![]() |
Re: Spiegatemi per filo e per segno 'sta storia del vero uomo
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
avete accettato , avete rifiutato , vi sietre sentiti sminuiti oppure no ? :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Mi sono comportato come in tutte le situazioni di questa natura: quando ho provato anch'io interesse per la persona e la situazione era materialmente sostenibile per costi/distanza/ecc., ho accettato; quando non c'era reciprocità d'intenti, ho rifiutato con tatto e, che io sappia, non ci sono stati strascichi visto che, in alcuni casi, ero uno nella rosa dei candidati e che l'approccio era di ricerca sequenziale con uscita dall'algoritmo al primo match. Sminuito? E perché? Dove ho accettato non sono stato né usato, né considerato esclusivamente in chiave sessuale. |
Quote:
L'autore del libro, che di donne se ne intende [ma ovviamente sarà snobbato dal forum], riportava appunto la distinzione dei due casi: società e sessualità. Per quanto il mio pensiero fosse sempre stato vicino al suo, sono riuscito a capirlo meglio. La sessualità è intrinseca nella genetica, la donna e l'uomo, sessualmente, sono così da sempre. L'uomo è più attivo e la donna è più passiva. La società ha alterato un modo minimo questo aspetto, insegnando alla donna ad essere o apparire la brava donna e all'uomo ad essere il bravo uomo [dicasi anche bravo ragazzo]. Oggi, per fortuna [ma per sfortuna dei bravi ragazzi], questo schema si sta perdendo e uomini e donne vivono più serenamente la sessualità. Le donne sopratutto sono più disinibite, alcune di loro ci provano ed altre arrivano a parlare delle loro multiple esperienze sessuali senza alcun blocco. Nella società le donne e gli uomini possono anche avere stesse possibilità, ma quando si passa alla sessualità, si passa ad uno schema genetico. I pari diritti sono invece invenzioni dell'uomo, non presenti in natura. Allo stesso modo di come le regole sociali, tanto odiate qui, che caratterizzano l'intero mondo, caratterizzano anche questo forum, le regole sessuali, per natura, sono quelle in cui l'uomo è più attivo e la donna più passiva. Al solito, si può accettare questa realtà ed agire di conseguenza, oppure inneggiare alla parità anche nella sessualità. Come per le regole sociali: ci sarà sempre una persona che parla di più, una più leader, una più isolata, una più silenziosa, una più estro, una più intro, non si può evitare. Dai raduni che molti utenti dovrebbero aver fatto, questa cosa dovrebbe risultare palese. |
Ma questo esperto è un uomo tipo quelli di seduzione.it che si affida al suo istinto da vero uomo e sulla sua singola esperienza o è un ricercatore? Ed eventualmente avresti qualche fonte primaria che dimostri come la genetica sia nettamente preponderante? Perchè dire che la sessualità sia sempre stata quella nell' uomo e nella donna (che non è comumque sinonimo di genetica) mi sembra, anzi è, una castroneria. Ci sono e ci sono stati contesti in cui era normale l' incesto, contesti in cui il sesso orale era considerato un abominio e posso continuare, prendi le statistiche della durex e vedrai come ci siano differenze abissali a seconda del Paese.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Concordo sul fatto che la genetica e la natura siano sempre tirate in ballo per giustificare determinate cose e per avere una visione semplicistica della realtà (per me la frase "è nella natura di X" è tra le frasi che mandano a puttane il mondo). Chissà cosa avrebbero detto un tempo se avessero saputo che gli USA hanno un presidente nero e che rischiava di diventarlo una donna. Poi se kody mi dà studi che dimostrino il contrario amen, ma per ora è solo fuffa.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Visto che nell'uomo la componente culturale e ambientale ha un peso almeno pari a quello derivante dal patrimonio genetico, direi che è quantomeno azzardato pensare che le dinamiche degli approcci siano qualcosa di intrinseco nel DNA di tutti gli esseri umani, che siano immutabili in omnia saecula saeculorum, Deus vult!, ecc. ecc. |
Quote:
|
Quote:
cmq un po' di invidia la provo dico la verità , a me mai è capitato parlo di avances squisitamente sessuali , ma anche sentimentali sono state poche , una soloa volta nella vita una ragazza di 20 anni procace anche se non bellissima ci ha provato spudoratamente strusciando le su gambe sulle mie , io ero molto intimorito e non ho fatto niente ... 'naturalmente' il mio amico le aveva promesso dei soldi se mi avesse sverginato :miodio: una stalker a mia insaputa Scajola-style :mrgreen: |
E' imbarazzante constatare quanto certe dottrine che si presumono "scientifiche" e "oggettivamente fondate" siamo smontabili in toto con un paio di semplici osservazioni come queste:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Chi prendeva il 2 di picche da me non s'impiccava, né si asfissiava con i gas di scarico della 127. Questo perché aveva la lista della spesa e la filosofia era: m'ispira liuk, pom, pin, pinco, pallino, tizio, caio, sempronio, ecc.; pasturiamo con ognuno di loro. Liuk non ci sta? Passiamo a puk. Pom non ci sta? Passiamo a pin. E così via finché non si trovava uno che ci stava. Quote:
Io parlo d'interesse discreto malcelato. Di chat fiume e di allusioni remotamente maliziose che, con un po' di esperienza e fiuto, capisci che hanno anche una finalità sessuale. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai pensato di farti vedere da un sessulogo da un endocrinologo? non lo dico certo per prendere in giro , ma credo ceh una sana sessualità faccia parte della salute di una persona, che poi se non esercitata porta anche a disturbi nervosi [cit Wihelm Reich ] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |