![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Una pandemia che richiede il distanziamento sociale è la cosa peggiore che potesse capitare ad un popolo come il nostro, totalmente incapace di affrontare questa cosa. Mettici anche che abbiamo grandi doti in generale, ma poca resilienza di fronte alle difficoltà. La WW2 ne è stato un'esempio. |
Quote:
Perchè trovo di un'ipocrisia ripugnante accanirsi contro questa categoria di persone e di tacere sulle migliaia di lavoratori che non hanno MAI SMESSO UN MINUTO di lavorare (come il sottoscritto ma siamo in tantissimi in questa nazione di m.....) nonostante le continue dichiarazioni sia a livello governativo che regionale in senso opposto che seriamente corrono il rischio di ammalarsi e di far ammalare... Invece tutti delatori... Come il mio vicino pensionato che mi ha chiesto dove me ne andavo mentre uscivo un pomeriggio per andare al lavoro dal balcone di casa sua con tono inquisitorio... Perchè sai chi non ha mai fatto una mazza in vita sua non è a conoscenza del fatto che esistono i lavori su turni da anni luce ormai... Ma sai era lui eroe che denunciava il malandrino...:sarcastico: Ipocriti schifosi... |
https://www.ilmessaggero.it/salute/m...s-5165951.html
Già me li immagino i venditori sulle spiaggie dire "guanti, mascherineee" al posto del solito "coccobellooo" |
Quote:
Per fortuna che non ho mai visto persone fare feste o grigliate o messe, altrimenti non avrei avuto problemi a chiamare i carabinieri. Mi sono limitato a sgridare due volte dei ragazzini che allegramente passeggiavano in 3. Ma lì chiamare i vigili ha poco senso, sia per il rischio relativo di quel tipo di situazione, sia perché il tempo che arrivano e quelli si dileguano. Cosa ci facevo io in giro? Anche io lavoro.. e anche a me mi guardano brutto quando esco di casa senza cane :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://www.ansa.it/sito/photogaller...3e352ec05.html |
Quote:
|
Quote:
Quindi forse non sono i numeri che si mantengono alti ora, ma bensì erano bassi prima. |
Quote:
Molti focolai sono negli ospedali e nelle case di cura, ma non escluderei anche altre modalità visto che in lombardia analizzando gli spostamenti dei cellulari hanno trovato il 40% della popolazione fuori casa. E parliamo della lombardia, una regione in cui la gente dovrebbe avere paura, figuriamoci lazio e campania. Quote:
Io preferisco la morte al vivere con i poliziotti ad ogni angolo della strada, ma lì evidentemente gli va bene così, e anche se non gli va bene è impossibile protestare. In occidente c'è più lassismo e lo pagheremo con più vite, ma penso sia inevitabile. |
Quote:
|
Quote:
|
ma solo io sto godendo come un riccio durante questa quarantena.. tutti che si lamentano. Ma sto tanto bene sti cazzi ahah
|
Quote:
|
Quote:
Il metro secondo me se due persone si parlano è insufficiente.. figuriamoci se starnutiscono.. Tosse e starnuti sono micidiali, hanno una carica virale impressionante. Non credo ai contagi di aria, acqua, etc, però sicuramente fra persone in ambienti chiusi è molto contagioso. E cmq non si sa bene, dipende pure da dove vivi.. se stai in un paese molto colpito tipo quelli della bergamasca.. lì non scampi, volente o nolente te lo prendi.. in altri posti meno colpiti puoi sperare che se ci stai attento non lo prendi.. |
oggi al supermercato 50 persone prima di me. Non penso proprio che abbiano fatto l'assalto al negozio per poi mangiare in due persone a Pasqua. La gente che sta a casa se lo fa invitando parenti e amici, tra i quali ci sarà chi va a lavoro, chi ha preso qualche mezzo, ecc. è responsabile di un eventuale propagazione del virus più di chi qualche volta esce in solitaria, il cui contributo è molto ipotetico. Se per assurdo ci si potesse distribuire tutti fuori e vivere per un paio di settimane con una distanza di un paio di metri il virus scomparirebbe. Il motto giusto non dovrebbe essere "state a casa", ma "state lontani e proteggetevi da contatti indiretti".
|
Quote:
|
Questa discussione sarebbe molto istruttiva, soprattutto rileggere ora le prime pagine, c'è un bel campionario di complottismo che farebbe anche sorridere se non fossimo in questa situazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |