FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Varano 10-10-2023 17:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2887543)
Secondo episodio della saga delle mie esperienze riguardo alle visite psichiatriche.



Questa volta una visita al reparto di psichiatria dell'ospedale della mia città, offerta gratuitamente in quanto oggi è la giornata mondiale della salute mentale. Una visita approfondita, durata ben un'ora e mezzo. Una giovane ragazza ancora munita di mascherina mi ha fatto un sacco di domande e ha preso tre pagine di appunti. Ad assistere al colloquio vi era una schiera di tirocinanti; a un certo punto uno ha alzato la mano e mi ha domandato se mi piacciono gli anime e i videogiochi ahah. Per le valutazioni conclusive sono passato a un altra psichiatra più esperta. Ne è risultato anche in questo secondo episodio che gli psicofarmaci non sono la soluzione più adatta per i miei problemi. Dicono che ho degli schemi di pensiero rigidi che andrebbero modificati tramite una psicoterapia, preferibilmente cognitivo comportamentale.



Quasi quasi potrebbe essere conveniente mettermi a girare per gli psichiatri solo per avere la soddisfazione di sentirmi dire che non mi servono farmaci e per sentirmi in una posizione migliore rispetto a chi ne deve assumere ahah.

I farmaci costano poco, la psicoterapia tanto...per cui fortunato non so fino a che punto. Ad alcuni basta la molecola giusta per svoltare e si compra a 5.€ in farmacia

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Angus 10-10-2023 17:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2887543)
Secondo episodio della saga delle mie esperienze riguardo alle visite psichiatriche.

Questa volta una visita al reparto di psichiatria dell'ospedale della mia città, offerta gratuitamente in quanto oggi è la giornata mondiale della salute mentale. Una visita approfondita, durata ben un'ora e mezzo. Una giovane ragazza ancora munita di mascherina mi ha fatto un sacco di domande e ha preso tre pagine di appunti. Ad assistere al colloquio vi era una schiera di tirocinanti; a un certo punto uno ha alzato la mano e mi ha domandato se mi piacciono gli anime e i videogiochi ahah. Per le valutazioni conclusive sono passato a un altra psichiatra più esperta. Ne è risultato anche in questo secondo episodio che gli psicofarmaci non sono la soluzione più adatta per i miei problemi. Dicono che ho degli schemi di pensiero rigidi che andrebbero modificati tramite una psicoterapia, preferibilmente cognitivo comportamentale.

Quasi quasi potrebbe essere conveniente mettermi a girare per gli psichiatri solo per avere la soddisfazione di sentirmi dire che non mi servono farmaci e per sentirmi in una posizione migliore rispetto a chi ne deve assumere ahah.

Non prenderai psicofarmaci, bella fortuna. Grande! Fossi in te, stasera festeggerei. Ma non essere così cattivo verso i poverelli che li prendono ahaha, ci vuole tatto

Clover 10-10-2023 17:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
@Darby Crash, secondo te è vero che hai schemi mentali rigidi da cambiare oppure sono solo cose che ti hanno detto non essendo sufficientemente preparati? In sostanza, ti fidi del loro parere oppure no?

Darby Crash 10-10-2023 17:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2887580)
Non prenderai psicofarmaci, bella fortuna. Grande! Fossi in te, stasera festeggerei. Ma non essere così cattivo verso i poverelli che li prendono ahaha, ci vuole tatto

ok, ma anche questo tuo intervento non mostra grande tatto

Darby Crash 10-10-2023 17:37

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2887581)
@Darby Crash, secondo te è vero che hai schemi mentali rigidi da cambiare oppure sono solo cose che ti hanno detto non essendo sufficientemente preparati? In sostanza, ti fidi del loro parere oppure no?

è vero che sono rigidi. Sul fatto che siano da cambiare, se ne può discutere. Se fossi convinto di considerarli da cambiare, probabilmente li avrei già messi in discussione e almeno in parte cambiati.

Sono curioso del loro parere e lo ascolto volentieri, ma prima di lasciarmi convincere lo pongo al vaglio critico della mia mente

Clover 10-10-2023 17:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2887586)
è vero che sono rigidi. Sul fatto che siano da cambiare, se ne può discutere. Se fossi convinto di considerarli da cambiare, probabilmente li avrei già messi in discussione e almeno in parte cambiati.

Sono curioso del loro parere e lo ascolto volentieri, ma prima di lasciarmi convincere lo pongo al vaglio critico della mia mente

Non ho seguito molto, ma il motivo per cui andavi li non era per questi pensieri immagino , o si ? Cioè per cosa chiedevi "aiuto"?

