![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Ma le donne pensano gli uomini non abbiano paura a girare x strada non capisco ma hanno un po' di empatia.. ma dove vivono sulle nuvole.. certo che abbiamo paura
|
Io non ho paura a girare
|
Lonley tu hai evidentemente paura degli uomini e fai bene a dirlo. Si può discutere sulla razionalità di questa paura, ma è molto diffusa.
Io ad esempio noto spesso quando cammino dietro a una donna, che questa è a disagio, allunga il passo, si gira in continuazione. Di proposito mi allontano o cerco di avere un atteggiamento non ambiguo. Non mi costa nulla. Adesso non ho tempo di argomentare meglio ma è importante parlarne. @barra Nessun uomo ha paura di camminare per strada vicino a una donna |
Quote:
questa però è una cosa che purtroppo un uomo non potrà mai capire, e non si tratta di alcune donne che hanno paura degli uomini, ma penso capiti sovente un pò a tutte. Io stessa, se sono in giro per strada in zone non con molta gente e vedo qualcuno ( non qualcuna, solo qualcuno ) che cammina dietro di me, tendo a non stare tranquillissima. Se è un gruppo poi non ne parliamo. E non penso che allo stesso modo un uomo abbia la stessa paura se di sera sente dietro di lui un altro uomo che sta camminando. |
Bisogna stare attenti ai monopattini la sera, saltano fuori ovunque
|
se sono in una brutta zona ad esempio in un vicoletto al buio anch'io mi guardo intorno
|
Io ho paura certo sono sempre vigile .. ho subito bullismo... La maggior parte di chi subisce bullismo e uomo... Ma siamo in molti .. ad avere paura a girare x strade strane solitarie e magari con poco di buono e altri uomini poco raccomandabili... Solo qua si leggono di leoni da tastiera che non temono nulla poi vai a vedere e escono al massimo non oltre le 19 x andare 10 minuti da casa x prendere i Kinder pingui
|
Di notte in alcune zone è pericoloso
|
@zoe
Ma certo che è comprensibile, anche molti uomini hanno paura, ma mai nessuno ha paura delle donne, questo è il punto. Se non al massimo altre donne, ma credo sia più in contesti adolescenziali. |
E assurdo sentire certe donne e poi spesso neanche sono state menate da uomini ... Non hanno mai ricevuto pugni in faccia e nello stomaco xò ti dicono non puoi capire .. Bell empatia complimenti .. la maggior parte delle botte viene data da uomini ad altri uomini ... La paura che hanno le ragazze di girare x strada e data anche dai media di massa e dal controllo mentale ovviamente.. poi va bè. Chiunque ha paura a girare di sera in certe zone da solo e ovvio... Magari con spacciatori.. tossici e gente di colore
|
L'empatia sta anche nel riconoscere che una donna è più soggetta a subire non solo violenza fisica ma anche sessuale.
Quale uomo gira per strada con la paura di essere violentato? |
Ma hai capito o no che e più probabile subisca violenza fisica un uomo le hai viste le statistiche sembra non mi leggi quando scrivo
|
Postale queste statistiche così le leggiamo tutti
|
Magari violentati no ma un pò di paura di qualche aggressione ce l'abbiamo anche noi. Tipo a girare di sera in posti isolati se si è da soli.
|
Quote:
Comunque guarda pensala come vuoi, non sono qui per fare cambiare idea a nessuno. Alcuni per fortuna sanno comprendere il problema. Non so se parli di questo argomento con la tua ragazza e ti confronti con lei, in ogni caso sei libero di stare nelle tue idee, anche se a mio parere purtroppo questo modo di fare non aiuta. |
Quote:
Nel 2021 si sono registrati 315 omicidi, di cui 119 donne, il 38%. Nel 2022 319 omicidi, il 39% donne. Nel 2023 fino ad ora 285 omicidi, 36% donne. Sono i Mass media a distorcere la nostra percezione della realtà purtroppo... I numeri non mentono, il problema omicidi riguarda tutti, ed anzi in misura leggermente maggiore gli uomini Edit: dati qui https://www.google.com/amp/s/www.abi...alia-2023/amp/ |
Quote:
Fermo restando che la maggior parte degli omicidi, maschili e femminili che siano, avvengono per mano di familiari e conoscenti, sarebbe da dire che la maggioranza delle donne viene uccisa per mano di un partner o ex partner. Per finire, le donne principalmente quando escono di casa hanno paura di una molestia sessuale, in quanto di norma è davvero difficile che un uomo sia violentato in mezzo alla strada da un altro uomo, mentre invece è alquanto più probabile che la vittima sia una donna. |
Quote:
Comunque una statistica in più non fa mai male. Quote:
Nel caso degli omicidi invece i dati sono quelli, e le vittime vengono tutte registrate. È anche un dato di fatto che di donne vittime di violenza si parli molto di più (perché fa più notizia), ed è giusto che se ne parli, semplicemente ogni tanto dovrebbe essere data attenzione anche all' altro sesso, altrimenti si crea la sensazione distorta che siano solo le donne ad esser vittime di atti violenti. |
Quote:
anche con la mia collega parliamo spesso di questo, senza nemmeno avere chissà quali pretese, solo per dare fiato alla bocca perché il silenzio a volte appesantisce l'ambiente. anche sul forum mi interesso di cronaca nera ma giusto per dire qualcosa, non me ne frega niente del caso in sé...è un argomento intorno al quale uno può intessere altri discorsi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |
|