FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Varano 11-10-2023 18:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2887821)
Settimana prossima devo chiamare l'omino per la revisione e pulizia annuale della caldaia.

Più dei soldi che mi partiranno mi dà fastidio l'interazione che ci sarà, anche perché è un individuo che tende a chiacchierare parecchio.

Allora sono tutti così, logorroici e ladri i tecnici delle caldaie.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Varano 11-10-2023 18:20

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
È pieno di pazzi, se uno dovesse ascoltare tutti diventerebbe pazzo a sua volta. Il problema è che i pazzi non stanno nei reparti di psichiatria, lì ci vanno più che altro homeless e gente con problemi di tossicodipendenza.
Te li trovi tutti in giro che blaterano cazzate, finché parlano è ancora positivo, almeno puoi capire che intenzioni hanno.
Quelli che non parlano sono più pericolosi...oggi ho incominciato un ragazzino arabo per strada, sembrava strano dall'andatura, quando eravamo vicini ha gridato fortissimo una parola in arabo ed è andato avanti.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

bukowskiii 11-10-2023 18:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2887837)
È pieno di pazzi, se uno dovesse ascoltare tutti diventerebbe pazzo a sua volta. Il problema è che i pazzi non stanno nei reparti di psichiatria, lì ci vanno più che altro homeless e gente con problemi di tossicodipendenza.
Te li trovi tutti in giro che blaterano cazzate, finché parlano è ancora positivo, almeno puoi capire che intenzioni hanno.
Quelli che non parlano sono più pericolosi...oggi ho incominciato un ragazzino arabo per strada, sembrava strano dall'andatura, quando eravamo vicini ha gridato fortissimo una parola in arabo ed è andato avanti.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

I più pazzi di tutti decidono le sorti del mondo...

Varano 11-10-2023 19:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2887667)
I popoli si preparano alla guerra e la nostra meglio gioventù vede gli anime, qualcuno avrà pure i pupazzi sul letto..stiamo apposto.

non ci manderanno mai in guerra, siamo troppo incapaci e viziati. non si era mai vista nella storia una generazione così molle, credo.

Maffo 11-10-2023 19:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2887858)
non ci manderanno mai in guerra, siamo troppo incapaci e viziati. non si era mai vista nella storia una generazione così molle, credo.

E gli zoomer saranno ancora peggio

Nightlights 11-10-2023 20:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ma che dite vedete che se ci sono seri pericoli di entrare in guerra la notizia arriverebbe eccome e allora farebbero campagne iniziative per formare la gente a stare in guerra siamo lontanissimi da una situazione del genere almeno qua in italia

Hor 11-10-2023 20:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Comunque bisogna sfatare un po' il mito del nerd rammollito e incapace di battersi.
Ci sono molti nerd appassionati anche di roba militare, diversi vanno anche a fare le battaglie simulate in mezzo ai boschi o nelle fabbriche dismesse.

dystopia 11-10-2023 20:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Lake (Messaggio 2887865)
quando perdi le persone care, perdi te stesso e la salute...e lo psichiatra ti dice che non riesce più a seguirti....penso sia finita

Ci sono psicologi/psichiatri che hanno un codice di condotta (anche a livello personale), se dopo un certo tempo il loro approccio non produce miglioramenti significativi per te, "rinunciano", così puoi rivolgerti ad un altro, che potrebbe essere più efficace.
Ci sono scuole di pensiero che funzionano così (se non riescono a risolvere il problema, non vogliono diventare parte di esso e alimentarlo). Sicuramente non esprime un giudizio negativo verso di te, se ti ha detto così significa solo che il metodo usato non ha portato vantaggi rilevanti e che c'è bisogno di un altro interlocutore per creare un dialogo nuovo.

Angus 11-10-2023 20:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Da qualche giorno sto valutando i comportamenti sulla base della loro utilità pragmatica e non della correttezza formale delle idee su cui si fondano.

Ad esempio, il tema delle disparità tra i sessi (quale che sia il punto di vista adottato) è sostanzialmente irrilevante sul piano individuale, quanto meno se adottiamo un atteggiamento attivo nei confronti della vita, senza pretendere di poter fare cose che non sono nel nostro potere. Ossessionarcisi, o anche solo porsi conflittualmente nei confronti di qualcuno in quanto appartenente al sesso opposto, è pragmaticamente inutile.

Con il senno di poi, penso che la mia insofferenza nei confronti di alcuni interventi su questo forum fosse (sia) legata al disimpegno profondo che intravedo negli utenti che li scrivono. Un disimpegno che a volte "fa il giro", arrivando al livello di proporre come sensate e personalmente significative cose che sono solo un modo per allontanarsi dalla propria realtà effettiva.

