![]() |
re: Una vita da disoccupati
Piuttosto è la discriminazione dell'età che fa paura, ma questo è dovuto all'apprendistato 18-29 e agli sgravi under 30, visto che molte aziende pagano di meno un under30 e hanno incentivi statali.
|
Quote:
Comunque non ti credere pure io quando ho a che fare con siepi con rami difficili non vengono mai belle dritte per colpa dei rami dove più grandi dove più piccoli. Cerco di dargli una forma accettabile e via. Con la troncarami ci metti una vita. |
È bello quando hai a che fare con gente brava che ti paga 20€ in più, poi incontri invece i pensionati pezzi di merda pieni di soldi che tirano sempre sul prezzo...
|
E mi è saltato il lavoro da 400€...ho perso 60€ stavolta, i rischi del mestiere...questo incluso nel prezzo voleva fregarmi e farmi fare un altra striscia di terreno.
|
Mi sa che tra un po' di anni anche molti insegnanti avranno problemi di occupazione; dicono infatti che fra 10 anni ci saranno circa un milione di studenti in meno il che significa meno classi e di conseguenza servirà meno personale.
Che poi se stiamo a guardare, con l'intelligenza artificiale non serviranno nemmeno più gli insegnanti e probabilmente non si andrà più nemmeno fisicamente a scuola e si farà tutto online. |
Quote:
|
|
Quote:
Con la differenza che uso il trattore al posto del computer :pensando: |
Ez al meridione cercano sempre di fare i furbi a me questa cosa infastidisce e non poco,ricordo in un albergo del nord mi risolsero una transazione con la banca sbagliata con 2 chiamate..in certe zone del paese se possono fregarti lo fanno..
|
Quote:
|
Questa ad esempio non mi sembra una cattiva offerta di lavoro...trovata su fb .
L'unica pecca è che cercano personale con esperienza. Anche facendo il barista, con un contratto a tempo indeterminato e a patto di lavorare un locali ben avviati e solidi, ci si può costruire una vita e prendere una casa . CERCASI BARISTA - Genova Brignole A completamento organico, sono alla ricerca urgente delle seguenti figure : - barista - aiuto barista L’azienda è a conduzione familiare e parte di altre attività nel settore, con specializzazione nel settore alberghiero. È ubicata in pieno centro, comodamente raggiungibile con mezzi pubblici o privati. L’attività effettua chiusura serale e giorno di chiusura/riposo la domenica. I candidati ideali : - hanno maturato precedente e referenziata esperienza nella mansione; - parlano un italiano fluente, la conoscenza della lingua inglese sarà considerato un plus; - sono disponibili a lavorare a rotazione su turni, uno mattutino ed uno pomeridiano; - sono orientati al lavoro di squadra ed alla soddisfazione della clientela; - sono un esempio di correttezza, pulizia e serietà; - sono in grado di lavorare in momenti di alta affluenza mantenendo un rapporto stabile e cordiale con colleghi e superiori; - sono residenti o domiciliati a Genova Si offre : - inquadramento part time o full time a seconda delle posizioni; - possibilità di inserimento a tempo indeterminato - inquadramento al livello Ccnl corrispondente - RAL fino a 21.000 (full time) - un ambiente stimolante, dinamico e professionale I rispondenti ai requisiti possono inviare la propria candidatura ESCLUSIVAMENTE VIA MAIL a : [email protected] , specificando nell’oggetto “Candidatura Ottava Stella” Saranno contattati soltanto i profili ritenuti idonei. Nessuna informazione e/o seguito sarà data al post od in messaggio privato. Ringrazio chi vorrà condividere per dare risalto alla ricerca. |
Hanno messo pure la RAL incredibile, però io continuo a pensare che richiedere esperienza per fare il barista...ovvio che sia a descrizione dei datori di lavoro e non ci sia nulla di male, ovvio che sia meglio uno che già sappia fare il lavoro, ma una persona normo dotata in quanto impara a fare il barista, 2-3 giorni? Io ho una manualità talmente bassa da essere sull'orlo della disprassia, e ho imparato subito, qualsiasi altra persona impara subito a fare il barista dai
|
Il barista è un lavoro dove bisogna interagire con l'altra gente e saper gestire i momenti di alta affluenza, come dice anche nell'annuncio. Non deve essere facile per un fobico, io andrei nel panico.
|
Qua vai a lavorare e manco ti pagano ormai...chiedere i soldi è diventata quasi una vergogna.
|
Comunque la cliente di paese che mi da 20€ a ora mi ha detto che ogni Giorno passano indiani, senegalesi, marocchini a chieder per le case se hanno bisogno di giardinieri e pulizie, che prendono poco...eppure mi ha richiamato perché gli piace come lavoro.
Per fortuna qualche cliente c'è l'ho per arrotondare e spero di trovarne altri ma questa concorrenza sporca non fa bene in molti settori. |
Quote:
|
Che cazzo vado a fare (domanda retorica) ho 40 anni e troppi problemi, fra cui quello di non riuscire a stare a casa disoccupata.
Edit : lol ho visto ora che si parlava degli insegnanti senza lavoro per le AI, il mio mes non era riferito a questo, la mia figura è ancora richiestissima, il lavoro c'è cit. |
Quote:
Al giorno d'oggi la cosa migliore è avere la fortuna di essere intelligenti e capaci di specializzarsi in attività alla portata di pochi o comunque non di tutti, in modo da avere pochissima concorrenza. |
Quote:
Comunque dici poco a essere intelligenti e capaci...il futuro sarà solo di privilegiati e iper specializzati, gli altri vivranno di stenti. |
Qualcuno quindi mi può fare un riassuntino riguardo i lavori che non potranno essere sostituiti dalle IA ?
Visto che anche i lavori creativi come il grafico e l'illustratore sono nella merdina, non è una bella situazione. Forse dobbiamo ritornare ai lavori "manuali" o all'arigianato che non richieda un pc. Tipo intagliatori di pietre, orafo, ecc.... Peccato che a parte disegnare, a livello manualità faccia schifo forte. Se fra tot anni non mi stabilizzeranno, probabilmente mi troverete a vendere ombrelli alla stazione di Bologna. Agli utenti di FS farò lo sconto del 10%. 😏 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |