Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Originariamente inviata da Labocania
(Messaggio 2436534)
Leggo di un povero uomo aggredito da due persone a Padova che lo avevano sorpreso a correre senza mascherina. Purtroppo i giustizieri di untori non si limitano più a stare appollaiati sui balconi a sorvegliare le strade o sui social a postare foto di vie trafficate risalenti a un anno fa per scatenare la rabbia contro i nemici della salute pubblica, iniziano anche ad agire.
Spero che almeno le menti degli utenti del forum siano rischiarate dal lume del buon senso che ci dovrebbe suggerire che un corridore solitario o uno che prende il sole da solo su una spiaggia senza indossare la mascherina, non spargono morbi nel raggio di decine di metri, non rappresentano perciò un pericolo pubblico e se violano qualche ordinanza spetta alle forze dell'ordine verificarlo (sempre guidati dal buon senso si spera) non agli odiatori di professione.
Bisognerà poi ripartire al più presto quindi iniziate col salutare esercizio di cavare fuori dal vostro capo tutte le fesserie superstiziose con cui certi programmi televisivi e il sentito dire vi imbottiscono la mente.
|
Ottimo intervento pacato ed intelligente e non sembri una leccata ruffiana, tanto credo che rimarrò su questo forum poco a lungo...
Devo dire che la faccenda è interessante ed essendo stato da tutte e due le parti del corno, posso con serenità dire la mia. C'è una psicosi collettiva di cui siamo tutti vittime, non a caso ho parlato di società totalitaria o di prove di società totalitaria.
Premessa a me è capitato di guardare male una nonna che veniva a trovare la nipotina tutti i giorni: formando un gioioso gruppo familiare nel cortile del condominio. mio fratello è andato oltre e li ha rimbrottati, tirando fuori i sacrifici fatti da tutti noi finora, il pericolo di contagio con il solito carico di morti e di responsabilità sociale.
Io ho applaudito (non davanti a loro ovviamente) . Ora son pieno di dubbi, accanirsi contro runners solitari, multare pensionati (soli). Rincorrere con droni e spiegamento in forze solitari bagnanti, siamo nell'arbitrio di un potere cieco.
Ma i giustizieri da corona virus no ! vi prego.
Cmq se continua ancora lungo la segregazione, divisa o no per classi di età o regioni o magari patologie veramente si creeranno danni gravissimi psicologici, e stupisce che su un forum che dovrebbe essere sensibili a queste tematiche ci siano persone che non lo capiscono.
P.S:
fra l'altro oggi sono stato pure minacciato, non qui per fortuna, ma su You tube :mrgreen:
|