In un mondo più sensato quanto sopra sarebbe il segreto di Pulcinella. Nel nostro, visto quanto sono diffusi gli atteggiamenti evitanti/dissociativi di cui sopra, è facile prendere erroneamente sul serio quelli degli altri.

Sul forum questa tendenza è esasperata. Se Tizio scrive di essere Napoleone, Caio e Sempronio gli chiedono com'è andata realmente a Waterloo e Lucrezia affetta sentita compassione per il suo essere (in ordine di importanza) basso, sconfitto e morto.

Varano 11-10-2023 20:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2887872)
Comunque bisogna sfatare un po' il mito del nerd rammollito e incapace di battersi.

Ci sono molti nerd appassionati anche di roba militare, diversi vanno anche a fare le battaglie simulate in mezzo ai boschi o nelle fabbriche dismesse.

Non è fatto di essere nerd, ma di non aver fatto la leva militare e di essere cresciuti oggettivamente nel benessere e nel pacifismo, senza sentimenti patriottici.
A scuola ci insegnano a rinnegare il passato, perché giustamente abbiamo perso la guerra e come i giapponesi e i tedeschi ci hanno cresciuto con i sensi di colpa.
Forse riscopriremmo disciplina sociale come durante la pandemia, ma preferisco non saperlo. Per me la maggior parte della mia generazione sarebbe solo di intralcio in guerra, oltre a essere inidonea psicologicamente...io in primis, dove vado con il fiasco e le benzodiazepine. Non danno in mano un fucile a quelli come noi, se non proprio quando si mette malissimo

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Ascolopito 11-10-2023 20:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mi chiedo se una crisi superiore, in entità, a quella dei subprime può servire ai 30enni di oggi finanziariamente emancipati. Credo di sì. Perché la finanza, come la legge, non ammette ignoranza.

juan 11-10-2023 20:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
A me sta bene stare a casa a guardare gli anime, con i pupazzi sul letto e la mamma che mi avvisa che è pronta la cena. Se mi hanno fatto basso ed esile ci sarà un motivo. Sono fatto per stare seduto comodo o sdraiato.

Hor 11-10-2023 21:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Oggi ho scoperto quasi per caso che un mio compagno di università che non sento da anni ma a cui, quando studiavamo, non avrei dato due soldi come capacità, attualmente lavora nel mio stesso settore e per una realtà molto grossa. :pensando:

Barracrudo 11-10-2023 21:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2887903)
A me sta bene stare a casa a guardare gli anime, con i pupazzi sul letto e la mamma che mi avvisa che è pronta la cena. Se mi hanno fatto basso ed esile ci sarà un motivo. Sono fatto per stare seduto comodo o sdraiato.

Una volta se eri piccolo ti mandavano a pulire dentro le canne fumarie dei camini infatti usavano i bambini oppure lavori dove le mani piccole possono arrivare solo loro mica stare a letto tutto il giorno

Des 11-10-2023 21:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Se cambio lavoro, dopo quanto tempo dall'assunzione posso chiedere un mutuo?

Crepuscolo 11-10-2023 21:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
È stato un grave errore nascere. Chissà se prima di venire al mondo ho dovuto superare qualche prova per essere ammesso in questa realtà. A saperlo prima come sarebbero andate le cose avrei fatto vincere qualcun altro.

Varano 11-10-2023 21:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2887903)
A me sta bene stare a casa a guardare gli anime, con i pupazzi sul letto e la mamma che mi avvisa che è pronta la cena. Se mi hanno fatto basso ed esile ci sarà un motivo. Sono fatto per stare seduto comodo o sdraiato.

infatti, siamo fortunati e non lo sappiamo. nemmeno io scalpito per andare in guerra se non si era capito, mi farei passare per pazzo...userei i messaggi del forum come prova

bukowskiii 11-10-2023 21:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
zero theorem sembro io tra 30 anni

froschio 11-10-2023 21:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2887881)
Da qualche giorno sto valutando i comportamenti sulla base della loro utilità pragmatica e non della correttezza formale delle idee su cui si fondano.

Credo, anche se non è molto comune, che ci debba essere un modo di fare entrambi. Se la correttezza delle idee non sta in piedi, l'utilità va a perdere di efficacia col tempo e con la varietà delle personalità. Però anch'io penso che la più importante sia in genere la prima.

Keith 11-10-2023 21:28

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono tutte belle le donne, solo per il fatto che sono donne.


Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.