![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
The Missing (USA, 2003) di Ron Howard.
|
Hansel e Gretel, cacciatori di streghe:innamorato:
FANTASTICO!!!!! strabiliante ed esilarante...:timidezza: ora invece mi sto riguardando The Blind Side...molto carino anche lui, decisamente bello! |
The Millionaire... mi ha fatto proprio schifo
|
Quote:
|
Quote:
(la sceneggiatura mi ricordava una vignetta di Gipi basato sullo stesso concept). |
Quote:
Quote:
A questo punti ci manca che anche il remake di carrie lo fanno bene ( anche se dubito, un simile capolavoro non potrà mai essere eguagliato per me ) e poi può finire il mondo. |
The shining
Finalmente l'ho guardato :) |
Drive, film notevole
dialogo tipico: "ciao!" Gosling: "..." "come va?" Gosling:"..." "be' ci vediamo" Gosling:"..." |
Quote:
piaciuto molto anche a me, ultimamente gli horror erano parecchio sottotono e scadenti, e questo mi ha sorpreso |
Ieri ho visto Shining, c'è stato un momento a metà film in cui ho rischiato di addormentarmi :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Non ho mai visto nessuno recitare così male in vita mia :mrgreen: Ok la smetto o Moonwatcher mi banna davvero :D |
Quote:
Non rischio il ban con questa rivelazione :figo: |
Argo..bel film..
|
Whatever Works di Woody Allen :D
|
Il petroliere, grande interpetazione
|
Il cavaliere oscuro - Il ritorno (The Dark Knight Rises, USA/UK - 2012) di Christopher Nolan.
Dupalle! :mrgreen: |
il grande gatsby :) carino soprattutto le musiche e Tobey Maguire :arrossire:
|
Dato che non sono andata a vedere Il Grande Gatsby con Di Caprio, mi sono vista Django Unchained in dvd :)
|
Fuga di mezzanotte, fantastico..che interpretazione poi
|
Il grande Gatsby. insomma, non mi aspettavo moltissimo viste le critiche che il film ha ricevuto a Cannes. bravissimi gli attori (tranne Mulligan Carey che ho trovato un pò spenta).
già il trailer non mi convinceva molto. tutti a chiedersi "Gatsby...Gatsby??chi è Gatsby??"...insopportabile! XD e comunque io sono uscita dalla sala chiedendomi alla fine chi cavolo sia questo Gatsby. il film non mi è piaciuto molto per come è stato descritto il personaggio nel corso del film. la presentazione ha funzionato, un pò di suspance e Di Caprio che appare tra gli invitati della mega festa quasi all'improvviso e sfoggia un fantastico sorriso piacione come pochi se ne vedono in giro. ma da lì in poi è tutto in discesa. c'è solo molta confusione. ho trovato un pò scontata e forzata l'uso della voce fuori campo (quella di Nick) che cerca di spiegare e dare un senso a quello che faceva Gatsby. Nel Moulin Rouge questo "mezzo" è riuscito molto meglio, ed era anche meno invadente rispetto a questo film. se vado al cinema a vedere un film di 2 ore voglio vedere e capire da sola, non che una voce mi racconti e mi imponga quello che il regista non è stato in grado di mostrare...tutto questo secondo me rende il personaggio Gatsby poco credibile, perchè non si capisce bene il motivo delle sue azioni. per esempio la storia della "speranza" che viene fuori più di una volta. non si capisce bene. semplicemente è la voce a dire che questo grande uomo aveva una speranza smisurata. e poi la storia d'amore tra Gatsby per Daisy...ad un certo punto non si capisce se sia tratti solo di un'ossessione di Gatsby che vuole ciò che non ha potuto avere in passato o se si tratti di amore vero. perchè quando Gatsby e Nick parlano di Daisy si mescolano la visione che Gatsby aveva della sua vita sin da piccolo e il rifiuto della povertà, e l'incontro provvidenziale con Daisy che lui vedeva come una ragazza che gli avrebbe permesso di avvicinarsi verso quel genere di vita che lui sognava. per non parlare poi del modo in cui Gatsby faceva tutti quei soldi. anche qui poca chiarezza. in una scena si vede lui dopo una delle tante feste che discute con qualcuno (forse un mafioso?). quindi probabilmente ciò che diceva il marito di Daisy sui traffici illeciti di Gatsby era vero, ma la certezza non c'è. e poi a pensarci bene...qualcuno ha capito se l'anello che Gatsby sfoggia sin dall'inizio ha un significato particolare? forse mi è sfuggito. :pensando: |
Quote:
@alice89 'sto Gatsby mi aveva già fracassato gli zebedei (a livello "mediatico" diciamo), il tuo parere rafforza la mia repulsione. :bene: EDIT Quote:
Daniel Day Lewis = Dio. |
Quote:
|
Dancer in the dark :innamorato:
|
Il Dittatore di Sacha Baron Cohen.
Considerando quanto ho odiato Borat non mi aspettavo nulla,invece un paio di scene mi hanno ribaltato:sisi: |
Quote:
|
Marty, vita di un timido
|
Drive, nn mi è piaciuto!
|
Quote:
|
Le vite degli altri. Appena finito di vedere, veramente bello :).
|
Quote:
Mi è parso prolisso, disorganico e abborracciato. Decisamente poco interessante, persino per i canoni di Nolan. Comunque, ultimamente ho visto Invasion of the Body Snatchers (1956) di Don Siegel. Tra l'altro, l'adattamento italiano gli reca un terribile disservizio: in un film con tanta enfasi sulle dinamiche tra i personaggi è delittuoso alterare in tal maniera i dialoghi. |
La casa, il remake.
Splattersplattersplatter, ma questo lo sapevamo già. Peccato per l'inserimento di una storiella strappalacrime per condire il tutto e dare un' "anima" a un film che proprio non ne ha bisogno. E poi... il finale è quanto di più raffazzonato potessero tirar fuori. Evvabbè, comunque non tutto da buttare, un 6,5 ci sta tutto. Anche perchè mi ha fatto sussultare e stare in tensione parecchio, cosa che non mi succede mai, soprattutto con gli horroracci moderni. |
Il grande Gatsby...ambientazioni e costumi spettacolari, secondo me sprecate per un film romantico.
|
Quote:
Quello anyway è stato il penultimo film ch eho visto, l'ultimo Chronicle. Mi è piaciuto un sacco anche se non troppo, ricco di spunti filosofici interessanti, finale abbastanza prevedibile dire, tutto sommato ok :D |
Come un tuono, a metà film non reggevo più, troppo lento e lungo... Non mi aspettavo molto ma dopo un'ora mi aveva già fatto perdere la concentrazione
|
Quote:
Mi è piaciuto il contrasto fra le canzoni e l'ambientazione anni 20 e le soundtrack in generale. |
Quote:
|
Quote:
Da un video del genere ti aspetti ben altro! |
The Amazing Spiderman. Che merda.Veramente scritto da cani.
|
Quote:
La trama ha ripreso fedelmente il libro originale che comunque è un VERO classico della letteratura americana... quindi non è proprio un soggetto originale (visto che è stato ripreso più e più volte citandolo in diversi film e serie..). Il film ha confermato la mia affezione nei confronti di Luhrman, mi piace moltissimo come racconta le storie! :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |