FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

silenzio 26-04-2017 14:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1909221)
Sul fumo penso sia vero,le kasbah con i narghilé forse,
sulla bestemmia mi pare strano perché ingiuriare Allah é gravissimo per l'Islam..

Sul fumare è un'espressione molto usata anche in passato. "Bestemmiare" invece è una storpiature impropria e sconnessa che alcuni giovinastri usano quando non si vogliono assumere l'immenso sforzo di capire cosa stanno dicendo. Per capirci, qui fighetti che usano certe espressioni assurde per darsi un tono, salvo poi mostrarsi invece ridicoli.

Svers0 26-04-2017 14:50

Che razza di vita ridotta all'osso, bah.

incompresa88 26-04-2017 15:19

Ma come ho fatto a ridurmi così?? Non lo so proprio... vado a cercarmi sempre persone psicopatiche messe molto peggio di me e poi mi lamento della loro insensibilità. Sono una povera illusa.

cancellato15732 26-04-2017 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Katj (Messaggio 1909217)
Chissà perché si dice 'bestemmiare come un turco'? :interrogativo: Sono così terribili i turchi? E poi c'è anche 'fumare come un turco'... Mah... :nonso:
(Che quesito interessante...)

No non lo sono e non bestemmiano, almeno quelli che conosco io.
Comunque io sapevo "fumare come un turco" non "bestemmiare" :pensando:

Invernomuto 26-04-2017 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1909200)
-10

Stesso pensiero, motivo diverso. :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 1909335)
Stavo pensando che più ci si isola e più si perdono le (poche) capacità di interazione con gli altri. Davvero un brutto affare

Già, purtroppo è così... posso confermare.

hermit94 26-04-2017 16:43

Non provo più emozioni,0..

incompresa88 26-04-2017 16:48

Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1909389)
Non provo più emozioni,0..

Beato te... mi insegni come si fa? Io ne provo troppe e sto impazzendo :testata:

hermit94 26-04-2017 16:49

Beh quelle negative tipo ansia ecc si,solo quelle ovvio..

Silent Bob 26-04-2017 16:58

Ieri mi lamentavo della lentezza nel caricarsi del topic musicale (anche per colpa mia), oggi dico: che palle le locandine enormi che impallano il thread sull'ultimo film che avete visto :mrgreen:

Silent Bob 26-04-2017 17:52

Quote:

Ci vorrebbe una connessione a velocità infinita :)
In effetti la mia è un po' scadente...

alien boy 26-04-2017 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Katj (Messaggio 1909217)
Chissà perché si dice 'bestemmiare come un turco'? :interrogativo: Sono così terribili i turchi? E poi c'è anche 'fumare come un turco'... Mah... :nonso:
(Che quesito interessante...)

Si dice anche 'cose turche' e poi c'è l'espressione 'mamma li turchi'. Se non ricordo male i turchi per un periodo hanno occupato qualche parte d'Italia (correggetemi se sbaglio). Probabili reminiscenze, romanzate o meno, di quell'esperienza?

Silent Bob 26-04-2017 18:25

Sempre così, io: mi riduco all'ultimo momento nel fare una cosa.
Ho pure avuto un bel po' di tempo a disposizione :testata:

Invernomuto 26-04-2017 18:51

Continuo a chiedermi perché, perché sono nato in questo modo... e quale sia il senso di tutto questo, ammesso che ce ne sia uno.

incompresa88 26-04-2017 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Garrus (Messaggio 1909548)
Continuo a chiedermi perché, perché sono nato in questo modo... e quale sia il senso di tutto questo, ammesso che ce ne sia uno.

Me lo chiedo anch'io, tutti i giorni... non ne posso più di tutta questa sofferenza quotidiana. Non sono normale, non so stare al mondo. Sempre ansia, angoscia, depressione, devo sempre faticare il triplo degli altri. Non ce la faccio più..

Charlie Dev 26-04-2017 19:35

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1909316)
No non lo sono e non bestemmiano, almeno quelli che conosco io.
Comunque io sapevo "fumare come un turco" non "bestemmiare" :pensando:

Ho dato un occhiata veloce sul web e dicono che i turchi non bestemmiano, è solo un modo di dire. Non so allora da dove deriva... :nonso:

@Architeuthis, era una battuta, anche se dire "Allah è grande" non mi sembra molto... normale. Ma io parlo da occidentale, sono un caso a parte :mrgreen:

Charlie Dev 26-04-2017 19:37

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1909479)
Si dice anche 'cose turche' e poi c'è l'espressione 'mamma li turchi'. Se non ricordo male i turchi per un periodo hanno occupato qualche parte d'Italia (correggetemi se sbaglio). Probabili reminiscenze, romanzate o meno, di quell'esperienza?

Ah boh, di invasioni non mi ricordo un cacchio :sarcastico: A scuola pensavo ad altro, non stavo a seguire le lezioni.
Le due espressioni che hai citato non le conoscevo.

Locharb 26-04-2017 20:22

La mia mente sarebbe potuta nascere in un animale, in un gatto per esempio? sarei potuto essere un animale e non un umano? secondo me si
perché esisto? perché la mia mente esiste ed è stata associata ad un corpo? perché sono in grado di ragionare e sentirmi un individuo? io sono in grado di percepire ogni cosa, io sono qualcosa, com'è possibile? il mio pensiero sono io, se questo è possibile allora è tutto possibile. In questo momento posso muovere la mano, perché voglio farlo, ma in fondo chi sono? se fossimo in una realtà creata da noi stessi, prede della nostra mente?
mi scoppia la testa, vado a farmi un panino

cancellato15732 26-04-2017 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Katj (Messaggio 1909569)
Ah boh, di invasioni non mi ricordo un cacchio :sarcastico: A scuola pensavo ad altro, non stavo a seguire le lezioni.
Le due espressioni che hai citato non le conoscevo.

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1909479)

Si, esattamente il sud Italia , un ricordo delle scuole elementari :D

Hazel Grace 26-04-2017 20:39

1 allegato(i)
_**::::

cancellato15732 26-04-2017 20:41

Perennemente seconda, vengo sempre dopo chiunque, molto dopo.
Una persona senza importanza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.