![]() |
Re: Che anime e manga state seguendo?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque (siamo un po' OT) per quel che mi riguarda credo che non siamo in una grande epoca, ma siamo piuttosto in un triste periodo di transizione, diretta verso il buio dell'annientamento (sono positivo :D). Mo comunque seguo Shimoneta e Prison School e posso dire solo una parola: fantastici :D |
Quote:
C'è anche Ore Monogatari che prosegue dalla scorsa stagione che mi fa impazzire. Quote:
Con l'anime non ho grandi problemi, vedere la puntata settimanale è ormai un rito per me e penso che finirò One Piece attraverso la versione animata. Non me la sento di abbandonarlo perché tutto sommato continua a piacermi e mi basta ripensare a determinate saghe per farmi commuovere, ci sono tante situazioni indimenticabili e a dir poco emozionanti e anche questa è una grande dote di One Piece. E' tra le opere più emozionanti che ho mai letto/visto, poi è inevitabile affezionarsi ad un gruppo di personaggi che viaggiano insieme per così tanto tempo e che si trovano a condividere avventure, gioie e dolori. |
Ora sto leggendo One Piece, Assassination Classroom e Sigfried il canto dei nibelunghi.
|
Salve a tutti, mi intrufolo nella discussione in quanto appassionato di anime e manga (nonostante abbia pochissimi messaggi e io sia iscritto da qualcosa come 2 anni :mannaggia:).
Quote:
Per quanto riguarda le serie anime in corso sto seguendo Gate (non un granché sinceramente), Charlotte (si lascia guardare... senza troppe pretese), Fate Kaleid (...), e Shokugeki no Soma (davvero bello, e pensare che non volevo neanche iniziarlo). Oltre a questo sto guardando la serie Stand Alone Complex di Ghost in the Shell e sono alla seconda stagione. Inutile dire che la sto adorando. Manga... a parte il citato One Piece, sto recuperando Berserk... era troppo tempo che volevo leggerlo. Attualmente sono al volume 30. |
Quote:
Berserk è uno dei manga che devo recuperare per forza. Riguardo Ghost in the Shell, di recente ho guardato anime come Ergo Proxy, Boogiepop Phantom e appunto Lain, e da quel che ho letto Ghost in the Shell somiglia a questi anime anche per la sua componente filosofica. Proprio da pochi giorni ci penso continuamente e credo che a breve lo comincerò, mi attira non poco visto i temi che tratta, anche se devo ancora informarmi sull'ordine con cui va visto. |
Quote:
|
Io per quanto riguarda i manga sto leggendo:
- Tokyo Ghoul. - Prison School (La parte che l'anime sta attualmente coprendo è stata la più demenziale e divertente, poi quando accade un certo avvenimento si smorza un po') - Freezing - Maou Maoyuuu Yuusha (mi ricorda Spice and Wolf) |
Quote:
A dire il vero la componente filosofica di cui parli permea soprattutto i film di Ghost in the Shell più che la serie tv Stand Alone Complex. In quest'ultima la fa da padrone l'azione principalmente, anche se restano comunque alcuni spunti interessanti che fanno riflettere. Comunque la serie TV è una versione alternativa al film, quindi puoi scegliere liberamente se guardare prima i film o la serie. In ogni caso se ti interessa qualcosa di complesso, ti consiglio Tenshi no Tamago ("L'uovo dell'angelo"). E' un film animato di un'ora abbastanza vecchiotto, diretto tra l'altro dallo stesso autore della trasposizione animata del film di Ghost in the Shell. Pochissimi dialoghi, un'atmosfera semplicemente indescrivibile. Personalmente è il mio film animato preferito. :) |
Quote:
Grazie per il consiglio, ho messo in lista Tenshi no Tamago, sembra molto interessante :bene: |
Yamada kun e le 7 streghe
|
Oltre a Monster ho iniziato a guardare Non Non Biyori, per controbilanciare.
|
Com'è Toradora? Lo consigliate? Ho visto il primo episodio e non mi ha preso molto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Toradora è interessante, ma secondo me ci sono rom-com (commedie romantiche) che danno molto più intrattenimento. Comunque la parte comica si ha più che altro nella prima metà, da quel che ricordo nella seconda si drammaticizza un po'!
Intanto ho iniziato anche WataMote! È stata una bella sorpresa! La protagonista è divertente ma che al tempo stesso genera tristezza. Ma anche empatia, nel mio caso, visto che sembra me in versione femminile.http://static.tumblr.com/df4de4a295a...o4oo0k0k80.jpg |
Quote:
Se ci si rispecchia nella protagonista l'anime diventa molto più piacevole, infatti è uno dei miei preferiti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |