FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Verginità a tarda età (https://fobiasociale.com/verginita-a-tarda-eta-53671/)

Sn0w 21-04-2016 15:02

Re: Verginità a tarda età

Ma le relazioni di adesso non è che sono come quelle dei nostri genitori o nonni, sempre se ne trovi una senza doverti accontentare, un matrimonio oggi si esaurisce completamente come l'utilizzo di un auto...ciòe nel giro di una decina d'anni. E la passione ed il sesso muoiono già prima come è sempre stato anche per i nostri genitori.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dragofobico 21-04-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1716576)
A me sembrava si stesse parlando di PPE.

Scusa la mia ignoranza, ma io alla sigla PPE associo solo un polimero sintetico e il Partito Popolare Europeo...........:interrogativo:

Moonwatcher 21-04-2016 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Dragofobico (Messaggio 1716600)
Scusa la mia ignoranza, ma io alla sigla PPE associo solo un polimero sintetico e il Partito Popolare Europeo...........:interrogativo:

http://www.fobiasociale.com/dizionar...5/#post1688530

muttley 21-04-2016 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1716585)
sempre se ne trovi una senza doverti accontentare

Forse è proprio quella la differenza tra vecchie e nuove generazioni: una volta ci si accontentava e ci si accasava con ciò che passava il convento, senza pretendere il corpo da pin up o il carisma del leader.

muttley 21-04-2016 17:58

Appunto: ci si accontentava

Winston_Smith 21-04-2016 18:00

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1716626)
Forse è proprio quella la differenza tra vecchie e nuove generazioni: una volta ci si accontentava e ci si accasava con ciò che passava il convento, senza pretendere il corpo da pin up o il carisma del leader.

Ricordo anche che prima la Vulgata considerava preferibili le corna (ovviamente dietro le quinte) al divorzio.

Suttree 21-04-2016 18:11

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1715983)
in questo caso ci aiuta internet :bene:

Ne dubito sempre di più:pensando:

tersite 21-04-2016 18:14

Quote:

Originariamente inviata da SimpleBreakfast (Messaggio 1716631)
Non è che ci si accontentava. È che la.vita era così punto, volente o nolente. Adesso invece, nella nostra "società liquida", dagli anni 80 in poi siamo stati abituati a credere che possiamo avere tutto, che tutto è lecito (niente è reale, cit), che l'istinto è l'unica cosa da seguire e che l'essere umano sia intercambiabile, come una gomma bucata. (Senza contare ovviamente la ricerca del perfetto e del lasciar stare tutto appena si nota un difettino).

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1716634)
Appunto: ci si accontentava

non credo che sia così , parlo di "una volta" almeno
lo scegliersi non è un accontentarsi , l'innamoramento non è accontentarsi , una persona che magari non era una pin-up era speciale per te e non ce n'era un'altra uguale , poi è ovvio c'erano anche allora i matrimoni di convenienza , la ragazza che rimaneva incinta e la dovevi sposare etc... etc...
oggi c'è più materialismo e poco sentimento , la ricerca del piacere e del benessere effimero , il calciatore e la fotomodella o le sua figure imitative il bullo palestrato e la sfinzia coi jeans strappati emula di Bèlen e il povero timido e sociofobico è tagliato fuori amen

Myway 21-04-2016 18:19

Una volta la mentalità era diversa, le famiglie spingevano per far mettere con tizio o caia, le priorità erano diverse, la mentalità era diversa , ci si doveva sposare quanto prima e mettere su famiglia....si rinunciava presto ai sogni di gloria....e si tirava avanti...più che accontentarsi spesso ci si rassegnava....tanti matrimoni di 40-50 anni fa oggi non esisterebbero....

tersite 21-04-2016 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1716647)
Una volta la mentalità era diversa, le famiglie spingevano per far mettere con tizio o caia, le priorità erano diverse, la mentalità era diversa , ci si doveva sposare quanto prima e mettere su famiglia....si rinunciava presto ai sogni di gloria....e si tirava avanti...più che accontentarsi spesso ci si rassegnava....tanti matrimoni di 40-50 anni fa oggi non esisterebbero....

non lo so ... a che periodo ti riferisci?
Quelli della mia generazione che sono abbastanza più grandi di te , si sono sposati per amore vabbè anche lì situazioni differenti come è giusto che sia , difficile è fare una statistica dato che conosco in effetti poca gente , il mio compagno di uni che non era certo una bellezza si è sposato con l'amica bruttina credo si vogliano bene :)
mio fratello con una che filava in centro città , si era lasciato dal fidanzato storico e lui è stato l'amico amorevole che ha saputo consolarla , così bene che ora ha due figli grandi :mrgreen: e potrei andare avanti ...
anche la generazione di mio padre che oggi sarebbe vicino ai 90 , fosse ancora vivo , si sposava per amore non ricordo fighi , palestrati ed altre amenità , ma gente semplice con un lavotro sicuro i sentimenti innanzi a tutto , certo che era una società diversa , non dirò migliore o peggiore , però dava una idea di solidità che oggi non c'è più ..rassegnamoci

Myway 21-04-2016 18:36

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1716651)
non lo so ... a che periodo ti riferisci?
Quelli della mia generazione che sono abbastanza più grandi di te , si sono sposati per amore vabbè anche lì situazioni differenti come è giusto che sia , difficile è fare una statistica dato che conosco in effetti poca gente , il mio compagno di uni che non era certo una bellezza si è sposato con l'amica bruttina credo si vogliano bene :)
mio fratello con una che filava in centro città , si era lasciato dal fidanzato storico e lui è stato l'amico amorevole che ha saputo consolarla , così bene che ora ha due figli grandi :mrgreen: e potrei andare avanti ...
anche la generazione di mio padre che oggi sarebbe vicino ai 90 , fosse ancora vivo , si sposava per amore non ricordo fighi , palestrati ed altre amenità , ma gente semplice con un lavotro sicuro i sentimenti innanzi a tutto , certo che era una società diversa , non dirò migliore o peggiore , però dava una idea di solidità che oggi non c'è più ..rassegnamoci

Bè i casi diversi ci sono sempre, io parlo di persone dai 70/80 anni in giù...tutto questo grande amore in giro non lo vedo...certo c'erano i casi si innamoramenti ma tanti altri erano un tirare a campare con chi capitava, poi te lo pippavi per 40-50 anni, tanto non ci si poteva lasciare praticamente mai...ora si è caduti all estremo opposto di fidanzarsi al volo col primo che ci sta mezzo simaptico, tanto poi dopo poco lo lascio e sotto con il prossimo bel faccino o bella gnocca che mi mette un like su fb...:D

tersite 21-04-2016 18:46

non lo vedi ora , ma magari ai 25-30 anni lo vedevi ...
ripeto io conosco solo coppie che si vogliono, si son volute bene e sino alla morte
parlo di vicini di casa, parenti , cugine, fratelli etc..etc...
matrimoni che ancora durano nel tempo , ovvio che c'è qualche eccezione come sempre nella storia , avevano altri valori ecco , che oggi non ci sono più , si guarda appunto al bel faccino e anche peggio

Sharp 21-04-2016 20:28

Boh.. pensa che fra i miei amici, solo uno è effettivamente sulla via del matrimonio.. la maggior parte degli altri o hanno storie da poco, o mettono corna come non ci fosse un domani alle loro belle.. saranno cambiati i tempi :mrgreen:

Zenfone2 21-04-2016 21:21

Io non so dove vivete voi, ma qua le corna sono all'ordine del giorno :mrgreen:
Ed anche 50 anni fa lo erano, solo che se era la donna a cornificare, il marito la picchiava e non la faceva più uscire di casa. Se era il marito a cornificare, la moglie doveva stare zitta e subire. Almeno, questo è ciò che raccontano gli anziani al mio paese, poi non so...

Ansiaboy 21-04-2016 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1716585)
sempre se ne trovi una senza doverti accontentare

mi sa che se si tratta di accontenarsi o no molti del forum non sarebbero vergini.....

Sn0w 30-04-2016 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Sharp (Messaggio 1716750)
Boh.. pensa che fra i miei amici, solo uno è effettivamente sulla via del matrimonio.. la maggior parte degli altri o hanno storie da poco, o mettono corna come non ci fosse un domani alle loro belle.. saranno cambiati i tempi :mrgreen:

tutti che si cornificano...ma poi nei social, nella chata, quando si parla di amore, tutti che cercano una relazione seria. Ma perchè questo teatrino? :miodio:

Zenfone2 30-04-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1720867)
tutti che si cornificano...ma poi nei social, nella chata, quando si parla di amore, tutti che cercano una relazione seria. Ma perchè questo teatrino? :miodio:

Per far vedere che sono persone profonde

tersite 30-04-2016 19:50

e non mi credere irraggiungibile ... un po' d'amore un attimo , un gesto una poesia
:miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio:

Sn0w 06-05-2016 21:08

quando ho aperto questo thread non pensavo di vedere così tanti vergini a tarda età :o
Siamo in tanti e viviamo in mezzo agli altri, ma nessuno lo sa.

Centauro 06-05-2016 21:39

Viviamo in un periodo storico orribile.
E non ditemi che non centra un caxxo, il contesto sociale secondo me è rilevante senza contare la (falsa) crisi economica.

Celebriamo il rito funebre dei nostri "membri" cari compagni di sventure.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.