![]() |
Re: Verginità a tarda età
Ma le relazioni di adesso non è che sono come quelle dei nostri genitori o nonni, sempre se ne trovi una senza doverti accontentare, un matrimonio oggi si esaurisce completamente come l'utilizzo di un auto...ciòe nel giro di una decina d'anni. E la passione ed il sesso muoiono già prima come è sempre stato anche per i nostri genitori.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Appunto: ci si accontentava
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
lo scegliersi non è un accontentarsi , l'innamoramento non è accontentarsi , una persona che magari non era una pin-up era speciale per te e non ce n'era un'altra uguale , poi è ovvio c'erano anche allora i matrimoni di convenienza , la ragazza che rimaneva incinta e la dovevi sposare etc... etc... oggi c'è più materialismo e poco sentimento , la ricerca del piacere e del benessere effimero , il calciatore e la fotomodella o le sua figure imitative il bullo palestrato e la sfinzia coi jeans strappati emula di Bèlen e il povero timido e sociofobico è tagliato fuori amen |
Una volta la mentalità era diversa, le famiglie spingevano per far mettere con tizio o caia, le priorità erano diverse, la mentalità era diversa , ci si doveva sposare quanto prima e mettere su famiglia....si rinunciava presto ai sogni di gloria....e si tirava avanti...più che accontentarsi spesso ci si rassegnava....tanti matrimoni di 40-50 anni fa oggi non esisterebbero....
|
Quote:
Quelli della mia generazione che sono abbastanza più grandi di te , si sono sposati per amore vabbè anche lì situazioni differenti come è giusto che sia , difficile è fare una statistica dato che conosco in effetti poca gente , il mio compagno di uni che non era certo una bellezza si è sposato con l'amica bruttina credo si vogliano bene :) mio fratello con una che filava in centro città , si era lasciato dal fidanzato storico e lui è stato l'amico amorevole che ha saputo consolarla , così bene che ora ha due figli grandi :mrgreen: e potrei andare avanti ... anche la generazione di mio padre che oggi sarebbe vicino ai 90 , fosse ancora vivo , si sposava per amore non ricordo fighi , palestrati ed altre amenità , ma gente semplice con un lavotro sicuro i sentimenti innanzi a tutto , certo che era una società diversa , non dirò migliore o peggiore , però dava una idea di solidità che oggi non c'è più ..rassegnamoci |
Quote:
|
non lo vedi ora , ma magari ai 25-30 anni lo vedevi ...
ripeto io conosco solo coppie che si vogliono, si son volute bene e sino alla morte parlo di vicini di casa, parenti , cugine, fratelli etc..etc... matrimoni che ancora durano nel tempo , ovvio che c'è qualche eccezione come sempre nella storia , avevano altri valori ecco , che oggi non ci sono più , si guarda appunto al bel faccino e anche peggio |
Boh.. pensa che fra i miei amici, solo uno è effettivamente sulla via del matrimonio.. la maggior parte degli altri o hanno storie da poco, o mettono corna come non ci fosse un domani alle loro belle.. saranno cambiati i tempi :mrgreen:
|
Io non so dove vivete voi, ma qua le corna sono all'ordine del giorno :mrgreen:
Ed anche 50 anni fa lo erano, solo che se era la donna a cornificare, il marito la picchiava e non la faceva più uscire di casa. Se era il marito a cornificare, la moglie doveva stare zitta e subire. Almeno, questo è ciò che raccontano gli anziani al mio paese, poi non so... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
e non mi credere irraggiungibile ... un po' d'amore un attimo , un gesto una poesia
:miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio: |
quando ho aperto questo thread non pensavo di vedere così tanti vergini a tarda età :o
Siamo in tanti e viviamo in mezzo agli altri, ma nessuno lo sa. |
Viviamo in un periodo storico orribile.
E non ditemi che non centra un caxxo, il contesto sociale secondo me è rilevante senza contare la (falsa) crisi economica. Celebriamo il rito funebre dei nostri "membri" cari compagni di sventure. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |