![]() |
Re: La Cucina del Forum
|
Quote:
|
Quote:
E' stato "moderatamente" godurioso divorarla ... |
Quote:
Mmmmm mi piace da morire la carne alla tartara condita peró solo con olio sale e tantissimo limone!! Quote:
Mi sta venendo fame... |
Quote:
Nono, niente mozzarella, anche se ora che ci penso ... :bene: |
Crostata farcita con: cioccolato bianco ed amaro, pere e crema pasticcera!
http://www.sitohd.com/siti/19316/foto/326493.jpg |
Quote:
Se ti prendo... Ti incateno al forno!! :D |
tardis passi da casa mia e mi cucini qualcosa? :o
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Hei qui si batte la fiacca!! :D
|
Quote:
|
Quote:
"La criminale della carbonara" nonché "regina dei surgelati" deve essere ricondotta sulla retta via in qualche modo!! :mrgreen: |
Quote:
Ieri ho fatto il pane in cassetta integrale (50%Kamut)! Non per vantarmi ma in quanto a profumo, morbidezza e fragranza ... :drool: http://www.sitohd.com/siti/19316/foto/329938.jpg Per chi fosse interessato alla ricetta (Zoe! Basta col pan bauletto :moltoarrabbiato:), qui è spiegata davvero molto bene! |
Quote:
|
Quote:
Non ci crederete ma il pane viene benino anche a me.... Solo che non lo faccio da una vita!! :mrgreen: Pane alle olive e focacce?? Ho voglia di robe :maiale:!! :D |
Quote:
Purtroppo l'industria alimentare ci ha abituati ad un certo tipo di sapore e ad un'alimentazione COMPLETAMENTE SBAGLIATA, la farina 00 sarebbe da evitare il più possibile in quanto priva di sostanze nutritive, piena di schifezze e raffinata all'inverosimile! Permettimi una piccola provocazione, so di essere rompiballe ma su questo argomento sono piuttosto sensibile :D, una volta abituati a pani e paste di farine integrali (di qualità neh? Non la robaccia delle grandi marche) ci si rende conto che SONO PIU' BUONI!!! :bene: |
Quote:
odio il pane in cassetta! l'integrale mi piace ( il pan bauletto che mangio è integrale!:mrgreen:) ps. e la pasta integrale la comprerei sempre se non costasse un sacco! |
Quote:
Tu mi scateni dentro la rissa!!! :mrgreen: E' mio triste dovere informarti che il panbauletto, con ogni probabilità, NON è integrale (o almeno lo è solo dal punto di vista legislativo) ... l'industria ha trovato l'escamotage per aggirare il "problema" riguardante i prodotti fatti con farine integrali. Se sei interessata, appena ho un attimo posso spiegarmi meglio ... |
Focaccia ligure ... :cool:
http://www.sitohd.com/siti/19316/foto/331180.jpg |
Quote:
oggi però mi son comprata il pane vero e l'ho surgelato :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
questi sono i dati di report, che presumo siano in mg: INTEGRALE 00 minerali 2,5 0,5 calcio 40 0,5 fosforo 400 --- vitamina b1 0,40 0,06 vitamina b2 0,12 0,03 pirossidina 0,5 0,1 polifenoli totali 210 --- Inoltre le farine 0 e 00 causano dei picchi di glicemia ed insulina che possno causare diabete e tumori. |
Quote:
|
Quote:
Per noi italiani la farina è alla base dell'alimentazione e la mangiamo tutti i giorni e più di una volta al giorno: colazione, pranzo, merenda e cena...negli altri paesi ne dubito, quindi la questione è ben diversa. Poi ci sono molte differenze anche tra i paesi africani come Marocco, Sud Africa e Uganda...non credo che abbiano le stesse abitutdini e gli stessi tenori di vita, meglio quindi se non ci spostiamo dal vedere quello che accade da noi che abbiamo abitudini alimentari ben diverse. Quote:
Quote:
Quote:
Quindi in definitiva, per la salute è sempre meglio scegliere la farina integrale oppure la farina tipo 2, piuttosto che la 0 o 00. |
Quote:
per quanto riguarda le quantità, in paesi come il kenya si consumano quantità di farine raffinate e di zucchero raffinato ben più alte che in posti quali l'italia |
Quote:
Il discorso delle mode è un tuo punto di vista, infatti fino a qualche anno fa le farine raffinate non esistevano. Io non ne so nulla di zuccheri e farine consumati in Kenya, però vorrei sapere quali sono i dati che lo confermano perchè la questione è interessante. |
Bene, ora torniamo "in topic" con i miei grissini lingue di suocera!
http://i1192.photobucket.com/albums/...n/DSC05329.jpg |
Quote:
A parte il nome, ovviamente ... :mrgreen: Per quanto riguarda il discorso sulle farine e l'alimentazione in genere è talmente vasto che servirebbe un intero forum apposta per discuterne :sarcastico: io però sto adottando una filosofia alimentare molto semplice: cerco di mangiare meno prodotti raffinati possibile, a qualsiasi livello. Le manipolazioni che subiscono tali alimenti possono essere infatti davvero molto pesanti e le sostanze chimiche che vengono usate "sembrano essere" alla base dell'attuale ondata di intolleranze alimentari che "sembra" aver colpito molte persone negli ultimi anni, pertanto meno se ne ingeriscono meglio è! :bene: Edit: aggiungo per completezza: non mi aspetto certo di campare più a lungo, di evitare brutte malattie ecc... ma sono convinto che questa strada mi possa aiutare a vivere meglio e rimanere più in forma! |
Quote:
|
Quote:
Io agli studi scientifici sull'alimentazione non credo più tanto, a parte che mi sembrano troppo orientati a favore di chi li finanzia, e poi esce sempre fuori qualcosa di nuovo che va a smentire qualcosa di vecchio... e allora tanto vale assecondare un po' di più il proprio istinto e il proprio corpo e le proprie idee, che saran per forza diversi da quelli di un altro. Io ad esempio mi mangerei tutto quello che postate e non mi interessa con che farina sono fatti :sbavare: |
no surrender mi inviti da te a mangiare? :D che poi mi pare sei vegetariano o vegano anche tu quindi ci troviamo :bene:
|
Quote:
Pure io, pure io, pure io!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Selenio finisce dritto dritto in lista ignorati! :malvagio: :mrgreen: |
Qualche giorno fa ho rifatto il sushi! :cool:
http://www.sitohd.com/siti/19316/foto/326136.jpg Per i miei gusti trovo che il sushi sia tanto insulso da mangiare quanto soddisfacente da preparare :perfetto: |
Quote:
Anche io vorrei provare a farlo, ma non sono sicura su dove comprare il pesce, visto che dovrà rimanere crudo vorrei accertarmi di non far morire nessuno :mrgreen: Questa è la mia Cheesecake : http://i59.tinypic.com/2h85na0.jpg E dei salatini a forma di cuore : http://i62.tinypic.com/rm4etz.jpg |
Quote:
Mi permetto di "avvisarti" che la prima volta (e probabilmente anche la seconda :mrgreen:) che lo farai ... sarà un disastro! Per il sushi occorre pratica, tieni conto che io per fare quello della foto, con tutta la linea di ingredienti pronta sul tavolo, ci ho messo un'ora e un quarto e sono già discretamente pratico! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |