![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
|
Boh secondo me vivete in un mondo parallelo tutto vostro, quello che vuole ottenere la Russia è ben chiaro e le modalità per ottenerle mi sembrano ben chiare e cinicamente calcolate, io tutta questa follia non la vedo e non è stato neanche imprevedibile, al massimo si può dire che sia un cinico calcolatore ma certo non un folle, che trovo scomposta pericolosa e da fuori di testa è la reazione dell'unione europea.
|
Che sia folle o lucido non cambia poi molto. Di sicuro è pericoloso e va fermato.
|
Ma questo fatto di mettere al sicuro la famiglia non avrebbe neanche senso...in un bunker quanto puoi vivere? 5 anni se tutto và bene? E poi?
Le conseguenze sarebbero a lungo termine (decenni), tra radiazioni, inverno nucleare...la sua famiglia morirebbe in poco tempo. |
Quote:
|
Sarebbe in effetti un tentativo molto furbo, vantaggioso e risolutore investigare (e quindi investire risorse) sui presunti problemi psicologici di un presidente russo - che, poveroh, magari ha la "balbuzie cronica" -, per poi riferire tale/tali info alla prima testata giornalistica che passa (semi-cit.)... magari attentando alla sua vita ammazzandolo dalle risate. Elle o Elle.
|
Mi sà che il vaccino sputnik non é molto efficace :D
https://www.liberoquotidiano.it/news...za-russia.html |
vabbè se ci sono i più che fondati elementi che sia pericoloso a causa di uno stato mentale patologico che gli facessero il tso!
|
Quote:
|
Dopo varie smentite pare che oggi ci saranno altri negoziati.
Speriamo bene, anche se le posizioni sembrano restare estremamente distanti. |
Domanda trollica: ma perchè i fasci nostrani (e ci includo anche Rizzo), sono per la denazificazione? Non dovrebbero essere contro?
|
Quote:
Quote:
|
Con tutte queste sanzioni se la Russia non crolla si crea un nuovo suo equilibrio economico che la renderanno più indipendente e più resistente alle sanzioni stesse. Magari con legami più stretti con Cina e altri Paesi meno democratici.
L'Europa otterrà l'Ucraina ma allontanerà la Russia. |
Questo è il Presidente degli Stati Uniti d'America! maaamma mia... |
Mio padre è riuscito a ‘far saltare dal camion’ uno scatolone di viveri diretti all’ucraina. Fa sempre comodo il cibo gratis, soprattutto di sti tempi
|
ricordo un aneddoto in cui mi pare bush chiamò putin per l'invasione della crimea. la telefonata si svolse più o meno così:
bush- mi hai deluso vlad, pensavo fossi uno dal sangue freddo. putin- io non ho il sangue freddo... |
La cosa più interessante sarà sapere come cambierà il mondo dopo questo avvenimento. Tornerà una specie di guerra fredda probabilmente se rimarrà Putin (o qualcuno come lui) al potere. Siamo in una fase di transizione. Immagino i libri di storia del futuro, questi anni divideranno il vecchio mondo da quello nuovo (tra pandemia e guerra).
|
Quote:
|
Quote:
|
Nel frattempo, sportivi, musicisti, artisti vengono estromessi in quanto russi.
Cominciano ad esserci alberghi o altre attività in cui i russi non sono graditi. Sui social si scatena l'odio di base puramente etnica, in quanto non si può incolpare un popolo per le scelte del suo governo. O almeno, se così fosse, dovremmo avere estromissioni di israeliani ed americani da qualunque competizione. Per quanto certe guerre se strumentalizzate bene dai media, son addirittura viste come giuste o comunque, necessarie. Molto semplicemente, è il sempre verde divide et impera. E molte persone sfogano il proprio stress odiando determinate categorie di persone, anche con relativa tranquillità, in quanto è "giusto" odiare determinate categorie di persone, se la narrativa comunque dice che non è sbagliato farlo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |