...come ci sono molte donne che vanno fiere della loro indipendenza economica,e anzi,io penso che in quest'epoca siano molte di più queste seconde...
Non so...penso solo che il pensiero:"Se divento ricco non avrò più problemi con le donne" non sia propriamente vero....e sia anche dannoso..nel senso..magari le donne te le trovi....ma che tipo di donne...se poi uno si accontenta di stare accanto ad una "comprando" con le banconote il suo "amore",felice lui,per carità...io lo trovo molto triste..
Non sono solo d'accordo col pensiero che se sei ricco puoi avere "tutte" le donne....ci sono donne che per fortuna non si fanno comprare...

Aliena90 19-02-2012 14:13

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 696408)
Io continuo a non capire perche' in rete ci sono solo agenzie matrimoniali che propongono centinaia di donne che vengono da paesi piu' poveri del nostro e non ne esiste nessuna con donne che hanno tenore di vita superiore o uguale....

Oltretutto agenzie matrimoniali con uomini che vengono da paesi poveri che vogliono sposare donne italiane non credo ne esistano come mai?

Penso che questo dipenda anche fortemente dalla cultura e come hai detto tu dalla povertà di questi paesi....
Comunque se partiamo dal presupposto che andare con un uomo solo per i suoi soldi viene visto in chiave negativa(e giustamente),io vedo altrettanto in chiave negativa l'uomo che accetta questo...(magari l'uomo 60enne che si affianca con la strafighetta 20enne)...

barclay 19-02-2012 14:22

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Per favore, non ricadiamo nel solito stereotipo di attribuire esclusivamente alle straniere l'attrazione per il portafoglio maschile :male:

Aliena90 19-02-2012 14:30

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 696521)
Per favore, non ricadiamo nel solito stereotipo di attribuire esclusivamente alle straniere l'attrazione per il portafoglio maschile :male:

Se ti riferisci al mio commento non era quello che volevo dire...ci si chiedeva come mai ci sono questi siti riguardanti donne dei paesi poveri...e ho provato a pensare a una risposta...non sono esclusivamente le donne straniere,in quanto ci sono molte donne straniere che non pensano ai soldi,come ci sono donne italiane che ci pensano ma donne italiane che NON CI PENSANO....questo è il mio pensiero di base.

Allocco 19-02-2012 14:43

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Non che abbia qualcosa di significativo da dire in questo topic, ma ammiro la determinazione di Aliena (ma anche degli altri, precisiamo) nel ripetere e ripetere e ripetere e ripetere mille mille e ripetere e ripetere mille volte molte ripetere ripetere mille volte ripetere volte mille ripolte mietere...

Dicevo?

Ammiro Barclay per l'arguzia della sua battuta! :ridacchiare: (geniale, in effetti questo è il motivo di questo post) :riverenza:

Nel ripetere mille volte lo stesso concetto davanti a dei muri..
Le posizioni in esame sono inconciliabili mi sa..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.