![]() |
Re: Immigrati, come limitarne l'ingresso?
Quote:
Qualsiasi elemento estraneo in una comunità e che sia in crescita, prima o poi è destinato a collidere. Sul terrorismo io non ci ho proprio pensato e difatti non l'ho proprio citato, sono per dir così, code estreme della gaussiana che non fanno media. Penso ai comportamenti medi, alle dinamiche medie. Anche io temo altri tipi di derive ma come per un organismo malato, basta un raffreddore per creare danni seri. Dato che le cause della malattia le abbiamo create noi, trovo buffo lamentarsi del raffreddore. Però se vedo che ne stanno insorgendo i sintomi non sarebbe saggio rinunciare a curarlo nel quadro generale della salute dell'organismo. |
Quote:
Grottesco che le utentesse difendano gli islamici. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Sì, io non sono d'accordo che la cura siano respingimenti o limitazioni (fatti salvi ovviamente i comportamenti criminosi, e ci mancherebbe), ma credo che la chiave di volta sia il dare opportunità e senso di inclusione. So che a molti dà fastidio che lo Stato ci sia anche per loro, e preferiscono ci sia per ricchi evasori italici, ma più che come buonismo andrebbe vista come tattica. Secondo me é così. É come la mafia. Se lo stato è presente, la mafia non c'è. Se si vive sentendosi tagliati fuori dal sistema e senza possibilità, prospera il crimine, gli espedienti, poi qualcuno trova da marciarci su ed ecco il crimine organizzato.
|
A me non fanno paura gli estremisti ma certi modi di pensare della gente comune, in teoria perfettamente integrata.
Un'assessore donna siriana della mia zona chiedeva un giorno al mese di apertura della piscina comunale alle sole donne e bambini fino agli 8 anni: vi sembra una richiesta accettabile in uno Stato che vorrei laico? |
Quote:
|
Quote:
Sono un po' come le richieste di Pillon, anche lui perfettamente integrato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A dire uno dice tante cose, ma spesso non le si pensa davvero perché poi vedi che la persona in concreto si comporta diversamente in tante circostanze. Ho come l'impressione che questi argomenti saltino fuori per altri motivi, può darsi che io sia scemo e non abbia capito nulla, ma ho proprio l'impressione che sia così. Io non ho frequentato costantemente il forum, ma ho trovato la situazione cambiata e non ho afferrato perché si è andata a creare questa situazione con Keith, è capitato qualcosa, ci sono stati dei ban? :nonso: |
Quote:
Le seconde-terze generazioni non sono occidentali come noi, nel bene e nel male Mettersi con un musulmano praticante è pura follia. Significa buttare nel cesso tutti i nostri valori. Più tardi linko una canzone di baby gang, idolo dei Maranza, per rafforzare il concetto Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Se dobbiamo basarci su quello che vediamo, io vedo cose che una volta avrei ritenuto possibili solo in posti come Londra, e bada che vivo nel quartiere più multietnico della città più multietnica del paese.
Non mi sembra che la gente abbia paura ad andare in giro vestita come vuole e che le donne vivano chiuse in casa per paura di essere picchiate dai mariti. Ne vedo tante anche da sole, talvolta anche la sera. Prova a chiedere quante ragazze giravano da sole anche solo fino a trent'anni fa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Keith ha fatto qualche uscita non lodevole, e stato criticato giustamente ma troppo severamente e per difendersi ha continuato per quella strada perché si è sentito aggredito lui a sua volta, insomma questa situazione è un cane che si morde la coda. Almeno io lho interpretata così :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |