FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Hor 11-10-2023 09:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2887721)
Io recentemente ho preso due Trudini che erano in offerta, una volpe e un orso

Solo amore per i Trudini. :cuore:

Hor 11-10-2023 09:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Penso sia la prima volta da quando sono iscritto che entro nel forum e non c'è nessun aggiornamento da un giorno all'altro nella sezione in teoria principale, cioè quella non off topic.
Brutto segno, il forum si sta proprio spegnendo (e i fobici intanto pensano ai peluche).

CamillePreakers 11-10-2023 09:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Io ho un gatto, un orsetto di peluche e un cuscino con sopra mignolo ed il prof:sisi:

Hor 11-10-2023 10:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Tra i tanti peluche che ho (quasi tutti regalati, visto quello che costano), uno dei miei preferiti è questo:
https://ae01.alicdn.com/kf/Hb8e7766c...scino-30cm.jpg

CamillePreakers 11-10-2023 10:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Io stavo pensando di comprare un coniglietto di peluche rosa:D ne avevo visto uno bellissimo disponibile in varie misure da vertecchi.

claire 11-10-2023 10:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2887727)
Penso sia la prima volta da quando sono iscritto che entro nel forum e non c'è nessun aggiornamento da un giorno all'altro nella sezione in teoria principale, cioè quella non off topic.
Brutto segno, il forum si sta proprio spegnendo (e i fobici intanto pensano ai peluche).

In compenso c'è tanta attività die buoni fobicotti per quanto riguarda il radere al suolo e annientare popolazioni, se il forum deve essere un catalizzatore di cattiverie nero su bianco è meglio che si spenga.

Keith 11-10-2023 11:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2887626)
Dopo molte settimane sono di nuovo in cima alla classifica degli utenti ringraziati.
Comunque ho notato che è una classifica molto mobile.

cavolo mi hai raggiunto!

pokorny 11-10-2023 14:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2887750)
cavolo mi hai raggiunto!

L'ultima volta che ho controllato la mia ho avuto l'ennesima prova della mia invisibilità. Se mai lascerò il forum o almeno ci starò meno di quanto vorrei, la causa potrà essere solo e soltanto quella dell'invisibilità.

pokorny 11-10-2023 14:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2887774)
Ma il dire bugie potrebbe essere un sintomo di un disturbo psicologico?

Che io sappia no. Chiaro, se non si fa altro che dire bugie, questo è probabilmente la spia di qualcosa che non va. Il resto è sopravvivenza in un mondo ostile, c'è un bel termine inglese che copre in parte questo concetto: "white lies".

juan 11-10-2023 15:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Bisogna vedere se sono bugie dette intenzionalmente o per percezione alterata della realtà.

pokorny 11-10-2023 15:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2887778)
C'è la vicina che senza che le chiediamo qualcosa inizia a dire cavolate (perché si capisce che lo sono), siccome hanno detto che è stata tossicodipendente, mi chiedevo se questa cosa era collegata, perché appunto non sembra molto stabile
Tipo dice che ha la macchina ma in realtà non la ha, cioè noi che siamo vicini è impossibile che non la vediamo mai
Poi dice che viene a prenderla il collega del lavoro ed invece è il tassista (siccome ci sono solo due che si occupano di questo serivizio si sa chi sono, lei non fa la tassista) ��

Non lo so, come sempre a ciascuno la sua professione e non sono piscologo. Però dato che sono grandicello conosco diverse famiglie di cui ho visto nascere e sto vedendo crescere i marmocchi e certe cose le si notano. In un paio di casi la tendenza a dire bugie mi sembra proprio innata, è comparsa prestissimo nella crescita e soprattutto l'ho trovata immotivata. Parlo di genitori sereni, centrati ed equilibrati che per come li conosco non colpevolizzerebbero mai nessuno.

Avanzo l'ipotesi che questo che riporti sia uno dei casi poi la droga ha fatto il resto esacerbando l'abitudine e rendendola ancora più strutturale. Un motivo potrebbe essere che in quanto tossicodipendente si è trovata a compiere una quantità di azioni sanzionate dalla legge e questo abbia prodotto un forte rafforzamento. Al punto che poteva essere nata solo con una tendenza a mentire in forma lieve ma che è esplosa per "autodifesa".

Eracle 11-10-2023 15:58

Oggi mi è arrivata una bellissima raccomandata con un verbale.
L'ultima volta non ho dichiarato chi guidava l'auto e ora mi è arrivata la multa.
Avrei preferito dichiarare che guidavo io, ma quando mi è arrivato il primo verbale non stavo molto bene con la testa e non ci ho pensato e ho solo pagato la multa.

cuginosmorfio 11-10-2023 16:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
una mia ex collega ha questo "problema"? "vizio"? Cioè è proprio una bugia sistematica vivente: conosce qui, va di là, fa questa cosa qui, parlo con questa...e sono tutte fregnacce.
Ma la cosa che mi sconvolge(anche se ormai ci sto facendo il callo) è il numero di persone che le stanno dietro. Scommetto che se io le dicessi, davanti a tutti, "sono tutte stronzate le cose che racconti", invece di darmi ragione, mi darebbero contro o mi lascerebbero nel mio angolo, inascoltato.
Terribilmente mi accorgo giorno dopo giorno che è veramente impossibile ragionare con una larga fetta di esseri umani che si definiscono "civili".

