![]() |
re: Una vita da disoccupati
sapevo che sarebbe arrivato questo momento
"Interessante opportunità di lavoro in Poste Italiane per Operatori di sportello con conoscenza della lingua araba. I candidati selezionati saranno assunti a tempo indeterminato nelle sedi di Modena e Verona. Per candidarsi c’è tempo fino al 28 maggio 2023. Ecco tutti i dettagli sull’offerta di lavoro Poste Italiane e come presentare la candidatura." |
Quote:
Detto questo, sarebbe molto più corretto che gli stranieri imparino correttamente l'italiano se vogliono vivere qui; di sicuro in Germania agli sportelli non mettono persone che parlano l'italiano per facilitare coloro che non sanno il tedesco. |
Altra figura sostituibile è chi annuncia il meteo al TG.
Non capisco sinceramente a cosa serve tale figura nel 2023; oggigiorno chiunque col proprio smartphone può consultare il meteo in maniera dettagliata sui vari siti dedicati. Fino ai primi anni 2000 erano presenti anche le annunciatrici dei programmi che poi sono state tolte, adesso si può fare a meno anche di quelli che dicono il meteo. |
Ci sono sempre i vecchi senza smartphone, se li fanno ancora vuol dire che hanno ascolti. Almeno è un servizio utile a qualcuno,sia pure la vecchia che deve stendere i panni, ci sono tanti altri lavori e contenuti TV e internet inutili/dannosi
|
Se fatte bene invece le previsioni meteo sono molto utili ed interessanti. Il fatto è che nella maggior parte dei casi durano dieci secondi quindi non spiegano nulla. Al mattino c'è Sottocorona su LA7 che fa previsioni in modo più approfondito.
|
Quote:
|
Da quando dalla scuola hanno comunicato che a breve diranno quali sono le date dell'esame finale (a settembre) mi sento particolarmente male. C'è poco da fare, tutto ciò che riguarda esami e giudizi di ogni tipo è un incubo assoluto per me, non ce la faccio. Sto pensando di non presentarmi proprio.
|
Ma tu sei l’insegnante o l’alunno?
|
Sono un'alunna, detto in breve dopo aver mollato l'università principalmente per questi problemi relativi agli esami ho fatto un corso di due anni, adesso lavoro (ma dubito che il contratto sarà rinnovato), purtroppo però dovrò fare tra qualche mese questo esame del corso e non ce la faccio proprio, già al pensiero mi sento male.
|
Chamomille, ma cosa ne sai che non ti rinnoveranno a settembre? Siamo a maggio!
Sempre a pensare male e farsi paranoie, bisogna imparare a essere un po' più ottimisti e positivi ogni tanto ! Non ti rinnoveranno? Troverai un altro lavoro ! E nel frattempo percepirai la disoccupazione. |
Stavolta mi è andata bene, ma secondo me col cavolo che riuscirei a passare un altro colloquio. Se ci fosse stata una delle risorse umane mi avrebbe rifiutata subito come è anche già successo.
|
"Automunito"... non ho neanche la patente. Un altro esame da incubo (e il fatto che tutti gli altri ce l'abbiano con cambia il fatto che per me sia un incubo) a cui non riesco nemmeno ad avvicinarmi.
|
Oggi che culo a piantare i pomodori alle 11 in serra, un caldo atroce...sto già pensando a che fare l'estate prossima, sicuro non rivengo in azienda.
Coi giardini sto lavorando a giorni alterni, ho fatto un ora e mezza di lavoro l'altro ieri e preso 30€, mi serve pure una motosega nuova visto che la echo di mio nonno dopo 18 anni sta dando problemi di carburazione e il motore non ha più tanta forza. |
Ho lavorato di sabato sera, ma ok.
Non è una parte che mi piace del lavoro , mi mette tanti dubbi e ansietta, ma va fatta. |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me il pet sitting è molto richiesto e molto ben pagato.
|
Quote:
|
Quest'estate forse riesco a combinare qualcosa, sono stato fermo praticamente un anno.
Sono anche un po' giù perché avevo tante cose in ballo ma niente è andato come volevo. |
Ho un cliente a cui taglio l'erba in collina che fa il cuoco, oggi sono andato e abbiamo parlato, mi ha detto che è assicurato part time e fa 10 ore al giorno di lavoro, gli danno 700 euro a settimana 8 mesi all'anno, un giorno libero a settimana ad agosto 31gg continui senza riposo...come cuoco si trova facilmente lavoro ma ti scoppiano, non so se sia peggio nei campi o in cucina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |