![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Non lasciarti influenzare dai luoghi comuni; fatti vedere con un libro in mano tutti i giorni ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La bici ce l'ho, ma l'ho usata poche volte in vita mia, perché sono fobico e stupido. |
:( Un altra figuraccia .
|
Quote:
|
Quote:
Il padrone di casa mi ha comunicato i 4 euro istat che dovrò pagare in piu ogni mese. Ma li mortè. |
Bugie, bugie, bugie, nient'altro che bugie!!! :moltoarrabbiato:
|
Ma veramente io con 1000€, ogni tanto qualcosa in più per via degli straordinari campavo eccome, e pure bene, non sò sinceramente che standard assurdi avete.
Poi non sono certamente il tipo da dolcevita, macchina nuova, lampade e locali tutte le sere. Anche ad averci la grana mi verrebbe la psoriasi a vivere due giorni in quel modo. Il mio campare bene equivale ad avere una moto, una casa di 50mq e tempo per i miei hobby che generalmente non sono tra i più costosi. Oltre alla serenità mentale che non ho più, ma quella si ottiene con il lavoro "stabile". |
Quote:
|
Quote:
Oggi le cose sarebbero diverse con 1000€? Non riuscirei ad avere lo stesso tenore di vita di prima? Non credo. Le cose non passano da sole, servono interventi del governo seri, così impossibile in Italia, infatti altrove hanno ampiamente recuperato. Quote:
Io mi son fatto due calcoli e ad oggi le mie spese fisse, pagando anche l'assicurazione alla macchina (48€ al mese) sarebbero 600€, comprensive di affitto (400), cibo, bollette e assicurazione. Però non riesco a trovare un lavoro che mi dia neanche quelle per più di un mese. |
Quote:
|
Beh ma non tutti hanno nelle proprie corde il voler mettere sù famiglia, e non necessariamente è una forzatura dovuta alla condizione economica, sono abbastanza sicuro che gli scapoli esistessero anche negli anni 70'.
A me ad esempio piacerebbe, ma oramai è "tardi" per i miei standard. Di certo se le politiche economiche sono queste il peggioramento sarà costante, ma ripeto, qui, in Italia, appena fuori dai nostri confini i pil crescono e la disoccupazione e ai minimi storici quasi. |
Quote:
Bravo :applauso: |
Ieri ho fatto una follia, una giornata intera senza aggeggi tecnologici, un mondo strano, sembrava di essere tornati agli anni '80 però con automobili moderne.
Non ho notato chissà che miglioramenti e quel poco di miglioramento percepito sarebbe avvenuto comunque perché merito dell'antidepressivo. Riguardo a chi si fa bannare non so che pensare, pure io l'ho fatto e sono tornato, cambia qualcosa solo se si migliora di molto socialmente altrimenti la tentazione di tornare è sempre lì. |
...e anche l'ultimo sano, superpippo, si è tolto di culo...
|
Quote:
Io lavoro in fabbrica e le macchine non solo non hanno alleggerito il lavoro, ma anzi lo hanno reso più frenetico, complicato e pesante, perchè una sola persona deve svolgere il doppio delle mansioni che svolgeva prima, anche perchè le macchine stesse hanno raddoppiato la disoccupazione, dove prima lavorarano due persone adesso ne lavora una o persino "mezza", in compenso deve correre il doppio per far funzionare tutto quanto a ritmi disumani. Non credere alle favole, le macchine creano solo disoccupazione e costringono le poche persone a faticare il doppio per un salario che non aumenta da più di dieci anni. E guai a chiedere aumenti o miglioramenti delle condizioni lavorative, il padrone o i padroni vogliono solo il massimo del profitto e il minimo della spesa. In pochi anni sono stati distrutti tutti i diritti lavorativi faticosamente conquistati in decenni di lotte. I sindacati poi NON ESISTONO PIU' da tempo ormai. Sono solo un branco di burocrati utili solo alla compilazione della dichiarazione dei redditi, ma non più avvezzi nè tantomeno interessati alla tutela dei diritti dei lavoratori. Quindi non raccontiamocela, non facciamo retorica, viviamo nel concreto e nel reale, non nella sterile propaganda neo-modernista e neo-liberista, le persone DEVONO arrivare prima di tutto, altrimenti quella che costruiremo sarà una "società" fatta solo per le macchine. |
Quote:
|
Quote:
Anche perché è falso che Superpippo fosse sano essendo stato lui stesso il primo ad ammettere che soffrisse di disturbo bipolare. Vedrò se consigliare alla moderazione un cambio totale di struttura del forum dove isolare i topic negativi a determinate sezioni come succede in un forum inglese sulla FS che conosco, non quello simile a questo, magari si riduce questa moria di utenti positivi, ma alla fine si sa che questo non è un forum per chi sta bene, il più sincero tra chi abbandonò fu Rainy che aprì un topic dove spiegò nero su bianco che ora che si era trovato la ragazza questo forum non gli serviva più perché stava bene mentre il forum è principalmente un luogo di sfogo e quindi depressivo per chi sta bene, perfino psicologi e psichiatri tendono a non sopportarti se ti vedono poco positivo nonostante gli porti i dindi fino a casa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |
|