FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Eracle 13-10-2023 18:34

Maria Vergine ho messo la classifica brani italiana su Spotify. Sembra di ascoltare sempre la stessa canzone. In taxi sulla luna, d** **n

Eracle 13-10-2023 18:45

Il fatto è che sembra che le canzoni siano scritte da ragazzini senza esperienza di vita e che buttano lì atteggiamenti da ragazzaccio per fare i bulletti. Il 90% sono così. Autotune, mix di parole prese dal cesto magico (scopare, drogarsi, violenza, soldi, io-sono-partito-dal-basso-ma-adesso-sono-il-migliore), base pop-disco e via

franz90 13-10-2023 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2888506)
Maria Vergine ho messo la classifica brani italiana su Spotify. Sembra di ascoltare sempre la stessa canzone. In taxi sulla luna, d** **n

Non riesco a capire cosa tu voglia dire con le due ultime parole.

Potresti scriverle senza asterischi?

Eracle 13-10-2023 18:46

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2888509)
Non riesco a capire cosa tu voglia dire con le due ultime parole.

Potresti scriverle senza asterischi?

Dai Jon

Maffo 13-10-2023 18:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2888514)
Dai Jon

Hahahahahaha forza Jon sei tutti noi!

Maffo 13-10-2023 19:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2888506)
Maria Vergine ho messo la classifica brani italiana su Spotify. Sembra di ascoltare sempre la stessa canzone. In taxi sulla luna, d** **n

Fragole sta ceppa e champagne nananananana

Eracle 13-10-2023 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2888524)
Fragole sta ceppa e champagne nananananana

Io cresciuto da zero, insieme tocchiamo il cielo

dystopia 13-10-2023 19:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
@Edera
@CamillePreakers
@euridice_
@spezzata

Vi capisco, ho un tipo di famiglia simile. Penso sia impossibile cambiare il loro modello di pensiero.
Una cosa che mi ha aiutato è stata raccontare meno cose, prendere gradualmente iniziative da sola, senza sentirmi in difetto (non facile).

I miei sono sempre stati opprimenti. Dicono che richiedevo troppa attenzione e invece secondo loro è meglio se un figlio non chiede niente, fa quello che deve senza causare impegni gravosi (cioè, hai problemi sociali che ti rovinano la vita, ed è pure colpa tua).

Da quando ho smesso di chiedere il permesso per ogni cosa va meglio. Se non ti riconoscono il ruolo di adulta, bisogna agire per prendersi quel ruolo/crearlo/svilupparlo (non sono loro a dovertelo concedere). Si possono ottenere miglioramenti anche se si vive nella stessa casa. Nel frattempo ho iniziato a collaborare in casa in base alle mie capacità e la percezione di adulta è aumentata (a volte). Il fatto di avere problemi sociali fa sì che ti mettano sotto la campana di vetro ancora di più, è una forma di comodità (per loro), invece un figlio trattato così, da adulto si ritrova a dover colmare delle lacune.

Eracle 13-10-2023 19:10

Stai attenta con me baby... xDXDXD

Eracle 13-10-2023 19:13

Quando ho iniziato ero arrabbiato squattrinato lo stronzo più stiloso del vicinato

Varano 13-10-2023 19:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
io la famiglia l'ho sempre rispettata, me li godo finché ci sono, ringrazio ogni giorno che stanno abbastanza bene e vorrei vederli in pensione dopo una vita di lavoro e sacrifici. anche quando sono invadenti non posso dimenticare il bene che hanno fatto.

juan 13-10-2023 19:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Qualcuno sa che psicofarmaco si può prendere per non provare più emozioni?

Hor 13-10-2023 19:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2888536)
Qualcuno sa che psicofarmaco si può prendere per non provare più emozioni?

Di solito è quello che fanno gli antipsicotici.
Ma aspettiamo il parere di qualche utente più esperto.

Eracle 13-10-2023 19:23

Io potrei dare la vita tu sembravi una velina vestita bianca come cocaina..... E daie....

dystopia 13-10-2023 19:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2888533)
io la famiglia l'ho sempre rispettata, me li godo finché ci sono, ringrazio ogni giorno che stanno abbastanza bene e vorrei vederli in pensione dopo una vita di lavoro e sacrifici. anche quando sono invadenti non posso dimenticare il bene che hanno fatto.

Sì questo lo capisco (che hanno fatto sacrifici), però se il fatto di averti mantenuto/mantenerti diventa una scusa per mettersi sempre in mezzo, impedirti di avere una vita tua, impedirti di fare le cose, sabotarti in modo che tu rimanga sempre lì, diventa soffocante.

Ezp97 13-10-2023 19:33

Ho un conoscente che ha un caf che ho sentito ieri sera e mi ha detto che la situazione è molto brutta, tanta gente con stipendi del cazzo o ragazzi nei supermercati con 20 ore segnate a settimana e ne fanno 50…chissà che futuro ci aspetta.
Un ragazzo con gli stipendi medi di oggi non farà mai niente, zero prestiti, zero mutuo, zero progetti…

Varano 13-10-2023 19:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2888541)
Sì questo lo capisco (che hanno fatto sacrifici), però se il fatto di averti mantenuto/mantenerti diventa una scusa per mettersi sempre in mezzo, impedirti di avere una vita tua, impedirti di fare le cose, sabotarti in modo che tu rimanga sempre lì, diventa soffocante.

sì, molti fanno anche questo ma ci si può discutere. ci sono vari compromessi tra l'essere fagocitati e il mandarli a quel paese. se non si riesce ad avere indipendenza economica, bisogna per forza di cose scendere a patti.
non è che puoi vivere dentro un hotel senza parlare con i genitori come fa il mio amico, magati pagando pure loro le bollette, ma disprezzandoli.

Surrounded 13-10-2023 19:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2888482)
cinema con la ex

Non so come fai

Maffo 13-10-2023 19:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2888533)
io la famiglia l'ho sempre rispettata, me li godo finché ci sono, ringrazio ogni giorno che stanno abbastanza bene e vorrei vederli in pensione dopo una vita di lavoro e sacrifici. anche quando sono invadenti non posso dimenticare il bene che hanno fatto.

Fai benissimo, anch'io la vedo così con mio padre, però d'altra parte ci sono anche situazioni che ti portano ad odiare dei tuoi familiari, e a quel punto il rispetto va (giustamente) fuori dalla finestra, perché essere un familiare non può in ogni caso giustificare il maltrattare le persone.

dystopia 13-10-2023 19:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2888554)
sì, molti fanno anche questo ma ci si può discutere. ci sono vari compromessi tra l'essere fagocitati e il mandarli a quel paese. se non si riesce ad avere indipendenza economica, bisogna per forza di cose scendere a patti.
non è che puoi vivere dentro un hotel senza parlare con i genitori come fa il mio amico, magati pagando pure loro le bollette, ma disprezzandoli.

Io nel mio post ho sottolineato che si possono ottenere piccoli miglioramenti graduali senza lottare con nessuno e che nel frattempo si inizia a collaborare.

Il fatto di "mandarli a quel paese", "stare in hotel", "disprezzare" lo hai aggiunto tu, ma io non ho mai detto quelle cose.

Ti chiedo per favore di non fare più così perché poi si crea un'immagine di me che non corrisponde al vero :riverenza:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.