FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

bukowskiii 30-09-2019 23:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Leni Kollontaj (Messaggio 2349163)
Che poi in realtà il progresso tecnologico e la fiducia nei suoi confronti forse sono sempre esistiti e ad ogni epoca, credo, sia sembrato avanzasse speditamente: in quanto cambiamento non si hanno spesso le risorse per poterlo accogliere e comprendere del tutto e resterà ai più sempre qualcosa all'apparenza inaccessibile, oscuro; oltre al fatto che l'organizzazione del tempo era diversa. Tra l'altro, adesso, direi che più che un vero e proprio progresso si parli di affinamento della tecnica. Cioè probabilmente è sempre stato così, in un certo senso, ma le "scoperte rivoluzionarie" che hanno caratterizzato il passato permettendo quel balzo in avanti che pareva ribaltare la situazione al suo contrario, credo che adesso siano molto meno frequenti, proprio per via del progresso stesso: è la scoperta che si affina.
Ad ogni progresso nel positivo, si accompagna sempre la possibilità del negativo, non si possono scindere.

senza etica allegata alla tecnica non si possono scindere...

lonely heart 30-09-2019 23:11

Mi ripeto sempre che prima di morire devo vedere la quinta stagione di Sherlock che non si sa se verrà mai girata.

Ergo Proxy 30-09-2019 23:35

Troppe cose soffocano lo Spirito... a volte sento l'impulso di gettare tutto - tranne i libri, si intende.

alien boy 30-09-2019 23:45

l'evitamento mi sta facendo rinuciare a una opportunità lavorativa che da qui a fine agosto mi porterebbe uno stipendio normale. Ma in quel caso davvero sarebbe autolesionismo provare. Meglio evitante o autolesionista?

Nightlights 30-09-2019 23:51

Quanto sono belle le indicazioni dopo Sirmione, le adoro.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

varykino 30-09-2019 23:56

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 2349157)
Peple are stranger è una perfetta spiegazione di come l'ansietà sociale ti faccia vedere il mondo o è realmente così?

Per me e'piu lo stato d animo dell ultimo arrivato , dell asociale che si mostra ... quindi una via di mezzo tra come vedi la gente e come realmente e' .... se sei "quello nuovo " ti guardano strano realmente , senza che te lo inventi nella testa XD .... piu che ansieta' sociale per me e' l asocialita' dovuta agli interessi dell epoca delle 2 generazioni completamente diversi e quindi ti senti uno stranger in mezzo ai bigottoni XD .... ma forse e'solo una mia visione bhu.

Un po come me in mezzo ai fascisti laziali :sisi:

C e'da dire che jim era stranger anche in mezzo agli hippie XD

poi da piccolo cambiava spesso casa e scuola , magari viene anche da li sta canzone ... l ultimo arrivato è sempre mal visto XD

Unspecified 30-09-2019 23:59

E con l'episodio mai trasmesso di Brickleberry (episodio 11, stagione 3), addio per sempre a Fox Animation, adesso la TV per me è finita, non ho più nulla da vedere...

Nightlights 01-10-2019 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Ergo Proxy (Messaggio 2349178)
Troppe cose soffocano lo Spirito... a volte sento l'impulso di gettare tutto - tranne i libri, si intende.

No è che non mi va di scrivere sempre fomale pulito e preciso, dopo mi dicono pure che manipolo la gente :pensando:

alien boy 01-10-2019 00:12

non provo quasi più dolore, solo schifo

Nightlights 01-10-2019 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Zulema (Messaggio 2349204)
Ma ci sarà posto per tutti?:pensando:

ce n'è di posto se prosegui hai voglia :D

Nightlights 01-10-2019 01:13

Quote:

Originariamente inviata da Zulema (Messaggio 2349207)
Stanno andando tutti li in villeggiatura xD ho notato magari ci sono pure io e non mi sono resa conto

No, perché?

Nightlights 01-10-2019 01:27

Quote:

Originariamente inviata da Zulema (Messaggio 2349210)
Ah non intendevo da parte tua ma che sicuro qualcuno mi ci ha mandato xD

Allora dobbiamo arrivare presto, così ci prendiamo pure i souvenir.

