FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

claire 16-10-2023 20:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2889996)
Hai ragione, per la salute mentale soprattutto. C'è bisogno di ridere :sisi:
Anche se non è più bello come prima, ma va bene lo stessooo

Più o meno hanno mantenuto il format, e poi c'è Forrest.. ma come fa ad essere IDENTICO a 20 anni fa?

lonely heart 16-10-2023 20:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2889998)
Più o meno hanno mantenuto il format, e poi c'è Forrest.. ma come fa ad essere IDENTICO a 20 anni fa?

Ma davvero, io lo amo. Appena sento la sua voce rido. Insostituibile e speriamo che tra 20 anni sia ancora così, voglio che quel programma mi accompagni per sempre :D

claire 16-10-2023 20:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2889999)
Ma davvero, io lo amo. Appena sento la sua voce rido. Insostituibile e speriamo che tra 20 anni sia ancora così, voglio che quel programma mi accompagni per sempre :D

Forrest sottovalutato!

edward00767 16-10-2023 21:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ultimamente sono distaccato, mi sembra di vivere in un altra dimensione rispetto a tutti, pura apatia, sarà che ho smesso di bere alcol da 1 settimana

froschio 16-10-2023 21:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2890072)
Ultimamente sono distaccato, mi sembra di vivere in un altra dimensione rispetto a tutti, pura apatia, sarà che ho smesso di bere alcol da 1 settimana

Continua a non berlo. Sarà l'astinenza all'alcol che ti ha sregolato i livelli di dopamina che ti crea/intesifica questa sensazione, ma è temporaneo.

Krieg 16-10-2023 21:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Continuo a stare una merda anche se la febbre non ce l'ho piu :o :testata:

froschio 16-10-2023 22:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mi ero completamente dimenticato che i ringrazia sono limitati, che palle :D

varykino 17-10-2023 00:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
che disgrazia di presente, guerre , odio , mi spiace per mia nipotina che gli tocca vivere in sta merda di mondo , cerchiamo di rendergli allegri almeno i primi anni di vita , anche se ha già vissuto un odissea di sofferenze e manco ha 2 anni

Barracrudo 17-10-2023 00:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Il peggio deve ancora arrivare varykino

dystopia 17-10-2023 02:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2890021)
Troppo facile, assennata e chiara come cosa :D hanno dovuto incasinare tutto negli ultimi anni con l'obbligo per legge di andare in commissione medica che stabilità se darla o meno (durata max 2 anni se si prendono psicof su base regolare). E mica detto che liberino anche a fronte di una guarigione clinica. Si trovano le linee guida che usano le commissioni aggiornate sgoogolando per approfondire.

Ops questo non lo sapevo :sisi:
Infatti se ti trovi in situazioni particolari (come era per me), per esempio il medico di famiglia ti prescrive alcuni farmaci con ricetta + vai al csm che ti passa alcuni farmaci gratuitamente, quindi due fonti separate e non necessariamente comunicanti, alcune cose le puoi omettere in effetti... però io sono troppo fifona e avevo paura di fare casini guidando. Comunque devo dire che la visita medica alla ASL me l'aspettavo molto rigorosa e invece fu all'acqua di rose.
Io alla fine ho fatto in modo di aver interrotto i farmaci tantissimo tempo prima rispetto alla patente perché non volevo avere questo pensiero. Se sai di non avere particolari problemi infatti puoi anche omettere, altrimenti l'informazione viene interpretata male oppure in modo troppo ottuso e ti si potrebbe ritorcere contro :pensando:

dystopia 17-10-2023 03:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Parlando della ASL mi è tornata in mente una cosa che mi ha stupito :pensando: ho trovato un libro che parla della storia degli istituti psichiatrici di Torino. Parla delle condizioni disumane dei pazienti e di come non venisse fatto nulla per reintegrarli, erano anche luoghi usati per eliminare soggetti scomodi, allontanandoli dalla società.

Dicevano una cosa interessante, cioè che in questo sistema di opere pie la grande maggioranza dei dipendenti non era neanche personale medico, bensì impiegati, che gestivano un'enorme burocrazia e contabilità... quindi un grande sistema avido di finanziamenti, contrario all'innovazione, che mirava a tenere i pazienti più a lungo possibile, impedendo il loro recupero sociale. Con la legge Basaglia questi istituti dovettero chiudere ma il loro personale confluì nelle ASL, quindi c'era una nota di critica nei confronti delle ASL :pensando: (titolo, se vi interessa: "Il manicomio dei bambini, Storie di istituzionalizzazione", Alberto Gaino, 2017).

Norlit 17-10-2023 07:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2889998)
Più o meno hanno mantenuto il format, e poi c'è Forrest.. ma come fa ad essere IDENTICO a 20 anni fa?

Ho visto che hanno preso Toni Bonji, il tizio pelato senza sopracciglia che faceva le "ombre cinesi" a Italia's Got Talent ahah

DeltaVR80 17-10-2023 08:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Due marche da bollo da 16, quela V de to m

cancellato21990 17-10-2023 09:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
sto cercando di smettere con la pastiglia della notte....è da venerdì che non la prendo....devo stancarmi durante il giorno....sto cercando di fare altre cose....lunedì scorso sono stata ad un concerto...mercoledì faccio la prima prova in palestra.....intanto....che palleeeeeeeeeee

Hor 17-10-2023 10:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non capirò mai il meccanismo in base al quale dormo bene o male la notte.
Posso avere tanti pensieri, averne pochi, essere in mezzo a dei problemi, attraversare un periodo di relativa calma, stancarmi durante la giornata, non fare niente, andare a dormire presto o tardissimo, alzarmi presto o tardi.
Alla fine se dormo bene o male mi sembra dipenda totalmente dal caso.

DeltaVR80 17-10-2023 10:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2890280)
Non capirò mai il meccanismo in base al quale dormo bene o male la notte.
Posso avere tanti pensieri, averne pochi, essere in mezzo a dei problemi, attraversare un periodo di relativa calma, stancarmi durante la giornata, non fare niente, andare a dormire presto o tardissimo, alzarmi presto o tardi.
Alla fine se dormo bene o male mi sembra dipenda totalmente dal caso.

Eppure un caso non è

juan 17-10-2023 10:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Nelle Marche c’è il Club dei Brutti che punta a sensibilizzare sui problemi dei brutti. Ogni anno c’è il anche un Festival in cui eleggono il Re dei Brutti. Nel paese c’è anche un monumento dedicato ai brutti.

lonely heart 17-10-2023 12:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Lui mi fa sempre schiattare!

https://twitter.com/GialappasB/statu...8suakl8CA&s=19

https://twitter.com/TV8it/status/171...Pepc8EfhA&s=19

claire 17-10-2023 12:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
No digo gnente ma gnanche no taso

varykino 17-10-2023 13:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
23 gradi booom e doveva piovere , bah


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.