Vedo molti trascinatori/millantatori e fantocci che cercano e ambiscono ad aggregarsi.

Varano 11-10-2023 16:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
I bugiardi patologici mi fanno ridere, per me sono proprio incorreggibili e Low qi.
Un misto di ignoranza e di disturbi di personalità.
Se tu ti compri una macchina, casualmente a che loro avranno un BMW bloccata alla dogana per dei controlli che dovrebbe arrivare a breve...

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

cuginosmorfio 11-10-2023 16:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2887789)
I bugiardi patologici mi fanno ridere, per me sono proprio incorreggibili e Low qi.
Un misto di ignoranza e di disturbi di personalità.
Se tu ti compri una macchina, casualmente a che loro avranno un BMW bloccata alla dogana per dei controlli che dovrebbe arrivare a breve..

Esattamente. Fidanzato di qui, che conosce là, che ti porta negli Stati Uniti, che lavora per questo e poi passano gli anni e 1)io 'sto fidanzato non l'ho mai visto (anche se qualcuno dice che esiste) 2) è sempre qui a lavorare, senza il fidanzato e con le mezze pezze al culo ma oh...la combriccoletta ce l'ha sempre eh.
Che poi pure le amichette sono sul suo stesso livello mentale.

Aggiungo questa: a piacere si inventa pure di aver contratto certe malattie e la gente ci crede così sulla parola (o quantomeno lasciano che lei parli).

dystopia 11-10-2023 16:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2887796)
@spezzata io non giudico nessuno. Non capisco solo perché deve dire bugie dal momento che io non le chiedo proprio nulla, ne parla di sua spontanea volontà

Forse, come già è stato detto, questa persona ha sviluppato l'abitudine di mentire in modo sistematico perché in qualche modo le era funzionale e da lì l'abitudine ha preso piede. Forse, avendo difficoltà sociali e ricevendo un giudizio sociale negativo, dire queste bugie in modo sistematico la aiuta a costruire (e mantenere) un'impalcatura di rispettabilità, a limitare l'emarginazione, a darsi una tranquillità. Che sia patologico o meno, non lo so.

Dev'essere molto brutto quando dei tuoi problemi (in questo caso essere stata tossicodipendente) ti precedono sempre e comunque e influenzano le reazioni degli altri a prescindere, quindi in sostanza un marchio a fuoco, da cui giustamente si difende e avrà attuato questo sistema. Potrebbe essere così.

cuginosmorfio 11-10-2023 17:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
@non so se riguarda anche me, però sottolineo che

1) questa se le inventa senza che nessuno chieda qualcosa e sta benissimo di salute. Vive per l'approvazione altrui: nella realtà e su instagram dove è piena di filtri facciali.
2) tutti noi giudichiamo
3) i miei "mali" non sono certo delle virtù né cose di cui vantarsi. Anzi.

Hor 11-10-2023 17:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Settimana prossima devo chiamare l'omino per la revisione e pulizia annuale della caldaia.
Più dei soldi che mi partiranno mi dà fastidio l'interazione che ci sarà, anche perché è un individuo che tende a chiacchierare parecchio.

Varano 11-10-2023 17:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2887796)
@spezzata io non giudico nessuno. Non capisco solo perché deve dire bugie dal momento che io non le chiedo proprio nulla, ne parla di sua spontanea volontà

Secondo me molti hanno un leggero ritardo, sembrano normali ma non lo sono.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

CamillePreakers 11-10-2023 18:02

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2887787)
una mia ex collega ha questo "problema"? "vizio"? Cioè è proprio una bugia sistematica vivente: conosce qui, va di là, fa questa cosa qui, parlo con questa...e sono tutte fregnacce.

io ne ho conosciuto una cosi, che si inventava fregnacce rispetto alle sue disgrazie...anche perchè erano tutte une più improbabili dell'altra...tipo quando in 2 mesi se ne è uscita di essere stata rapita due volte da due persone diverse e misteriosamente li aveva convinti a lasciarla andare. oppure quando mi disse di essere stata strangolata dal suo compagno 1 ora prima e che le aveva fatto il collo viola....solo che non ci stava manco mezzo segno.. manco rosso...manco lieve...nulla su un'area di pelle che a suo dire era nera fino al momento prima. quando glielo feci notare mi disse di avere una pelle molto forte che guariva in tempi super rapidi.:pensando::miodio:
poi un giorno diceva una cosa, il giorno dopo diceva una cosa che contraddiceva direttamente la cosa detta in contraddizione il giorno prima.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.