![]() |
re: Forum Politica
non son convinto, sta storia del veneto è talmente irrilevante che a sinistra cominceranno pure loro a spalleggiarla scommettiamo?
mi ricordo le urla e le vesti stracciate quando la lega lombarda parlava di federalismo e veniva vista come un pericolo per l'umanità oggi il federalismo fa parte di tutti i programmi politici, persino quelli di estrema destra che predicavano l'unità della nazione come un mantra ho cercato al volo su google già ho trovato i primi pd fulminati sulla via di damasco :sisi: http://www.termometropolitico.it/109...-risposte.html è chiaro che il veneto non diventerà nazione, ma è chiaro che voti farlocchi o meno, la gente di quella regione è tra le più colpite dalla crisi ed è esasperata, e few cats, quello è il motore dell'italia, c'è una questione economica specifica da risolvere, al pari della disoccupazione al sud o delle frane in liguria |
Quote:
|
Quote:
nel 1990 avresti gridato allo scandalo al solo pensiero che lìitalia potesse essere uno stato federale, ma mica per una tua chiusura mentale, era un fatto culturale quel concetto nel 1990 era tabù, proprio come l'indipendenza del veneto oggi oppure come fino a 2 anni fa quando era normale pensare che senza l'unione europea a guida tedesca saremmo tutti morti.... ora per fortuna un altro tabù culturale sta cadendo sotto i potenti colpi dell'amazzone francese :moderatore: |
L'indipendenza del Veneto e i proclami della balilla francese sono fregnacce, buone per abbindolare chi crede che con lo zecchino o il baiocco (e qualche legnata agli stranieri)* la crisi sparisca d'incanto, non tabù culturali.
Un po' come il federalismo, almeno per come viene invocato, perché non è certo la panacea di tutti i mali. Le ruberie e gli sprechi si possono fare a Roma esattamente come a Venezia, i problemi cronici di cui soffre l'Italia o soffrono alcune regioni italiane si possono affrontare con e senza federalismo, il punto non è quello. *a tal proposito il simpaticone Geert Wilders è stato incriminato per istigazione all'odio razziale, per aver chiesto in pubblico in un comizio se le gente voleva più o meno extracomunitari in giro per la strada: bella piattaforma programmatica, eh? |
Quote:
Sovranità nazionale in questo questo e quest'altro. E dopo che la gestione di tutto questo è nazionale, che cosa cambia? Allora perché non spostiamo le competenze alla regione, o alla provincia? Ognuno pensa di essere migliore degli altri, invece io penso che l'Italia non abbia nulla da insegnare a livello politico ed economico. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
rinasca il fiore della vittoria: Controrivoluzione." |
Quote:
|
intanto ci tengo a sottolineare che tecnicamente avrei benissimo potuto votare per tutta la famiglia...
tecnicamente anche ci terrei a dire che non si sa chi certifichi i dati, pare loro, quindi per me il discorso numeri, ecc finisce lì io milito nel pd inox, tra poco abbiamo paura di uscire per strada, davanti alla sede ci buttano spesso l'immondizia... e chissà quanti sputeranno sui vetri, vabè.... risentimento ce n'è? è evidente, ma non da questi numeri vai alla posta e vidi le persone imprecare solo perchè c'è uno di colore dentro.... una frase su due sono battute sui terroni o sugli immigrati l'altra metà è per i politici, tutti indistintamente io sono senza lavoro da 10 anni, mi ritrovo in un mercato che mi spara alla schiena tutti i giorni... e con le difficoltà che ho.... il risentimento è legittimo, non lo sono i modi in cui la gente manifesta il risentimento e un po' mi sono rotto le palle... ma ti pare che io ho i miei amici che su fb mi danno del venduto a me che lavoro 8 ore al giorno per 0 euro al mese e in più stasera sono alla riunione sempre per zero euro, senza contare il lavoro alla sagra di anche più di 8 ore al giorno per due settimane di fila.... ah cazzo, ma è vero, mangio gratis..... freddo perchè finisco tardi, ma gratis... |
Senatore Cirienga
questa sono andato nei profili di vari miei amici a dirgli che era una bufala: risposta.... bhè meglio... come adesso: devo dire ai miei amici di aver votato per l'indipendenza e spiegargli perchè sono stati presi per il culo tutto questo è bellisimo: cito sempre mio cognato (tu ti fai dei nemici) |
Ma la Le Pen non ha preso solo il 7 per cento?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
viva l'euro
viva l'europa viva l'integrazione, viva il rispetto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
preferisco il pragmatismo e la saggezza di Marine quando ci dice che per anni l'europa ha prosperato senza euro http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/42.gif quando sarà eletta regina di francia e andrà in europa a discutere con la merkel voglio vedere se farà lo zerbino come berlusconimontilettarenzi o se finalmente farà quello che tutti noi vorremmo fare...tirare una pacca sul sederone teutonico (non è molestia sessuale donna su donna, e lei è sposata con figli quindi non è lesbica, non ci sarebbero particolari problemi legali secondo me a tirare una pacca sul sedere della merkel, ma non è questo il punto, o forse sì :interrogativo: ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |