FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Joseph 17-10-2019 21:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Si è vuoti in base a quanto il proprio sguardo è quello della mucca che guarda passare il treno, cioè di quanto del mondo non si riesce a capire e quindi ad accogliere.
Guardare il Grande Fratello e trovarci il niente significa che quello che del Grande Fratello non è niente non appartiene.
Più si è vuoti e più la coperta è corta, e quindi si può solo spostarla (cambiare psicofarmaci, cambiare droghe più o meno legali, cambiare ciarpame pseudoculturale, ecc.). Per trovarne la posizione ideale non basta una vita, quindi continuare a farlo un senso ce l'ha anche, ma più senso avrebbe provare ad allungarla.

SamueleMitomane 17-10-2019 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2356852)
Ogni sera ceno con una formica sul mio tavolo. Chissà se è sempre la stessa. Io penso di sì

la stessa o no, spero ti faccia solo compagnia senza che mangi niente, perché se gli dai da mangiare più di una volta può venire con i suoi amichetti :sisi: o almeno così ho letto da qualche parte, boh :pensando:

CamillePreakers 17-10-2019 21:30

Voglia di bestemmiare portami via. E di spaccare qualcosa.

Ciasty 17-10-2019 21:37

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2356861)
la stessa o no, spero ti faccia solo compagnia senza che mangi niente, perché se gli dai da mangiare più di una volta può venire con i suoi amichetti :sisi: o almeno così ho letto da qualche parte, boh :pensando:

Gliel'ho offerto, come non potevo, ma quella stronza non l'ha toccato. Probabilmente è vegana :sarcastico: (vegani non offendetevi)

Anonimo. 17-10-2019 21:51

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2356856)
Stessa cosa per la parola "incel" che in bocca a chi non ne sa l'origine è l'equivalente di "vergine" o "vergine cronico", o addirittura ci si riferisce a quello che si ritiene semplicemente uno sfigato e che in ogni caso sta sul cazzo. [...]
non sempre l'incel è "totalmente" vergine, sono d'accordo che pure questo sarebbe troppo limitante: per come la vedo io, l'incel è la persona (principalmente uomo) che ha serie difficoltà nelle relazioni con l'altro sesso [...] È un insulto orribile, e chi usa sta parola così facilmente e in senso così lato dovrebbe riguardarsi.

E ma infatti lo stai dicendo tu che abbia per forza un significato negativo e che abbia per forza a che fare con i citati pazzi americani.
Ripeto, è questione di definizioni, tu hai dato una definizione, qualcun'altro può darne un'altra, il problema è se non ci si mette d'accordo tutti insieme sul significato di una parola.

Darby Crash 17-10-2019 21:56

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2356856)
Molte volte per molte persone le definizioni delle parole sono un optional :sisi:

Stessa cosa per la parola "incel" che in bocca a chi non ne sa l'origine è l'equivalente di "vergine" o "vergine cronico", o addirittura ci si riferisce a quello che si ritiene semplicemente uno sfigato e che in ogni caso sta sul cazzo. Come vedi è tutto e il contrario di tutto, quindi molte volte diventa una parola usata per insultare e denigrare qualcuno che ha fantomatiche e vaghe caratteristiche che lo identificano come incel, anche se è un parola del quale, ancora, non si sa la precisa definizione. In realtà, nonostante la semplice origine della parola, è nata in un contesto di redpill, misoginia o confinante con la misoginia, e non sempre l'incel è "totalmente" vergine, sono d'accordo che pure questo sarebbe troppo limitante: per come la vedo io, l'incel è la persona (principalmente uomo) che ha serie difficoltà nelle relazioni con l'altro sesso, principalmente dal punto di vista sessuale, e che per questo cova un certo risentimento per loro, adottando la "filosofia" della redpill. Quello che mi fa arrabbiare quindi è che quando una persona chiama un'altro incel, in realtà non lo sta chiamando semplicemente vergine o sfigato, ma un misogino o un mezzo misogino, considerando il fatto che questa parola si usa per indicare quei due o tre stragisti. Oppure addirittura quelli che sparano nelle scuole (americane), si suppone quasi sempre che abbia problemi di quel tipo e li si chiama così, minimizzando altre problematiche riguardo la società e la salute mentale. È un insulto orribile, e chi usa sta parola così facilmente e in senso così lato dovrebbe riguardarsi.

Invece "redpillato", ancora, non definisce un vergine di per sé, ma la persona che è d'accordo o quasi con con quella """filosofia""", e quindi non necessariamente deve avere difficoltà nelle relazioni, magari uno scopa tanto o normale ma è comunque redpillato. In poche parole un incel è un redpillato ma un redpillato non è necessariamente un incel.

Almeno così io imposto le definizioni. Voglio includere anche l'intrinseca plasticità del linguaggio, ma le parole hanno pure delle definizioni, non è che si usano alla cazzo.

Sulla definizione di incel sbagli. Non è affatto un insulto né indica persone misogine e neanche redpillate. Indica appunto una persona che, senza volerlo, si trova a essere ancora vergine. Poi, certo, tra le persone di community online che si autodefiniscono incel la misogina e la redpill sono diffuse, ma questo non vuol dire che siano tratti distintivi del termine in questione. Ad esempio, Elliot Rodger non era affatto redpillato, altrimenti non avrebbe mai potuto credere di poter attrarre le biondine californiane a cui aspirava.

Darby Crash 17-10-2019 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2356872)
E ma infatti lo stai dicendo tu che abbia per forza un significato negativo e che abbia per forza a che fare con i citati pazzi americani.
Ripeto, è questione di definizioni, tu hai dato una definizione, qualcun'altro può darne un'altra, il problema è se non ci si mette d'accordo tutti insieme sul significato di una parola.

La definizione non dobbiamo darla noi, ma se la danno gli incel stessi nelle loro community, in particolare quella americana che penso conti più delle altre

Anonimo. 17-10-2019 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2356875)
La definizione non dobbiamo darla noi, ma se la danno gli incel stessi nelle loro community, in particolare quella americana che penso conti più delle altre

Tra i forum americani e quelli italiani non c'è nessuna continuità, sono cose diverse.

Darby Crash 17-10-2019 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2356878)
Tra i forum americani e quelli italiani non c'è nessuna continuità, sono cose diverse.

C'è continuità nel senso che il "fenomeno incel" è nato in America e da lì è arrivato anche in Italia. Considerando che lì è nato e che lì c'è la maggiore comunità, potremmo prendere per buone le definizioni di incels.co

Comunque ho letto su un forum italiano che un utente riferiva che su incels.co viene considerato incel chi non scopa da un certo periodo, tipo un anno. In una recente discussione su un forum italiano invece si considerava incel il vergine da sempre e c'erano dibattiti sui casi in cui la verginità si può definire volontaria e quelli in cui in cui la volontarietà non sussiste.

lonely heart 17-10-2019 22:31

Oggi ho registrato la mia voce e non mi riconosco assolutamente, è stranissimo.

MEandjustMe 17-10-2019 22:39

La noia con cui scorrono ste giornate è un qualcosa di assurdo. Sabato me ne vado a casuccia.

chrissolo 17-10-2019 22:41

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2356885)
Oggi ho registrato la mia voce e non mi riconosco assolutamente, è stranissimo.

Penso che tranne a chi lo fa abitualmente di registrarsi e ascoltarsi (tipo cantanti, speaker radiofonici, attori) sia un fenomeno molto comune, di non riconoscersi nella propria voce.. è che come ci ascoltiamo dal vivo è completamente diverso da come ci registra uno strumento tipo microfono ( è un fenomeno legato in particolar modo alla percezione del suono prodotto da noi stessi più che gli altri suoni o voci )

A me sciocca e sconvolge (perché non mi riconosco) pure vedermi in foto o in video (tipo nelle telecamere nei negozi o supermercati - mai girato un video con me stesso, non mi scatto manco fotografie, praticamente le uniche foto che ho di me son 3 o 4 da bambino - )..

