FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

dystopia 25-10-2023 17:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2893255)
Quelli del gattile fanno un sacco di domande

Lo vedo nella norma come atteggiamento, anche con me sono stati attenti nel controllare che casa mia fosse adatta, che il giardino non avesse scappatoie nascoste verso la strada. È per accertarsi che ci siano le condizioni adatte. Siamo rimasti anche in contatto con le famiglie precedenti dei gatti, ogni tanto ci scambiamo aggiornamenti in modo informale.

DeltaVR80 25-10-2023 17:10

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2893264)
Vuoi prendere un gatto? Ho sentito che per prendere un cane al canile ti fanno un sacco di domande tipo quante ore lavori o se hai il giardino. Forse è così anche per i gatti. Io volevo fare volontariato al gattile ma mi sa che è troppo impegnativo per me, già se devono farmi un colloquio capiscono che ho qualcosa che non va :timidezza:

Si un gattto, ci sono 7-8 domande e poi un colloquio conoscitivo, forse avevano adottato me più semplicementeanni fa, vedremo ma sicuramente lo prendo

DeltaVR80 25-10-2023 17:24

Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2893265)
Lo vedo nella norma come atteggiamento, anche con me sono stati attenti nel controllare che casa mia fosse adatta, che il giardino non avesse scappatoie nascoste verso la strada. È per accertarsi che ci siano le condizioni adatte. Siamo rimasti anche in contatto con le famiglie precedenti dei gatti, ogni tanto ci scambiamo aggiornamenti in modo informale.

Si più o meno anche a me così, sabato vado a conoscere i gatti al gattile intanto

Crepuscolo 25-10-2023 17:25

Quote:

Ti girano per casa prima di affidarti un animale?:pensando:

DeltaVR80 25-10-2023 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2893271)

No domandano

DeltaVR80 25-10-2023 17:33

Quote:

Mi aspetto anche consigli da loro essendo alla prima esperienza

dystopia 25-10-2023 17:41

Quote:

È giusto che mi chiedano informazioni dettagliate su dove va a stare il gatto, perché me lo stanno affidando. Potrebbero chiederti foto della casa oppure se tu lo consenti potrebbero anche passare a prendersi un caffè e giacché ti chiedono le varie informazioni.

Hor 25-10-2023 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2893242)
Capita che cercando una cosa su Wikipedia scopro altro che mi interessa e mi ritrovo a leggere informazioni a caso su argomenti che non hanno nulla a che fare con la ricerca iniziale. Ad un certo punto mi impongo di fermarmi altrimenti andrei avanti all'infinito.

Wikipedia è la fonte di distrazione più perniciosa mentre lavoro.
Spesso devo cercare informazioni proprio su Wikipedia per lavoro, ma poi di link in link finisco per fermarmi a leggere cose che non c'entrano nulla con le pagine da cui ero partito.

Qwerty 25-10-2023 17:44

Quote:

Originariamente inviata da AvolteRitorno (Messaggio 2893259)
Finalmente dopo più di due mesi mi hanno attivato l'account e riesco a interagire... :applauso:

Chi sei/eri?

Maffo 25-10-2023 17:47

Quote:

Ad una persona che conosco non hanno fatto il gatto perché abita vicino ad una strada trafficata...

Crepuscolo 25-10-2023 17:48

Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2893274)
È giusto che mi chiedano informazioni dettagliate su dove va a stare il gatto, perché me lo stanno affidando. Potrebbero chiederti foto della casa oppure se tu lo consenti potrebbero anche passare a prendersi un caffè e giacché ti chiedono le varie informazioni.

Ma il fatto è che quando li compri nessuno chiede niente. Quindi trovo strano che solo per le adozioni si informano prima di affidare l'animale.

Quindi è possibile che a me non affiderebbero un animale perché non ho il recinto intorno la casa? Mentre se lo compro o me lo regalano nessun problema?

Maffo 25-10-2023 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2893278)
Ma il fatto è che quando li compri nessuno chiede niente. Quindi trovo strano che solo per le adozioni si informano prima di affidare l'animale.

Quindi è possibile che a me non affiderebbero un animale perché non ho il recinto intorno la casa? Mentre se lo compro o me lo regalano nessun problema?

È molto possibile :testata:

dystopia 25-10-2023 17:53

Quote:

Guarda non so che risponderti anche perché avverto un tuo tono di sfiducia, non credo che una mia spiegazione servirebbe a qualcosa, io semplicemente volevo adottare degli animali e ho seguito le regole :nonso:

Hor 25-10-2023 17:54

Quote:

Anche quando una coppia fa un figlio con l'uomo che insemina e la donna che partorisce nessuno chiede niente (al massimo i figli li tolgono a posteriori e solo in rari casi), mentre se una coppia vuole adottare un bambino indagano su tutta la tua vita che manco l'FBI.

DeltaVR80 25-10-2023 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2893281)
Anche quando una coppia fa un figlio con l'uomo che insemina e la donna che partorisce nessuno chiede niente (al massimo i figli li tolgono a posteriori e solo in rari casi), mentre se una coppia vuole adottare un bambino indagano su tutta la tua vita che manco l'FBI.

Mi pare giusto se un bambino ha già sofferto meglio indagare, con me lo fecero venendo da storie difficili

Hor 25-10-2023 18:03

Oggi con la psichiatra ho avuto un colloquio positivo.
Tra le altre cose ha detto che anche secondo lei, se sento che stare troppo vicino ai miei genitori va a minare la mia capacità di essere autonomo, faccio bene a vivere da solo e distante.

DeltaVR80 25-10-2023 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2893286)
Oggi con la psichiatra ho avuto un colloquio positivo.
Tra le altre cose ha detto che anche secondo lei, se sento che stare troppo vicino ai miei genitori va a minare la mia capacità di essere autonomo, faccio bene a vivere da solo e distante.

A me disse che dovevo recuperare alcune persone della famiglia, ziii e nonnno perché troppo solitario e autonomo

juan 25-10-2023 18:41

Comprendo la prudenza ma non vorrei che l’eccesso di burocrazia disincentivasse l’adozione di animali, se uno si può permettere di comprarlo.

DeltaVR80 25-10-2023 18:42

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2893295)
Comprendo la prudenza ma non vorrei che l’eccesso di burocrazia disincentivasse l’adozione di animali, se uno si può permettere di comprarlo.

L’affido è gratuito comunque

zoe666 25-10-2023 19:04

Quote:

se lo compri o lo prendi in regalo di norma nessuno ti chiede nulla perchè nel primo caso spesso non interessa che l'animale vada in un buon posto, basta che venga pagato.

Nei gattili ci son gatti recuperati dalla strada e curati, spesso con storie di abbandono alle spalle o problemi, è legittimo che chi li affida voglia sapere se li sta dando ad uno sprovveduto che li farà cadere dalla finestra il secondo giorno o se è una persona che ne avrà un minimo cura.
Se già segnali che li lascerai liberi, magari vicino a zone pericolose, sicuramente non le li danno, sarebbero a rischio investimento o altro.
Poi alcuni gattili son molto esigenti, ma è la base informarsi su chi andrà a prendere per la vita degli animali che loro hanno curato e nutrito magari anche per anni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.