![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Una donna che ascolta sti personaggi non la voglio sentire neanche parlare
|
Quote:
|
Sono 52 giorni senza, che nervoso :moltoarrabbiato:
|
secondo me dovrebbero fare i politici solo persone dai 20 ai 30 anni , quello è il range della gente che ha a cuore il futuro e il presente , il male del mondo è affidare le sorti del pianeta a dei cariatidi che nn hanno piu nulla da perdere, per forza va tutto in merda
|
Quote:
|
Quote:
|
Stamattina sembra di stare nella pianura padana…umidità e nebbia
|
Uno streamer che seguo ha pubblicato una clip dove mostra casa sua:
https://youtu.be/wqEV9NITRUA?si=u4K0nWXlRVQ63p5X |
Quote:
Nono, che i giovani poi di solito hanno quelle idee strane di sinistra, sono solidali con gli extracomunitari e ci riempiono di afro. E poi hanno a cuore il clima e ci tolgono le macchina :mrgreen: |
Stanotte ho dormito bene.
|
Quote:
|
E arrivato il weekend da un lato sono contento xké le mie energie sono sempre meno ormai sto invecchiando e il cambio di stagione e la guerra sempre in TV e l aumento del gas ... Il carburante... Mi buttano giù .. in settimana faccio le mie cose... Arriva il weekend e non so che cavolo fare guardo tutto il tempo il cellulare... Vorrei divertirmi come fanno gli altri alla play ma mi annoia subito ... I giochini in generale... In giro ci sono i centauri meglio non guidare magri faccio un incidente con uno e mi danno omicidio stradale.. sono troppo spericolati nei weekend ... Aspetto il pomeriggio andrò in palestra a fare un po' di movimento cosa vi devo dire.. giusto x vedere due facce e non isolarmi
|
Quote:
|
Quote:
Del fatto che hai già provato senza successo varie terapie poi non hanno detto nulla? |
Quote:
Come fa lo psicologo a "prometterti" che otterrai un risultato che addirittura stai solo immaginando, senza aver agito in nessun modo? A me sembra che ci sia una distorsione a monte, perché uno che non frequenta l'università vuole fare il prof universitario? che significato ha questa figura per lui? ecc ecc. Altra cosa, la terapia serve a capire che il giudizio degli altri è una cosa inevitabile (mi pare venga definito "evento sociale") e che i pensieri non sono fatti, sono opinabili e ci si può staccare da essi. Non so da quale fonte abbiate ricavato queste idee sulla psicologia ma sono completamente false. Sicuramente alla base ci sono schemi di pensiero rigidissimi, di tipo "o bianco o nero" (pensiero dicotomico) e un sistema percettivo-reattivo chiuso, che si auto-conferma e non ammette altre idee se non le proprie di partenza. Cose frequenti nella fobia sociale, per quanto ne so. Proprio questo "girare in tondo filosofico e astratto" in cui la ragione è sempre nostra, è tipico del sistema percettivo-reattivo chiuso. |
* dato che leggo molto su questo argomento (soffro di fobia sociale, in alcuni periodi invalidante) alcuni automatismi considerati tipici sono riuscita a togliermeli (perché sono riuscita a capire come funzionano), quindi condivido quello che so, se posso essere utile. Perché questi modelli di pensiero molto rigidi su alcune cose li avevo anch'io, ragionamenti inflessibili e senza uscita, e so che fanno stare male.
|
Ho fatto apposta un esempio, preso da un'altra discussione di Darby Crash, in cui lui si pone un obiettivo di difficile realizzazione. Se fosse stata invece una cosa "modesta" (es. riuscire a fare un singolo esame universitario con cui si trova in difficoltà) probabilmente la risposta sarebbe stata ovvia, nessuno ti direbbe di accettare di non farlo mai e fine. Ho chiesto per curiosità, non ho detto che l'idea che hanno per Darby (che non ho capito ancora bene quale sia, lo dirà lui se vorrà e se lo sa) sia sbagliata a prescindere, basta sapere dall'inizio cosa hanno intenzione di fare e perché, così uno può sapere già da subito se, a suo parere, vale la pena di fare questa terapia impiegando tempo e soldi oppure no. Magari a Darby interessa cambiare i propri pensieri per accontentarsi di ciò che ha e, se l'idea che hanno per lui è questa, la accetterà con serenità. Io, ad esempio, lascerei subito perdere invece.
|
Quote:
Io parlavo soprattutto di avere aspettative realistiche. Sul fatto di essere adeguatamente informati su come si svolge la terapia e decidere, sono d'accordo. |
Un obiettivo ambizioso può essere realizzabile, ma comunque prima di arrivarci serve completare un botto di piccoli obiettivi modesti; e bisogna accettare il rischio di poter potenzialmente fallire ed ottenere di meno. Se non si accetta questo rischio e non ci si riesce a focalizzare sui piccoli obiettivi intermedi il rischio è quello di arenarsi completamente e ottenere 0.
|
Al momento ci sono 18 gradi e inizio finalmente a stare bene.. autunno, mi raccomando. Non fare scherzi.. :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |
|