MEandjustMe 17-10-2019 22:47

Seriamente ma cosa si fa per non annoiarsi? Per non rendere le giornate tutte uguali alle altre?

Darby Crash 17-10-2019 22:52

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2356895)
Seriamente ma cosa si fa per non annoiarsi? Per non rendere le giornate tutte uguali alle altre?

fare ogni giorno cose differenti; fare attività interessanti, coinvolgenti, piacevoli

(ma capisco non sia semplice)

CamillePreakers 17-10-2019 22:53

Sto meglio di prima, menomale.

cancellato20641 17-10-2019 22:55

Incel, blackpill, redpill. ..mi viene lo schifo solo a leggere certi termini.

lonely heart 17-10-2019 22:56

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2356892)
Penso che tranne a chi lo fa abitualmente di registrarsi e ascoltarsi (tipo cantanti, speaker radiofonici, attori) sia un fenomeno molto comune, di non riconoscersi nella propria voce.. è che come ci ascoltiamo dal vivo è completamente diverso da come ci registra uno strumento tipo microfono ( è un fenomeno legato in particolar modo alla percezione del suono prodotto da noi stessi più che gli altri suoni o voci )

A me sciocca e sconvolge (perché non mi riconosco) pure vedermi in foto o in video (tipo nelle telecamere nei negozi o supermercati - mai girato un video con me stesso, non mi scatto manco fotografie, praticamente le uniche foto che ho di me son 3 o 4 da bambino - )..

Nelle foto no, ma sentire la mia voce mi destabilizza perché penso "ma gli altri la percepiscono così?". L'accento si sente tantissimo :ridacchiare:

MEandjustMe 17-10-2019 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2356900)
fare ogni giorno cose differenti; fare attività interessanti, coinvolgenti, piacevoli

(ma capisco non sia semplice)

È dannatamente difficile. Bisogna avere una vita privata appagante e vivere in una bella città. Avere tanti punti di riferimento a livello di persone su cui contare e con cui sentirsi capiti.

chrissolo 17-10-2019 23:00

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2356905)
Nelle foto no, ma sentire la mia voce mi destabilizza perché penso "ma gli altri la percepiscono così?". L'accento si sente tantissimo :ridacchiare:

Probabilmente perché tu nelle foto sei assai più abituata a vedertici (rispetto all' ascoltarti in audio), altrimenti (come a me) faresti fatica a riconoscerti allo stesso modo.

Comunque sì, diciamo che cose che pensiamo di non avere (inflessioni, accenti) si sentono molto di più in una registrazione audio.. e a noi sembra strano perché li produciamo noi questi suoni e quelle inflessioni e accenti ma sono del tutto involontari, "escono" in automatico (tipo un gesto istintivo o caratteristica tipo portamento )..

Ma gli altri, quelli che son abituati ad ascoltarci, non lo notano, gli pare normale, perché loro son abituati a sentirci così dal primo momento..

Hazel Grace 17-10-2019 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Zoidberg (Messaggio 2356904)
Incel, blackpill, redpill. ..mi viene lo schifo solo a leggere certi termini.

Seriamente, e non vogliono dire nulla

varykino 17-10-2019 23:08

certe volte nn voglio dormire per non perdermi il presente

MEandjustMe 17-10-2019 23:27

Alla fine la salvezza è avere la ragazza con impresa agricola e/o malgara magari in montagna visto che io adoro mare e monti e odio la pianura. Andarla a trovare non appena staccato dal turno di lavoro e stare con lei e gli animali all'aria aperta.

varykino 17-10-2019 23:43

e vaffanculo pure la censura :D

Loner 17-10-2019 23:48

Sono in ansia per domani, non è un buon segno.
Spero in bene.

