![]() |
Una bella pizza 😋
|
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
pasta in bianco
stasera pizza fatta in casa |
Un etto di spaghetti alla carbonara e un etto di penne alla mistero (panna, gorgonzola, crema al tartufo, noci).
Si avverte il malessere? :ridacchiare: |
L ho assaggiata la porchetta fritta poi , come sospettavo e'di una pesantezza unica , buona per carità, qualsiasi cosa fritta e'buona però molto meglio la classica porchetta , sta qua e' solo roba pesante tanto per ....
|
troppi carboidrati
|
Stasera un semplice riso in bianco
|
Quote:
Ma è una cosa che fanno comunemente o solo in un qualche posto specifico? :pensando: Non avevo mai sentito di sta porcellonata. :mrgreen: |
Quote:
Credo che ci siano giusto quel paio di bancarelle :mrgreen:, po magari mi sbaglio ed è invece un piatto tradizionale. La frittura "di recupero" è più tipica, nella tradizione povera italiana, della pasta e del riso, cose che riscaldate non sono più buone. La porchetta la vedo più come una cosa che il giorno dopo si riscalda e si rimangia, oppure si trita e si butta in polpetta. |
Quote:
|
Quote:
|
Googlando ho trovato sti due link:
https://www.tradefrozen.com/prodotto/porchetta-fritta https://www.lutigel.it/prodotto/stic...rchetta-panata La vendono pure surgelata, magari ci sta pure la sagra della porchetta fritta. :ridacchiare: |
Arrostita, fritta, surgelata e riscaldata al microonde, ammazza che botta di vita :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Almeno m han sempre detto così xD |
Oggi melone e crudo con una mozzarella
|
pasta con il pomodoro
|
Insalata di farro e zucchine
|
Doppia porzione di patatine fritte.
|
Risotto con pesche, basilico e noci.
Ho fatto soffritto con cipolla e sedano, sfumato con aceto di mele. Brodo con sedano carota e cipolla. Mantecatura con solo formaggio grana, no burro o olio. La pesca l'ho messa in tre modi: in cottura negli ultimi minuti un pochino di pesca tritata così da dare un sentore diffuso al risotto; successivamente in mantecatura l'ho messa a crudo tagliata a mirepoix, e una volta in piatto due lamelle sottili al centro. Le noci rotte in pezzattini e tostate in padella. Il basilico a foglioline strappate. |
io ho mangiato il bollito .... a ferragosto :sisi: ahhaah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |