FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

froschio 08-11-2023 19:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2897779)
Ma come fanno le altre persone a manifestare le proprie emozioni e a provare emozioni consone al contesto e avere reazioni consone al contesto? Agli altri viene così naturale. A me l’unica opzione che viene in mente è recitare chiedendomi cosa farebbe una persona media, ma questo mi crea ulteriore frustrazione. Possibile che l’unica strada per inserirsi socialmente sia interpretare un personaggio sperando prima o poi che la tua personalità vada a coincidere con esso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quanto ho capito vi è un po' di ""egoismo"". In senso neutro della parola. Ovvero, fanno ciò che gli viene indipendentemente da altro, senza pensare troppo agli effetti. Ma quello che hanno è anche molta esperienza sociale, che la maggioranza delle persone comunque possiede, per cui non saranno quasi mai troppo inappropriati, e quella volta che lo sono se la fanno passare. Io credo che alla fine crescere e cambiare includa la recitazione come dici tu, almeno inizialmente. L'idea sarebbe che con la pratica e la ripetizione si raggiunga quel punto in cui tutte le cose che inizialmente vengono artificiali, poi verranno più naturali, cioè si faranno con più istinto e più agiatamente. Un processo che dovrebbe avvenire adeguatamente da giovani per essere più facile.

Wrong 08-11-2023 20:32

Che rabbia il trattamento riservato a medici e infermieri con la nuova manovra :moltoarrabbiato:

juan 08-11-2023 20:59

Grazie a tutti per le risposte :riverenza:
Forse il problema è la ricerca ossessiva di un'autenticità, forse basterebbe giocare un po' a plasmare la propria identità in varie direzioni.

Amym 08-11-2023 22:17

Dipende dalle problematiche di ognuno e non è valido per tutti, ma in terapia possono essere proposti percorsi per entrare in contatto con le proprie emozioni. Spesso rimangono represse da meccanismi appresi fin da bambini o adolescenti, non è una situazione valida per tutti perché dipende molto dalle varie situazioni personali che hanno originato questa situazione, ma in alcuni casi vengono strutturati percorsi per rientrare in contatto con la propria sfera emotiva. Non so se a qualcuno è capitato di avere questo tipo di esperienza. Accade anche a chi tende a razionalizzare molto.

Nightlights 08-11-2023 22:36

Sono in modalità ottantenne: divano coperta whisky e guardo chi l'ha visto :sisi:

Nightlights 08-11-2023 22:42

E sigarette e posa cenere non dimentichiamo

claire 08-11-2023 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2897848)
Sono in modalità ottantenne: divano coperta whisky e guardo chi l'ha visto :sisi:

Matteo che simpatico nel video tiktok

Nightlights 08-11-2023 22:47

io sto seguendo anche dei casi che guardo da qualche mese è diventato appuntamento fisso ultimamente

claire 08-11-2023 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2897852)
io sto seguendo anche dei casi che guardo da qualche mese è diventato appuntamento fisso ultimamente

Io da anni sempre sul pezzo con Federica il merkilladi di killavvisto non si tocca

Io me lo godo al naturale, chissà col whisky che esperienza psichedelica

Ci vorrebbe un topic su killavvisto

Krieg 08-11-2023 23:28

7° di fuori

Keith 08-11-2023 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2897850)
E sigarette e posa cenere non dimentichiamo

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2897858)
7° di fuori

sono uscito un'attimo per comprare le sigarette ma fa un freddo della madonna.

un_lettore 09-11-2023 00:18

Abituato ad assaporare miele di castagno da qualche anno. Energetico e salutare.

Ma non era ancora disponibile, stavolta, così ho ripiegato sul miele artigianale di eucalipto. Buono lo stesso, nel latte caldo o come assaggio libero.

Ci vuole un pò di zucchero nella vita, sennò che vita è.

Varano 09-11-2023 01:01

Sono uscito dal gabbio, dannazione era ora

Keith 09-11-2023 01:14

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2897873)

Bentornato Vara!

Qwerty 09-11-2023 01:27

Quote:

Bentornato!

cuginosmorfio 09-11-2023 05:00

1 allegato(i)
Quote:

Varano vive! Croeso nôl ! https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca88...MaCGlaWVUlhpXQ

DeltaVR80 09-11-2023 07:27

Ben tornato Varano serve sempre una voce come la tua

vikingo 09-11-2023 08:04

Vara bentornato stanno cercando di farmi fidanzate.ma non sono convinto di nessuna.non so neanche i loro segni zodiacali.di una si lonely del toro come nonna materna.

vikingo 09-11-2023 08:16

Lo amano 5 utentesse le altre lo impalerebbero se potessero peggio di me..e noi per questo lo amiamo e lo sosteniamo..

Maffo 09-11-2023 08:57

No nut November è facile da fare quest' anno... Son sempre ammalato :moltoarrabbiato:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.