Nightlights 10-10-2023 17:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
L'anno scolastico più figo per me è stata indubbiamente la quinta superiore. Essendo ripetente di un anno avevo già 18 anni e quindi se volevo bruciare mi potevo firmare le giustificazioni da solo :sisi:

claire 10-10-2023 17:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2887589)
L'anno scolastico più figo per me è stata indubbiamente la quinta superiore. Essendo ripetente di un anno avevo già 18 anni e quindi se volevo bruciare mi potevo firmare le giustificazioni da solo :sisi:

Io me le firmavo da sola dai 14:occhiali:

Darby Crash 10-10-2023 17:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2887588)
Non ho seguito molto, ma il motivo per cui andavi li non era per questi pensieri immagino , o si ? Cioè per cosa chiedevi "aiuto"?

per trovare un modo di ottenere amici, fidanzata, lavoro soddisfacente, soldi. Vedendo che da solo mi trovo ad essere bloccato, cercavo un modo di sbloccarmi e andare verso gli obiettivi.

insomma, questi schemi rigidi di pensiero non sono esattamente il problema ma secondo psichiatri/psicologi contribuiscono in modo rilevante al mantenimento del problema.

Nightlights 10-10-2023 17:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2887590)
Io me le firmavi da sola dai 14:occhiali:

ma perché potevi farlo o perché falsificavi le firme?

Hor 10-10-2023 18:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Anche durante una mia visita psichiatrica era presente una tirocinante, ma io ho detto alla psichiatra che la cosa non mi andava bene, e lei l'ha fatta uscire.

Darby Crash 10-10-2023 18:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2887595)
Anche durante una mia visita psichiatrica era presente una tirocinante, ma io ho detto alla psichiatra che la cosa non mi andava bene, e lei l'ha fatta uscire.

sì, in effetti hanno chiesto se potevano essere presenti. Io ho accettato

juan 10-10-2023 18:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
A me quelli che definivo pensieri rigidi si sono alleggeriti prendendo fermaci. Ma credo che nel mio caso ci sia un problema di umore. Il mio modo di pensare e di vedere il mondo cambia drasticamente a seconda dell’umore. Infatti credo che la cosa migliore sarebbe abbassare l’antidepressivo e mettere uno stabilizzatore dell’ umore. Prendo già un antipsicotico ma a dosi troppo basse affinché abbia effetti stabilizzanti e probabilmente ci sono farmaci più adatti per l’instabilità umorale.

Keith 10-10-2023 18:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2887543)
1) Ad assistere al colloquio vi era una schiera di tirocinanti

2) a un certo punto uno ha alzato la mano e mi ha domandato se mi piacciono gli anime e i videogiochi ahah.

1) no, vabbè, mi sarei rifiutato.
2) fighissima questa domanda ahah.

Clover 10-10-2023 18:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2887596)
sì, in effetti hanno chiesto se potevano essere presenti. Io ho accettato

Perchè non provi un corso di teatro?

Darby Crash 10-10-2023 18:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2887598)
1) no, vabbè, mi sarei rifiutato.
2) fighissima questa domanda ahah.

eh, è stata una bella esperienza. Almeno mi sono sentito preso in considerazione. Col pubblico e la ragazza interessata a quel che dicevo e tutta presa a scrivere...

juan 10-10-2023 18:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
A pensarci la mia instabilità dell’umore potrebbe essere dovuta all’ambiente famigliare. Mio padre era ed è tutt’ora una persona molto ambivalente. Ci sono periodi in cui è gentile, positivo, gira per casa fischiettando, altri periodi in cui è intrattabile, tratta tutti di merda, sbuffa, dice di essere stanco e sembra che tutto il male del mondo capiti solo a lui. Infatti fin da piccolo ho paura di averci a che fare perché non so mai come reagirà, devo sempre cercare di capire in che fase è.

Darby Crash 10-10-2023 18:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2887599)
Perchè non provi un corso di teatro?

l'ho già fatto in passato. Mi ci sono trovato abbastanza bene ma comunque ho avuto difficoltà nei rapporti con gli altri partecipanti al di fuori del contesto del corso.

Barracrudo 10-10-2023 18:20

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Anime e videogiochi.. un classico .. la prova del 9 x capire se il candidato e incel

Darby Crash 10-10-2023 18:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2887607)
Anime e videogiochi.. un classico .. la prova del 9 x capire se il candidato e incel

io però ho risposto che li disprezzo. eppure sono ugualmente incel :mrgreen: (o forse non sono incel puro al 100% perché mi sono permesso di rifiutare una ragazza anni fa?)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.