![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Il miglior scrittore del secolo, secondo me. |
Comunque pensavo che sono davvero pochi gli scrittori che mi scandalizzano, o forse nessuno.
Ovviamente di molti non condivido le idee, ma secondo me una cosa è non essere d'accordo, un'altra cosa è scandalizzarsi. Scandalizzarsi lo intendo come un moto irrazionale che porta a rigettare un'idea o una rappresentazione in maniera istintiva, magari senza neppure saper spiegare a posteriori il perché dello scandalo. Lo scandalo ti fa gettar via il libro e non volerlo più leggere, magari persino voler impedire che gli altri lo leggano. Lo scandalo è più vicino a un gesto fisico che non a una reazione mentale. Forse se c'è qualcosa che mi scandalizza è solo la banalità delle idee o l'intrupparsi al pensiero maggiormente dominante (che poi ognuno ha la sua idea di quale sia il pensiero dominante, ma questo è un altro discorso). Anzi, no, forse più che la banalità delle idee è la banalità del modo in cui le si affronta: mi scandalizzo se non sono problematizzate, se non c'è scavo, se non c'è ambiguità. |
Ho voglia di gelato
|
Quote:
|
Alla fine ci si isola per intolleranza reciproca
|
Quote:
|
una cassiera mi ha fregato, sono quasi sicuro.
Al supermercato tra le varie cose avevo comprato della frutta, tra cui uva e 3 mandarini. Quando vado a pagare mi dice un prezzo un po' alto, ma in quel momento non ci faccio tanto caso, non mi ero fatto dei calcoli precisi e ho pensato che magari avevo sottovalutato il totale. Invece poi, tornato a casa, sullo scontrino trovo un 5 euro circa in più rispetto alla roba che ho preso, con un articolo che non avevo comprato. E infatti l'adesivo col prezzo dei mandarini era attaccato alla busta dell'uva che aveva anche il suo, mentre sulla busta dei mandarini (che erano solo 3) ce ne era attaccato uno con un prezzo di 4,5 euro relativo a circa 2 kg di banane (che non ho comprato). Quindi non posso aver sbagliato io selezionando l'articolo sbagliato, perchè c'era un adesivo in più e perchè quello che avanzava era relativo a un peso troppo alto per il contenuto della busta. Quindi mi sa prorpio che la cassiera ha fatto la ladra. Tra l'altro in modo sfacciato, perchè basta guardare lo scontrino per accorgersene successivamente, come poi ho fatto, o addirittura ce ne si può accorgere proprio al momento in cui si paga. E nel secondo caso difficilmente avrebbe potuto giustificare una differenza di prezzo così diverso con un mio errore e quindi la colpa sarebbe ricaduta inevitabilmente su di lei. Ma evidentemente mi ha ritenuto proprio un c*glione che mai si sarebbe accorto di nulla. Ha visto il pollo e ci ha provato. Questa valutazione mi fa incazzare ancor di più dei soldi persi e del furto subito. (Se è vera la mia supposizione, ma credo proprio di sì) questa signora è stata proprio una grande stronza |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma viva le utentesse che parlano della loro vita o esprimono i loro pensieri con alti e bassi, invece che le moine che non scrivono nulla se non per ridacchiare o scrivere cose banali o ciucciare il cazzo ai redpillati che hanno affossato il forum, dopo essersi ipocritamente lamentate di non poter esporre i loro problemi, però poi ciucciano il cazzo ai redpillati 😯... anche erexit o ,'utente estraneo' tutti a ciucciare il cazzo ai mosogini che hanno affossato il sito 😮
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
eh niente, sono sveglio alle 5 di mattina e ci rimango pure. Così hanno deciso dall'alto. Grazie tante.
|
Oggi sarà una bellissima giornata
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |
|