Balto 17-10-2019 23:53

Fobia sociale it's the new forum dei brutti :sisi:

A parte gli scherzi, mi sono sempre meravigliato di come fossero tutti uguali coloro che provengono da lì, stesse teorie, stesso modo di postare, stesso modo di scrivere,stesso modo di trollare :sisi:uno potrebbe pensare che dietro a questa moltitudine degli account c'è solo una persona, invece è semplicemente che hanno avuto lo stesso maestro e ora diffondono il verbo :sarcastico:

Alakazam 18-10-2019 02:20

Falso.

Dominic 18-10-2019 02:51

E' San Luca. :arrossire:

Mi facete gli aucuri?

Al sud si fanno anche i regali. Se domani sosò non mi compra le paste 'a scann.

Non mangio uno sciù da 10 anni checcazz.

CamillePreakers 18-10-2019 03:02

Fanculo.

thevenin 18-10-2019 04:16

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2356950)
E' San Luca. :arrossire:

Mi facete gli aucuri?

Al sud si fanno anche i regali. Se domani sosò non mi compra le paste 'a scann.

Non mangio uno sciù da 10 anni checcazz.

Auguri, niente regalo però :sisi:

thevenin 18-10-2019 04:36

mi sono svegliato per fare pipì e non mi addormento più :nonso:

Devo guardarmi un film adesso per passare il tempo e domani sarò mezzo rincoglionito (più del solito) :testata:

Dominic 18-10-2019 04:46

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2356954)
Auguri, niente regalo però :sisi:

Grazie. :perfetto:

Hor 18-10-2019 11:14

Dormo tantissimo e poi passo la giornata a sbadigliare...

Masterplan92 18-10-2019 12:41

Devo darmi una mossa se voglio fare qualcosa

Anonimo. 18-10-2019 13:34

Voglio fare qualcosa e non so cosa porca miseriaaaa siamo alle solite. :moltoarrabbiato:
E non so dove andare. Se facessi l'Uni almeno starei fuori la giornata e la passerei più socievolmente, però poi bisogna (riuscire a) studiare.
Help.

dharma 18-10-2019 13:47

mi capita di chiedere ad una persona cara se anche lei ha sentito una determinata frase in un contesto, sono stato cosi staccato
dalla realta' e ho sofferto di allucinazioni per cui a volte non sono sicuro di cosa sia reale e devo cercarne conferma

CamillePreakers 18-10-2019 14:18

Vorrei uno stipendio più alto.

CamillePreakers 18-10-2019 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2357074)
Voglio fare qualcosa e non so cosa porca miseriaaaa siamo alle solite. :moltoarrabbiato:
E non so dove andare. Se facessi l'Uni almeno starei fuori la giornata e la passerei più socievolmente, però poi bisogna (riuscire a) studiare.
Help.

Videogiochi? Leggere? Netflix?

CamillePreakers 18-10-2019 14:29

Siamo arrivati quasi a novembre e fa caldo...almeno a quest ora...mah...che arrivasse il fresco o il freddo davvero.

Anonimo. 18-10-2019 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2357088)
Videogiochi? Leggere? Netflix?

Non riesco a trovare motivazione per fare queste cose, la concentrazione è a zero poi. Voglio stare in contatto con altri, ma contesti "di gruppo" non ce ne sono. (con cui io sia compatibile e con coetanei); mi sto sentendo la testa pesante inoltre e cerco di reprimermi dal lamentarmi ma ciò mi fa stare peggio.

CamillePreakers 18-10-2019 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2357100)
Non riesco a trovare motivazione per fare queste cose, la concentrazione è a zero poi. Voglio stare in contatto con altri, ma contesti "di gruppo" non ce ne sono. (con cui io sia compatibile e con coetanei); mi sto sentendo la testa pesante inoltre e cerco di reprimermi dal lamentarmi ma ciò mi fa stare peggio.

Anche io oggi mi sento tipo la testa pesante e ho un mal di testa della madonna...è fastidiosissimo, solidarietà.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.