FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

claire 07-10-2023 19:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2886780)
Poi grave errore quello di vedere il fare figli come un obiettivo personale, un traguardo; senza aver pensato molto ma molto bene a tutto il contesto in cui cresce, se è sano stabile ecc. Perché uno sul momento si sente adulto e ok ma se le fondamenta sono marce le conseguenze ricadono tutte sul bambino, sono loro che subiscono tutto.

Eh ma quello sono, anche io faccio fatica ma mi adeguo a questo: i figli di fanno per sé, per motivi personali, un figlio che non è nato non chiede di venire al mondo.
Lo accetto, basta hche non dicano che sei egoista se non li fai perché "se nessuno li fa chi paga le pensioni?" Come se chi li ha fatti l' avesse deciso pensando ai contributi INPS del resto della nazione :D e come se chi non li fa sia necessariamente un edonista dedito solo al proprio divertimento e piacere personale, magari uno senza figli fa un sacco di volontariato e di opere buone e quello coi figli é un arraffone senza scrupoli che pensa solo a casa sua.

anahí 07-10-2023 19:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2886659)
Le fobichine dovrebbero tenere un diario dei loro coiti e pubblicarli regolarmente sul forum. Per rispetto degli altri utenti.

Con allegata certificazione che tale incontro è stato approvato dalla commissione di fobiasociale. Sempre per rispetto

Keith 07-10-2023 19:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2886781)

ma non questo indice di felicità, questo lo conosco, tiene conto di tutto, anche la ricchezza, e ti credo che da noi è alto, parlo proprio di felicità intesa come tono dell'umore

Qwerty 07-10-2023 19:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Il mio discorso, e studi allegati non era finalizzato a convincervi di figliare a 20 anni, ma far notare che sarebbe meglio farlo entro 30, poi se qualcuno vuole averlo a tutti i costi dopo, liberissimo di farlo, ma c'è anche opzione che se si nota che si ha superato una certa età si potrebbe anche rinunciarci o adottare uno già esistente, tanto la terra è già sovrappopolata, non ce necessità che ci si accanisce sul moltiplicarsi anche oltre una certa età.

Nightlights 07-10-2023 19:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2886783)
Eh ma quello sono, anche io faccio fatica ma mi adeguo a questo: i figli di fanno per sé, per motivi personali, un figlio che non è nato non chiede di venire al mondo.
Lo accetto, basta hche non dicano che sei egoista se non li fai perché "se nessuno li fa chi paga le pensioni?" Come se chi li ha fatti l' avesse deciso pensando ai contributi INPS del resto della nazione :D e come se chi non li fa sia necessariamente un edonista dedito solo al proprio divertimento e piacere personale, magari uno senza figli fa un sacco di volontariato e di opere buone e quello coi figli é un arraffone senza scrupoli che pensa solo a casa sua.

Infatti quando dicono che sei egoista non capiscono un cazzo, è proprio perché non sono egoista che scelgo di non farli. Perché non vedo le condizioni giuste per farlo crescere bene.

claire 07-10-2023 19:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2886788)
Infatti quando dicono che sei egoista non capiscono un cazzo, è proprio perché non sono egoista che scelgo di non farli. Perché non vedo le condizioni giuste per farlo crescere bene.

:bene:

claire 07-10-2023 19:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2886786)
Il mio discorso, e studi allegati non era finalizzato a convincervi di figliare a 20 anni, ma far notare che sarebbe meglio farlo entro 30, poi se qualcuno vuole averlo a tutti i costi dopo, liberissimo di farlo, ma c'è anche opzione che se si nota che si ha superato una certa età si potrebbe anche rinunciarci o adottare uno già esistente, tanto la terra è già sovrappopolata, non ce necessità che ci si accanisce sul moltiplicarsi anche oltre una certa età.

Ma guarda che a 30/35 anni le persone in buona salute fanno per lo più figli sani e hanno piene forze fisiche per occuparsene, capisco che tu hai la fobia delle malattie, ma che bisogna stare entro i 30 é un'esagerazione, l'età rischiosa é più avanti e il rischio zero non esiste.

Qwerty 07-10-2023 19:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2886790)
Ma guarda che a 30/35 anni le persone in buona salute fanno per lo più figli sani e hanno piene forze fisiche per occuparsene, capisco che tu hai la fobia delle malattie, ma che bisogna stare entro i 30 é un'esagerazione, l'età rischiosa é più avanti e il rischio zero non esiste.

Ho detto possibilmente entro 30, ma si anche entro 35 va bene :bene:

Maffo 07-10-2023 20:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ma poi non è meglio così se si fanno meno figli?

Varano 07-10-2023 20:13

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2886806)
Ma poi non è meglio così se si fanno meno figli?

No, se non ci fossero gli immigrati saremmo già falliti probabilmente e lo dice uno che ne farebbe a meno.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Maffo 07-10-2023 20:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2886807)
No, se non ci fossero gli immigrati saremmo già falliti probabilmente e lo dice uno che ne farebbe a meno.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Sì per l'economia ok, ma 8 miliardi di persone son troppe, meno gente meno inquinamento, meno rompib*lle :arrossire:

claire 07-10-2023 20:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2886806)
Ma poi non è meglio così se si fanno meno figli?

Più che altro chi dice che é meglio (per gli altri) non farli tirando pure in ballo il sovrappopolamento, per coerenza dovrebbe essere senza:nonso:

Qwerty 07-10-2023 20:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho parlato un po con IA e ho chiesto com'è uomo lombardo, poi altri per fare confronto:

Gli uomini lombardi sono generalmente di corporatura media, con capelli castani o neri e occhi marroni. Sono noti per la loro intelligenza, la loro ambizione e il loro pragmatismo.

Gli uomini pugliesi sono generalmente alti e magri, con capelli scuri e occhi scuri. Sono noti per il loro senso dell'umorismo, la loro passione e il loro amore per la famiglia.

Gli uomini ucraini sono generalmente di corporatura media, con capelli castani o scuri e occhi marroni. Sono noti per il loro coraggio, la loro gentilezza e il loro amore per la famiglia

Varano 07-10-2023 20:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2886808)
Sì per l'economia ok, ma 8 miliardi di persone son troppe, meno gente meno inquinamento, meno rompib*lle :arrossire:

Non siamo in un mondo pacifico, se un paese prende a crescere economicamente e numericamente come ha fatto la Cina sono cazzi perché vengono a invaderti come hanno fatto tutti gli imperi da quando la storia è storia.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Varano 07-10-2023 20:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2886786)
Il mio discorso, e studi allegati non era finalizzato a convincervi di figliare a 20 anni, ma far notare che sarebbe meglio farlo entro 30, poi se qualcuno vuole averlo a tutti i costi dopo, liberissimo di farlo, ma c'è anche opzione che se si nota che si ha superato una certa età si potrebbe anche rinunciarci o adottare uno già esistente, tanto la terra è già sovrappopolata, non ce necessità che ci si accanisce sul moltiplicarsi anche oltre una certa età.

Per me dipende anche chi lo fa, un figlio di Briatore o di Berlusconi sarà grato lo stesso e avrà tutto dalla vita anche se li hanno avuti a 50 anni.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Des 07-10-2023 20:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Finalmente sono riuscito a cambiare l'orario del forum.

sagoma 07-10-2023 20:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
spero che questo problema fisico si autorisolva, non solo perchè mi turbano le possibili visite mediche e i trattamenti eventualmente richiesti, ma anche perchè in questo periodo ho già altri pensieri riguardanti cose da fare che vanno al di là della ruotine e già sto a rimuginare (stavo scrivendo 'ruminare') su questi.

Qwerty 07-10-2023 20:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2886816)
Per me dipende anche chi lo fa, un figlio di Briatore o di Berlusconi sarà grato lo stesso e avrà tutto dalla vita anche se li hanno avuti a 50 anni.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

E anche la figlia di patrizia pellegrino?

Maffo 07-10-2023 20:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Des (Messaggio 2886818)
Finalmente sono riuscito a cambiare l'orario del forum.

Come hai fatto?

Keith 07-10-2023 20:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Ogni settimana scoppia una guerra. Nagorno karaback, ora Israele. Non mi piace questa cosa. Prima o poi qualcuno lancia l'atomica, se non è oggi sarà domani. Fossi stato io il premier israeliano l'avrei lanciata su Gaza. Lo so che è una cosa orribile e deprecabile, però ad un certo punto bisogna prendere una decisione.
Tutti sono in guerra contro l'occidente. l'America ha vinto tre guerre mondiali (compresa anche la guerra fredda).. però stavolta non lo so se ce la farà.
.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.