![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Devo dire che vedendo su Instagram è pieno di ragazzi giovani e bravi a tatuare…mi ricordo che 7/8 anni fa non era così…
|
Quote:
|
Quote:
- HE WAS DA BEST GUY AROOOOOUND - What about the threads he opened? - WHAT THREAAAAAAAAAAAAADSS?? |
Non so inglese, ma se c'è petizione per sconto di pena per Varano e Keith mi unirei , oggi non scrive quasi nessuno qui :(
|
Quote:
|
Sono proprio scazzato... non posso allenarmi perché sto facendo recuperare il fisico ed anche a causa del maltempo...quindi mi annoio perché vorrei uscire ma non so cosa fare e dove andare...a questo punto, domani me ne andrò al cinema...purtroppo da solo, ma meglio che starsene a casa...
|
Quote:
|
Fino ad una certa età ero molto emotivo e avevo la lacrima facile. Poi ho imparato a gestire le emozioni in maniera diversa e mi sono trasformato in una specie di clown. Anche quando sto male ho sempre la battuta pronta. Non ho mai pianto davanti a psicologi e psichiatri. Quando sono teso di fronte a loro inizio a fare battute, a ridere, a raccontare aneddoti o eventualmente a derealizzare. Per questo ho detto alla psicologa che sento che il mio malessere non vale abbastanza per gli altri perché non piango e non faccio scenate, e che sono frustrato perché in un anno di terapia non sono ancora riuscito a mostrarmi in maniera autentica. Ormai sento che non si torna più indietro. Non credo riuscirò a reimparare a sentirmi in diritto di manifestare il mio malessere. Perché alla fine è di questo che si tratta. Io sento di valere così poco da non volermi manifestare, quasi come se fossi un disturbo per gli altri, devo chiedere il permesso per stare male e ho paura che anche se lo manifestassi nessuno mi darebbe retta perché io non merito di essere preso in considerazione, di essere accolto, rispettato o amato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non so se e quanto c'entri, ma a me sembra sempre di mentire a tutti, anche a psicologi e psichiatri con cui ho avuto a che fare, a volte anche con le persone con cui nella vita ho avuto più confidenza. Ho la tendenza a nascondermi, dissimulare, occultare sotto doppi o tripli strati quello che penso, sento e sono.
Per certi versi forse è un inevitabile portato di una vita in cui in effetti ho delle cose che è meglio nascondere, e anche del fatto che sono cresciuto con due genitori che non conoscevano il concetto di privacy rispetto ai loro figli (mia madre ha sempre spiato in maniera subdola tutte le attività di noi figli, un giorno magari aprirò un thread al riguardo), ma ho comunque sempre avuto anche una tendenza al nascondimento fin da piccolo, ricordo che intorno alla quinta elementare o alla prima media mi facevo dei rudimentali codici cifrati per poter scrivere cose mie senza che nessuno le capisse. |
Quote:
|
Quote:
Invece di "sei una bella persona, amabile, valida e stimabile in virtù di quello che mi stai comunicando", non ti servirebbe "capisco che mi stai mentendo per motivi tuoi, ma vedo comunque la tua forza e la tua bellezza, e se non la vedo io comunque so che c'è, in quanto è data"? |
Quote:
|
Quote:
|
@Hor
L'importante è mentire il meno possibile a sé stessi (per un fatto di salvaguardia mentale, se interessa). Per il resto, tutti mentono ogni giorno. Sarebbe il caos, altrimenti (cioè un altro tipo di caos oltre a quello che viviamo quotidianamente). Molti fobici esistono anche perché non possono/riescono ad esprimere sé stessi e finiscono incastrati in un gioco delle parti di difficile gestione. Secondo me. |
Quando hai il doc diventa difficile distinguere tra vero e falso.
|
Quote:
Per me c'è una differenza tra il mentire "normale" e quello "patologico". È la differenza che intercorre (per fare un esempio chiarificatore, non dico sia per forza la stessa cosa) tra l'ansia che può provare una persona qualunque di fronte a un evento sociale, che è gestibile, e l'ansia che prova una persona fortemente sociofobica, che lo porta a bloccarsi o a evitare del tutto la socialità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |
|