FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

juan 16-10-2023 14:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Io non guido e non ho la macchina però mi stavo chiedendo come funziona con la patente quando si assumono certi farmaci. Gli antidepressivi non credo creino problemi. Sulla scatola del Gabapentin c’è scritto in grande sul retro che può compromettere le capacità alla guida. Quando si prendono farmaci del genere si può guidare comunque senza limitazioni?

dystopia 16-10-2023 15:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2889744)
Io non guido e non ho la macchina però mi stavo chiedendo come funziona con la patente quando si assumono certi farmaci. Gli antidepressivi non credo creino problemi. Sulla scatola del Gabapentin c’è scritto in grande sul retro che può compromettere le capacità alla guida. Quando si prendono farmaci del genere si può guidare comunque senza limitazioni?

In alcuni casi non si può.
Esiste la Lista farmaci pericolosi per la guida (ai sensi dell’art. 55 della legge 120/2010), creata dall'AIFA, dove sono riportati i principi attivi con il relativo fattore di rischio (che può essere: 0-1-2-3).
In passato prendevo un antipsicotico che appartiene alla categoria di rischio 2 e infatti mi dissero che non si poteva guidare.
La Gabapentina è classificata come rischio 2.

zoe666 16-10-2023 15:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
sono a casa col pigiama lungo e la felpa e sotto la coperta in pile, finalmente comincia l'autunno:riverenza:

Nightlights 16-10-2023 16:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Anch'io sono contento che arriva l'autunno quel caldo mi aveva proprio stancato

varykino 16-10-2023 16:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
io sto in canottiera e pantaloncini, boh , fa 23 gradi qua

Ezp97 16-10-2023 16:23

Su Latina e provincia 432 offerte di lavoro 80% ristorazione quindi anche no no no. Il restante 15% edilizia ma chiedono esperienza o pulizie sotto ditta e il 5% porta a porta o agente immobiliare etc…anche se fossi qualificato in ‘ste zone non troverei una minchia.

franz90 16-10-2023 17:17

Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2889676)
Ho preso la moto

Elettrica?

juan 16-10-2023 17:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2889749)
In alcuni casi non si può.
Esiste la Lista farmaci pericolosi per la guida (ai sensi dell’art. 55 della legge 120/2010), creata dall'AIFA, dove sono riportati i principi attivi con il relativo fattore di rischio (che può essere: 0-1-2-3).
In passato prendevo un antipsicotico che appartiene alla categoria di rischio 2 e infatti mi dissero che non si poteva guidare.
La Gabapentina è classificata come rischio 2.

Grazie per la risposta esaustiva. Poi non so quanto siano seri nel prendere queste decisioni. Mio nonno ultranovantenne vede poco anche con gli occhiali per la cataratta, sente pochissimo, prende benzodiazepine eppure gli hanno rinnovato la patente. Tutti noi famigliari siamo rimasti stupiti. Forse ha fatto qualche magheggio col suo medico di famiglia.

Wrong 16-10-2023 17:28

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2889780)
Grazie per la risposta esaustiva. Poi non so quanto siano seri nel prendere queste decisioni. Mio nonno ultranovantenne vede poco anche con gli occhiali per la cataratta, sente pochissimo, prende benzodiazepine eppure gli hanno rinnovato la patente. Tutti noi famigliari siamo rimasti stupiti. Forse ha fatto qualche magheggio col suo medico di famiglia.

Perché non ha dichiarato niente. Non immagini quanti ce ne siano.

dystopia 16-10-2023 17:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2889780)
Grazie per la risposta esaustiva. Poi non so quanto siano seri nel prendere queste decisioni. Mio nonno ultranovantenne vede poco anche con gli occhiali per la cataratta, sente pochissimo, prende benzodiazepine eppure gli hanno rinnovato la patente. Tutti noi famigliari siamo rimasti stupiti. Forse ha fatto qualche magheggio col suo medico di famiglia.

Prego :) Non so come creino queste classificazioni e ogni quanto vengano aggiornate. Forse quando ha fatto la visita alla ASL il medico lo ha ritenuto idoneo solo in base al colloquio fatto di persona e non ha controllato altro. Nel pratico sicuramente si verificano casi paradossali.

anahí 16-10-2023 17:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Comunque confesso che mi piace assistere a questa nuova piega Uomini e Donne del forum, candidatevi in tanti in tutti i sondaggi

Barracrudo 16-10-2023 17:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Un altro malore improvviso ha causato l incidente di un altro pullman... Mio zio salvo x miracolo l altro giorno ha avuto un malore improvviso stava x scoppiargli una arteria ora e fuori pericolo ma è stato dovuto operare d urgenza... Altri miei due familiari sono in cura x tumore .. tutte cose venute fuori dopo le 3 iniezioni... Credo che ora si sentiranno da qua a qualche anno tantissimi di questi casi purtroppo

juan 16-10-2023 17:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Io se fossi nella situazione credo sarei sincero anche perché ci vanno di mezzo gli altri se io guido e non sono lucido.

Varano 16-10-2023 17:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2889815)
Io se fossi nella situazione credo sarei sincero anche perché ci vanno di mezzo gli altri se io guido e non sono lucido.

ma qui sul forum guidano quasi tutti con benzo o antidepressivi in corpo, ma non solo sul forum...se facessimo dei test a campione credo non meno del 30% risulterebbe positivo a sostanze

dystopia 16-10-2023 18:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2889815)
Io se fossi nella situazione credo sarei sincero anche perché ci vanno di mezzo gli altri se io guido e non sono lucido.

Sono d'accordo.
Quando chiesi queste informazioni al medico non avevo ancora la patente. All'epoca prendevo più di un farmaco e l'antipsicotico effettivamente mi dava un senso di alterazione.

Alla fine, per vari motivi, ho interrotto tutti i farmaci, anche perché in questo modo mi sono presentata alla visita senza nessuna terapia in corso (e da parecchio). Proprio perché non mi volevo trovare con questa responsabilità.

edward00767 16-10-2023 18:13

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2889607)
L'acufene dev esser tremendo... Cerca di non farci caso e di pensare ad altro se puoi...

Lo è, quando avevo 12 anni ricordo che piangevo e non riuscivo più a dormire le prime settimane da quando mi venne, ormai sono abituato e nel silenzio ci penso raramente, ma se mi ci fisso mi sale l'angoscia...

Hor 16-10-2023 18:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Il governo ha ritirato un disegno di legge che voleva vietare anche solo la ricerca scientifica sulla carne artificiale.
Molto bene.

juan 16-10-2023 18:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2889817)
ma qui sul forum guidano quasi tutti con benzo o antidepressivi in corpo, ma non solo sul forum...se facessimo dei test a campione credo non meno del 30% risulterebbe positivo a sostanze

A pensarci io ero meno lucido quando non prendevo niente. Sarei diventato tipo certi tizi a cui viene il doc di aver investito qualcuno e passano il tempo a rimuginare su questo dubbio.

lonely heart 16-10-2023 18:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Secondo me al termine di questi sondaggi (ma anche prima) ci saranno dei ban :mrgreen:
Io comunque mi astengo, così mi sento in pace :sisi:

Xchénnpossoreg? 16-10-2023 18:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Procreate è fantastico ma il bug del contagocce mi demoralizza :( .. come posso colorare un disegno in queste condizioni? I colori sono sballatissimi :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.