Baby Lemonade 01-10-2019 01:34

Madonna che mi avete fatto ritornare in mente

Nightlights 01-10-2019 03:07

È incredibile, si verificano le stesse dinamiche della vita reale di cui poi ci si lamenta qui dentro :pensando:

Masterplan92 01-10-2019 08:19

Altra giornatina vuota..

silenzio 01-10-2019 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2349018)
Alla faccia di Panzironi, 10.5% di grasso corporeo senza una dieta

Chi sarebbe questo Panzironi?

Ciasty 01-10-2019 11:58

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2349265)
Chi sarebbe questo Panzironi?

Non vale la pena conoscerlo 😉

CamillePreakers 01-10-2019 11:59

Finalmente inizio a riprendermi.

CamillePreakers 01-10-2019 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2349218)
È incredibile, si verificano le stesse dinamiche della vita reale di cui poi ci si lamenta qui dentro :pensando:

Quali?
Comunque a me sembra abbastanza scontato...

Nightlights 01-10-2019 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2349282)
Quali?

Comunque a me sembra abbastanza scontato...

Potrei chiamarle distorsioni cognitive? Lascia perdere...Devo stare attento a come rispondo pure a te. :D

chrissolo 01-10-2019 12:54

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2349169)
Mi ripeto sempre che prima di morire devo vedere la quinta stagione di Sherlock che non si sa se verrà mai girata.

Maddai.. ahaha.

Lo sai che è "un pensiero in questo momento" che ho fatto più volte pure io, questo ?

(siamo drogati -_- )

(speriamo la facciano, son già passati troppi anni, ma Cumberbatch mi sa che ormai è più occupato di Freeman).

lonely heart 01-10-2019 13:08

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2349305)
Maddai.. ahaha.

Lo sai che è "un pensiero in questo momento" che ho fatto più volte pure io, questo ?

(siamo drogati -_- )

(speriamo la facciano, son già passati troppi anni, ma Cumberbatch mi sa che ormai è più occupato di Freeman).

È stata la mia prima serie tv preferita e purtroppo dopo due stagioni è calata, ma ci sono comunque affezionata quindi mi piacerebbe sapere se hanno intenzione di continuarla o no, nessuno dice più niente :nonso:
Se dicono che non la fanno almeno lo so e posso crepare prima :sisi:

Sintra 01-10-2019 13:09

Adesso che è in pensione mia mamma mette TUTTI i giorni il disco di Pino Daniele :testata:

chrissolo 01-10-2019 13:12

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2349312)
È stata la mia prima serie tv preferita e purtroppo dopo due stagioni è calata, ma ci sono comunque affezionata quindi mi piacerebbe sapere se hanno intenzione di continuarla o no, nessuno dice più niente :nonso:
Se dicono che non la fanno almeno lo so e posso crepare prima :sisi:

Sì, vero. all'inizio era più innovativa e originale (anche a livello di narrazione, ritmo e visivamente), poi dalla terza in poi qualcosa è radicalmente cambiato (in peggio). Più spente, prevedibili e meno coinvolgenti.

Però rimane tutto sommato godiible, anche solo per la bravura dei due protagonisti e per il fatto che resta una serie girata molto bene.

Certo le prime due stagioni erano tutt'altra cosa (con il climax raggiunto sul finale della seconda).

Dell'ultima stagione... la telefonata a Molly di Sherlock nell'episodio finale forse è la parte che mi è piaciuta di più :ridacchiare:

IO&EVELYN 01-10-2019 13:12

Oggi giornata no...

Sto tornando a casa ma sul pullman c'erano 1000 ragazzi.... troppi ma sono sopravvissuto..!!

varykino 01-10-2019 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2349314)
Adesso che è in pensione mia mamma mette TUTTI i giorni il disco di Pino Daniele :testata:

ahhah grande pino XD

lonely heart 01-10-2019 13:18

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2349319)
Sì, vero. all'inizio era più innovativa e originale (anche a livello di narrazione, ritmo e visivamente), poi dalla terza in poi qualcosa è radicalmente cambiato (in peggio). Più spente, prevedibili e meno coinvolgenti.

Però rimane tutto sommato godiible, anche solo per la bravura dei due protagonisti e per il fatto che resta una serie girata molto bene.

Certo le prime due stagioni erano tutt'altra cosa (con il climax raggiunto sul finale della seconda).

Dell'ultima stagione... la telefonata a Molly di Sherlock nell'episodio finale forse è la parte che mi è piaciuta di più :ridacchiare:

Concordo e dell'ultima stagione ho amato anche la scena di Moriarty che scende dall'elicottero con i Queen in sottofondo.

chrissolo 01-10-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2349323)
Concordo e dell'ultima stagione ho amato anche la scena di Moriarty che scende dall'elicottero con i Queen in sottofondo.

Sì, per il resto opaca opaca (sigh).

(brava ed espressiva pure l'attrice che faceva molly, peccato che poi anche lì c'è stato un calo come caratterizzazione del personaggio, nella prima stagione era caratterizzata assai meglio, anche nelle sue nevrosi e disagi, mi faceva ridere ogni volta che faceva qualche buffa espressione o scambio di battute con sherlock).

Sintra 01-10-2019 14:20

Che bello quando mio nonno chiamava le sue figlie "bell' 'e papà".

Unspecified 01-10-2019 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2349339)
Che bello quando mio nonno chiamava le sue figlie "bell' 'e papà".

Lol, mio nonno, nonostante vivesse a casa nostra (quindi di mio padre), al limite lo chiamava: "Sturdutu" (stordito), ma quando andava bene eh :sisi:

Sintra 01-10-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviata da shjatyzu (Messaggio 2349341)
lol, mio nonno, nonostante vivesse a casa nostra (quindi di mio padre), al limite lo chiamava: "sturdutu" (stordito), ma quando andava bene eh :sisi:

lol!

CamillePreakers 01-10-2019 15:18

Vorrei un gattino o un cane, forse più un gattino... miao.

Unspecified 01-10-2019 15:19

Comunque sono un vecchietto, pure a girarmi per mettere qualcosa sul sedile posteriore della macchina faccio fatica, nel senso che c'ho quella sensazione di "mancanza di fiato".
È ora di andare dal dietologo, basta, se riesco a racimolare qualcosina almeno un paio di sedute le faccio, non è possibile sostenere 20 kg di più...

Unspecified 01-10-2019 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2349387)
Vorrei un gattino o un cane, forse più un gattino... miao.

I gatti sono la salvezza affettiva! :cuore:

CamillePreakers 01-10-2019 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2349393)

Infatti cazzo mi mancano.:D

lonely heart 01-10-2019 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2349393)

Confermo. Stanotte non riuscivo a dormire e quando la mia gatta è salita sul letto per farsi coccolare mi sono sentita meglio.

Unspecified 01-10-2019 16:50

Mi annoio, il pomeriggio è il periodo peggiore della giornata, non vedo l'ora di iniziare a lavorare, almeno lo impegno in qualche modo...

lonely heart 01-10-2019 17:09

Stasera dovevo andare al cinema, uscita rimandata, domani dovevo fare la visita, rimandata pure quella. Che palle oggi!

Leni Kollontaj 01-10-2019 17:54

Mi chiedo che fine fanno le zanzare che mi aspiro mentre sono in volo con l'aspirapolvere. Da piccola immaginavo che venissero risucchiate e poi una volta spenta l'aspirapolvere uscivano dal tubo e mi venivano a cercare per vendicarsi. Chissà se muoiono per via della potenza dell'aspirazione o perché affogano dentro il sacchetto pieno di sporcizia o se non muoiono affatto.

Unspecified 01-10-2019 17:54

Ma che palle, è morta la mamma di una nostra conoscente, domani dovrei andare al funerale.
Nah stavolta non ci vado, sono stanco di andare ai funerali di gente che non conosco, inventerò una scusa per non litigare coi miei, ma non ci vado.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.