FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Varano 13-10-2023 16:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2888365)
Come si fa a fare?

probabilmente devi entrare sul sito dell'agenzia delle entrate con lo spid, non ricordo bene. comunque se cerchi su google magari chad aranzulla ha già fatto un tutorial.

Ezp97 13-10-2023 17:14

Sono stato a pulire gli alberi di olive dell’azienda agricola dove lavoro…ora un bel bicchiere di Lemon Soda

Wrong 13-10-2023 17:37

Nel forum ci sono tante bellissime persone.

bukowskiii 13-10-2023 17:38

Domani sera cinema con la ex a vedere the palace

Maffo 13-10-2023 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Edera (Messaggio 2888445)
Commissioni me ne fanno fare raramente. Pero' una cosa odiosa capitata qualche volta e' che a volte mio padre, non sapendo cosa fare, si aggrega a me quando esco (una volta perfino a un mio colloquio lavoro e' venuto :().
Un'altra volta sono andata da un medico, volevo andarci solo con mia madre ma e' venuto pure lui :( poteva starsene almeno in sala d'attesa eh :(
E qualche altra volta che non sto a scrivere. Non capita ogni volta, pero' che figuraccia!
Per essere sicura che non si aggreghi, devo dire che esco per vedermi con amici o parenti anche quando non e' vero

Effettivamente non è una bella situazione

Maffo 13-10-2023 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2888481)

Grazie, anche tu sei una bella persona :)

Keith 13-10-2023 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2888481)

E' una battuta, vero? :D

Eracle 13-10-2023 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2888492)
Grazie, anche tu sei una bella persona :)

Chi ti ha detto che parlava di te?????? ah????

gaucho 13-10-2023 18:30

Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2888403)
ci sono famiglie che veramente ti distruggono come persona e ti rovinano la vita oltre il descrivibile e la cosa peggiore è che oltre a rovinarti la vita ti rendono pure difficile/impossibile andartene rifarti una vita in certi casi.

Per non parlare di quando invecchiano e devi badare a loro nonostante tutto, dulcis in fundo

Eracle 13-10-2023 18:34

Maria Vergine ho messo la classifica brani italiana su Spotify. Sembra di ascoltare sempre la stessa canzone. In taxi sulla luna, d** **n

Eracle 13-10-2023 18:45

Il fatto è che sembra che le canzoni siano scritte da ragazzini senza esperienza di vita e che buttano lì atteggiamenti da ragazzaccio per fare i bulletti. Il 90% sono così. Autotune, mix di parole prese dal cesto magico (scopare, drogarsi, violenza, soldi, io-sono-partito-dal-basso-ma-adesso-sono-il-migliore), base pop-disco e via

franz90 13-10-2023 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2888506)
Maria Vergine ho messo la classifica brani italiana su Spotify. Sembra di ascoltare sempre la stessa canzone. In taxi sulla luna, d** **n

Non riesco a capire cosa tu voglia dire con le due ultime parole.

Potresti scriverle senza asterischi?

Eracle 13-10-2023 18:46

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2888509)
Non riesco a capire cosa tu voglia dire con le due ultime parole.

Potresti scriverle senza asterischi?

Dai Jon

Maffo 13-10-2023 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2888514)
Dai Jon

Hahahahahaha forza Jon sei tutti noi!

Maffo 13-10-2023 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2888506)

Fragole sta ceppa e champagne nananananana

Eracle 13-10-2023 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2888524)
Fragole sta ceppa e champagne nananananana

Io cresciuto da zero, insieme tocchiamo il cielo

dystopia 13-10-2023 19:08

@Edera
@CamillePreakers
@euridice_
@spezzata

Vi capisco, ho un tipo di famiglia simile. Penso sia impossibile cambiare il loro modello di pensiero.
Una cosa che mi ha aiutato è stata raccontare meno cose, prendere gradualmente iniziative da sola, senza sentirmi in difetto (non facile).

I miei sono sempre stati opprimenti. Dicono che richiedevo troppa attenzione e invece secondo loro è meglio se un figlio non chiede niente, fa quello che deve senza causare impegni gravosi (cioè, hai problemi sociali che ti rovinano la vita, ed è pure colpa tua).

Da quando ho smesso di chiedere il permesso per ogni cosa va meglio. Se non ti riconoscono il ruolo di adulta, bisogna agire per prendersi quel ruolo/crearlo/svilupparlo (non sono loro a dovertelo concedere). Si possono ottenere miglioramenti anche se si vive nella stessa casa. Nel frattempo ho iniziato a collaborare in casa in base alle mie capacità e la percezione di adulta è aumentata (a volte). Il fatto di avere problemi sociali fa sì che ti mettano sotto la campana di vetro ancora di più, è una forma di comodità (per loro), invece un figlio trattato così, da adulto si ritrova a dover colmare delle lacune.

Eracle 13-10-2023 19:10

Stai attenta con me baby... xDXDXD

Eracle 13-10-2023 19:13

Quando ho iniziato ero arrabbiato squattrinato lo stronzo più stiloso del vicinato

Varano 13-10-2023 19:16

io la famiglia l'ho sempre rispettata, me li godo finché ci sono, ringrazio ogni giorno che stanno abbastanza bene e vorrei vederli in pensione dopo una vita di lavoro e sacrifici. anche quando sono invadenti non posso dimenticare il bene che hanno fatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.