![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
una ricola ai fiori di sambuco, sa di Hugo:arrossire:
|
pennette col pesto agliosissimo vegano
|
Oggi frittata e una mozzarella
|
Grazie ai punti dell'esselunga mi sono accaparrato due padelle di ferro gratis (avevo accumulato molti punti) e le ho subito destinate una a pesce e una a verdura (quella che avevo già la uso per la carne).
Stasera ho fatto salmone ben rosolato, con zucchine a dadoni altrettanto rosolate. E come antipasto ho fatto dei sandwich di melanzane grigliate con ripieno di tonno tritato con capperi, menta, pepe, cipolla stufata e alice. |
Stasera arrosto di tacchino e zucchine
|
Una ciambella con la crema
Già mi pento perché mi èrimasta sullo stomaco:sisi: |
Una bella pizza 😋
|
Molto buono, del farro condito con una base di cipollotto, sedano, carote a dadini, sgombro in scatola, mantecato con citronette al lime e aglio.
|
Stasera zucchine , prosciutto e una mozzarella, per dessert un budino alla vaniglia
|
Petto di pollo alla piastra, tris grigliato e insalata
Si ricomincia a stare a stecchetto |
Pesce spada rosolato,
Scarola con uvette, pinoli olive e capperi, Poi ho rifatto i "sandwich" di melanzane, questa volta ripieni con un sughetto di dadini di pomodoro, cipolla, alice, olive e capperi tritati, prezzemolo e origano :bene: |
Quote:
Io mai. |
Grigliata mista: pancetta, bistecchine di scamerita (marinate con olio, sale, pepe e un goccio di salsa bbq), hamburger di Angus :timidezza:.
Ho poi arrostito una melanzana, con cui domani tenterò di fare un baba ganoush, e una notevole quantità di peperoni rossi, che taglierò a filetti e congelerò per l'inverno. |
Quote:
Ho visto il cacao abbinato alle carni. Effettivamente con la melanzana sembra avere senso. |
Sto mangiando molto umile pesce, sono all'umile mare (carne=nobile / pesce=umile, montagna=nobile / mare=umile). :mrgreen:
Stasera ad esempio filetto di pesce persico all'acqua pazza. |
oggi nn ho mangiato niente fino alle 6 e mezza del pomeriggio a volte mi scordo di magnà quando sto su di giri , poi mi so fatto bruschetta con olio aglio e mortadella :sisi: ..... poi ravioli al pomodoro e pollo fritto :sisi:
qua sotto ce so le bancarelle con la porchetta fritta , roba da fucilazione immediata :sisi: , quando mi gira il cazz ci vado |
Troppo..sono da mia nonna e quando sono qua esagero troppo..troppo :piangere:
|
Quote:
|
Pasta in bianco...
Ho spezzato gli spaghetti per la prima volta |
Una pizzetta estiva, leggera, light, quasi dietetica: pomodoro, fiordilatte, guanciale croccante e scamorza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |