FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Maffo 20-10-2023 21:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2891804)
Ho avuto proprio questa sensazione di te, non sono ancora riuscita a inquadrare che tipo di persona sei, mentre con alcuni utenti è stato piuttosto facile..

Confermo che ho avuto la stessa identica sensazione, Hor è una persona molto difficile da leggere.

Hor 20-10-2023 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2891821)
Confermo che ho avuto la stessa identica sensazione, Hor è una persona molto difficile da leggere.

Non so se sia una cosa positiva o negativa... :pensando:

juan 20-10-2023 21:16

Io invece ho una percezione diversa. Hor mi dà un senso di ''sicurezza'' perché da quel che percepisco si esprime in maniera molto chiara e lineare. Non avverto sottotesti e seconde finalità come avviene per tante persone.

Maffo 20-10-2023 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2891824)
Non so se sia una cosa positiva o negativa... :pensando:

Non te lo so dire nemmeno io, prendilo come una curiosità.

edward00767 20-10-2023 21:25

Non vedo prospettive future, lunedì vado sentire i servizi sociali

froschio 20-10-2023 21:27

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2891825)
Io invece ho una percezione diversa. Hor mi dà un senso di ''sicurezza'' perché da quel che percepisco si esprime in maniera molto chiara e lineare. Non avverto sottotesti e seconde finalità come avviene per tante persone.

Sì anch'io lo penso.

edward00767 20-10-2023 21:28

Per trovare lavoro senza patente e senza diploma mi tocca espormi, potrei farlo bevendo alcol, ma poi avere la continuità di essere sveglio socialmente svanirebbe, poi mettici anche la mia difficoltà di concentrazione e l'arrivare sempre in ritardo o faticare a organizzarmi, mi sembra di camminare nella melma, cammino ma rimango fermo.

Xchénnpossoreg? 20-10-2023 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2891803)
Ho la tendenza a..

A volte tutto inizia precocemente, succede qualcosa e quel "qualcosa" non è condivisibile. Un problema (o più di uno) in famiglia. Una situazione generale. Una sensazione. In tanti casi non ci riconosciamo nemmeno in quel vissuto anche se c'è.. per questo ne prendiamo le distanze. Per tale motivo nascondiamo certi lati, vogliamo proteggerci.
Nel corso del tempo la "maschera" si trasforma in un'abitudine, un comportamento automatico in molteplici contesti.. e pian piano diventa la nostra corazza.
Poi non so, forse mi sbaglio.. :nonso:

edward00767 20-10-2023 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2891831)
A volte tutto inizia precocemente, succede qualcosa e quel "qualcosa" non è condivisibile. Un problema (o più di uno) in famiglia. Una situazione generale. Una sensazione. In tanti casi non ci riconosciamo nemmeno in quel vissuto anche se c'è.. per questo ne prendiamo le distanze. Per tale motivo nascondiamo certi lati, vogliamo proteggerci.
Nel corso del tempo la "maschera" si trasforma in un'abitudine, un comportamento automatico in molteplici contesti.. e pian piano diventa la nostra corazza.
Poi non so, forse mi sbaglio.. :nonso:

Si è così

cuginosmorfio 20-10-2023 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2891819)
Vedi sopra la risposta a froschio.
Per me c'è una differenza tra il mentire "normale" e quello "patologico".
È la differenza che intercorre (per fare un esempio chiarificatore, non dico sia per forza la stessa cosa) tra l'ansia che può provare una persona qualunque di fronte a un evento sociale, che è gestibile, e l'ansia che prova una persona fortemente sociofobica, che lo porta a bloccarsi o a evitare del tutto la socialità.

Ma per te la questione è che ti rendi conto che non riesci riesci a dare una reale percezione di chi sei (ma lo vorresti) o del fatto che l'occultamento sia un modus operandi della tua personalità?

Apriamo un sondaggio?

Newage 20-10-2023 21:33

Sto pensando agli 1k incassati oggi 🤑🤑🔥🔥

Hor 20-10-2023 21:37

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2891834)
Ma per te la questione è che ti rendi conto che non riesci riesci a dare una reale percezione di chi sei (ma lo vorresti) o del fatto che l'occultamento sia un modus operandi della tua personalità?

Mi verrebbe da dire entrambe le cose, o forse semplicemente non sto capendo la differenza che stai cercando di porre.

juan 20-10-2023 21:40

Da io che non riesco a piangere la conversazione si è trasformata in una sezione di psicoanalisi di Hor :ridacchiare:

claire 20-10-2023 21:43

Gianbruno gigachad.

Fobics Wannabe Gianbruno.

Notte a tutti

varykino 20-10-2023 21:45

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2891841)
Gianbruno gigachad.

Fobics Wannabe Gianbruno.

Notte a tutti

è giaMbruno :sisi: ancora peggio

claire 20-10-2023 21:47

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2891842)
è giaMbruno :sisi: ancora peggio

Peggio mi sento :D
Ancora più chad con la grammatica a posto :figo:

juan 20-10-2023 21:48

All’inizio pensavo si chiamasse Gianbruno di nome

froschio 20-10-2023 21:51

Quote:

Originariamente inviata da nobios (Messaggio 2891840)
.

nemmeno io ci son riuscito, ma appena rimanevo solo per un attimo mi veniva da piangere. Anzi, mi è venuto un piccolo attacco di panico mentre scendevo delle scale, sempre da solo, a momenti cadevo :D
Ho pianto molto e mi son disperato mesi e mesi prima però. Come se avessi anticipato il lutto.

SoloUnaDonna 20-10-2023 21:54

Vedo i chihuahua cagare.. cagare a spruzzo.. su di te che leggi questo messaggio ._.

claire 20-10-2023 21:59

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2891845)
Dev’essere dura da digerire per le donne contro la redpill che la Prima Donna italiana stesse con il mitico giambruno

Anche per i redpillati deve essere dura da digerire che la donna non si facesse mantenere e non abbia avuto privilegi da money e status di lui, direi viceversa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.